13/01/2023, ore 18.03, da https://biografieonline.it/ricerca.htm?q=13+Gennaio
13/01/2023, ore 18.02, da https://twitter.com/caterpillarrai
13/01/2023, oe 18.02,
13/01/2023, ore 18.01, da/ https://sport.sky.it/In evidenza:
13/01/2023, ore 17.58, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
13/01/2023, ore 17.58, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
#13Gennaio2023🗓 ☕ macchiato e con cacao nel “Principato” di San Giorgio, un saluto ad Alessandra @floreale2020 , con cui mi scuso perché sono dovuto “scappar via” …
Anticipo #buonaserata❤️
https://www.instagram.com/p/CnXLb7nNMU9/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Siamo tutti legati alla sorte, alcuni con una lenta catena d'oro, altri con una catena stretta ed avvilente, ma che importa? Ha messo tutti ugualmente sotto sorveglianza, sono legati anche quelli che ci legano […]. La vita è tutta una schiavitù. Bisogna, dunque, adeguarsi alla propria condizione, lamentarsene il meno possibile, cogliere tutti i vantaggi che essa presenta: non c'è situazione tanto amara, che l'equilibrio interiore non riesca a cavarne qualche motivo di conforto.
Tante volte, superfici ristrette sono diventate ampiamente utilizzabili per merito dell'ingegnere che le ha sapute suddividere e una buona ristrutturazione ha reso abitabili localucci angusti. Applica la ragione alle difficoltà: diventa possibile che il duro s'ammorbidisca, l'angusto s'allarghi e che il carico, portato avvedutamente, risulti meno pesante.
SENECA, De tranquillitate animi
https://www.instagram.com/p/CnWxYhXtyHR/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Dimentica tutto quello che ti hanno insegnato i pedanti.
Convinciti che niente ti è impossibile.
Pensati in grado di comprendere tutto: le arti, le scienze, la natura di ogni essere vivente. Richiama a te tutte le sensazioni di ciò che esiste: del fuoco, dell'acqua. Immagina di essere ovunque, sulla terra, nel mare, in cielo, di non essere ancora nato poi di trovarti nel grembo materno, quindi di essere adolescente, vecchio, morto, al di là della morte.
Giordano Bruno
https://www.instagram.com/p/CnWw7lANbBP/?igshid=NGJjMDIxMWI=
“Molto spesso ho visto quanto facilmente alcuni individui superavano un problema nel quale altri fallivano completamente.
Questo “superamento”, come lo chiamai in passato, risultava – come mi rivelò la mia esperienza successiva – da un innalzamento del livello della coscienza.
Quando cioè nell’orizzonte del paziente compariva un ulteriore interesse più elevato e più ampio, il problema insolubile perdeva tutta la sua urgenza grazie a questo ampliamento delle sue vedute.
Non veniva dunque risolto in modo logico, per se stesso, ma sbiadiva di fronte a un nuovo e più forte orientamento dell’esistenza.
Non veniva rimosso o reso inconscio, ma appariva semplicemente sotto un’altra luce, e diventava così realmente diverso.
Ciò che a un livello inferiore avrebbe dato adito ai conflitti più selvaggi e a paurose tempeste affettive, appariva ora, considerato dal livello più elevato della personalità, come un temporale nella valle visto dall’alto della cima di un monte.
Con ciò non si toglie alla bufera nulla della sua realtà, ma non le si sta più dentro, bensì al di sopra.”
Carl Gustav Jung (1875-1961), Opere, XIII
https://www.instagram.com/p/CnWwwn9thPG/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Nascondiamo i sogni nel cassetto, gli scheletri nell'armadio e poi scriviamo i cazzi nostri su tutti i social network.
Tumblr
https://www.instagram.com/p/CnWwPMetcf1/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Nessun commento:
Posta un commento