04/10/2022, ore 17.56, da https://twitter.com/SkyTG24/status/1577325536728293377
04/10/2022, ore 17.53, da https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos
"Lasciate Putin o sarete uccisi uno a uno": ecco chi è Zelensky, il baluardo dei valori occidentali
EMERGENZA GAS, UE COLPEVOLE: LA SVEGLIA DELLE AZIENDE E L'INAFFIDABILITÀ DI "SAN MARIO DRAGHI"
Il Quinto Potere irrisorio ▷ Michetti sulla stampa: "Dopo la Meloni sono la persona più attaccata"
L'appello rivolto ai leader antisistema: l'astensionismo ha vinto, uniamo le voci del dissenso!
Le aziende vengono messe in difficoltà dallo Stato, e poi? Si sentono dire di non essere adeguate
DRAMMATICA FINE DI UNA CATENA DI HOTEL ▷ VISSANI SBOTTA: "NON VI RENDETE CONTO DELLA SITUAZIONE!"
SPUNTANO I COCCI DI COVID E GUERRA: ADESSO GLI AIUTINI DI STATO NON BASTERANNO - Punto & Accapo 3/10
04/10/2022, ore 17.52, da https://twitter.com/PaoloBMb70/status/1577325430939467776
C.O.V.I.D. Certificate Of Vaccination Identity Digital
04/10/2022, ore 17.49, da https://www.tezenis.com/it/negozi/lombardia/monza_e_della_brianza/seregno__mb__c.so_del_popolo_n._58/T668.html
Maglietta manica lunga, acquistata venerdì ...
04/10/2022, ore 17.48,
04/10/2022, ore 17.47, da https://www.italiaatavola.net/
04/10/2022, ore 17.46, da https://www.milanofinanza.it/
Gli investitori continuano l'ondata di acquisti su azioni e obbligazioni dopo i forti ribassi del terzo trimestre. Maxi rally per le società automobilistiche, dei trasporti aerei e della navigazione. Cambio euro-dollaro verso la parità | Oro sui massimi da tre settimane, i tre fattori che possono spingerlo fino a 1.800 dollari | Opec+, petrolio di nuovo in corsa in attesa del maggior taglio della produzione dal 2020
Indici
Vedi monitor completoMigliori Blue Chip
MonitorAzioni | Valore | Var.% | Ora |
---|---|---|---|
Moncler | 45,57 | 7,55 | 17.29 |
Nexi | 8,9 | 6,43 | 17.29 |
FinecoBank | 13,37 | 5,57 | 17.29 |
Peggiori Blue Chip
MonitorSondaggio
Ritenete che il tagliadebito sia uno strumento adeguato per favorire la ripartenza del Paese?
23%
29%
48%
Analisi & Mercati
Occhio ai Titoli
Vai alla sezioneOsservatorio Polizze Vita
Vai alla sezioneMy Tech
Vai alla SezioneMateriali e design curato per lo smartphone, in vendita online a 329 euro, con colori accattivanti frutto della partnership di Motorola con Pantone. Ottima l'autonomia della batteria e i sistema di ricarica veloce. Le fotocamere posteriori registrano foto di qualità anche con poca luce
Lifestyle
Vai alla SezioneL'incanto miliardario di Allen
All'asta da Christie's a New York la ricca collezione del co-fondatore di Microsoft
Speciali
Vai alla SezioneQantas lancia il volo diretto dall’Australia all’Italia
Tokyo val bene un viaggio
Digital
Tutti i contenuti del sito
6,99 €
Digital Pro
Sito + quotidiano + allegati
19,99 €
04/10/2022, ore 17.45, da https://www.santodelgiorno.it/san-francesco-d-assisi/
San Francesco d'Assisi
Intanto Francesco cresceva vivace, allegro, amante delle spensierate brigate, delle laute cene, dei suoni e dei canti. Siccome gli affari andavano bene, il padre lo avviò alla mercatura. Di ingegno vivace, riusciva a meraviglia; combattè anche contro Perugia e sostenne lunga prigionia.
La grazia di Dio intanto lavorava. Un giorno gli amici, vedendolo assorto, gli domandarono: « Pensi a prendere moglie? ». « Sì, rispose Francesco, e sposerò la donna più bella e più amabile del mondo ». Si riferiva a « madonna povertà »! Una mattina, è colpito, in una chiesetta di campagna davanti al Crocifisso di San Damiano, da un brano del Vangelo, che dice: "Non tenere né oro né argento né altra moneta; non borse, non sacchi, non due vesti, non scarpe, non bastone". Fu allora che il Crocifisso gli parlò con commovente bontà: “Francesco, non vedi che la mia casa sta crollando? Va’ dunque e restauramela”. Tremante e stupefatto, il giovane rispose: “Lo farò volentieri, Signore”. Egli aveva però frainteso: pensava si trattasse di quella chiesa che, per la sua antichità, minacciava prossima rovina. Per quelle parole del Cristo egli si fece immensamente lieto e raggiante; sentì nell’anima ch’era stato veramente il Crocifisso a rivolgergli il messaggio.
autore Giotto anno XIII sec.
Si spogliò dunque di tutto, diede quanto aveva in elemosina, e a suo padre che l'aveva citato davanti al Vescovo, diceva rendendogli anche i vestiti: « Finora ho chiamato Pietro di Bernardone mio padre, d'ora in poi a maggior ragione dirò: Padre mio che sei nei cieli ». Esce all'aperto e, immediatamente. mette in pratica il consiglio evangelico. Si scalza, s'infila una tunica contadinesca, getta la cintura di cuoio e al suo posto s'annoda sui fianchi una corda. (La cintura di cuoio era nel medioevo la parte più importante dell'abito, tanto importante che Dante. quando vorrà lodare la rude semplicità dei vecchi fiorentini, li dirà "cinti di cuoio e d'osso")
Da quel giorno l'eroismo di Francesco non ebbe più limiti: i poveri, i lebbrosi, gli ammalati di ogni specie furono la sua parte életta. Fu trattato da pazzo, percosso, vilipeso, maledetto, ed egli ricambiava tutto con preghiere, carità, amore. Ai suoi seguaci che volle chiamare « Frati Minori » insegnava il lavoro, l'elemosina, la preghiera e la povertà più assoluta.
All'inizio del 1209 Francesco assieme ai suo adepti si riunì così in una capanna nella località di Rivotorto, nella pianura sottostante la città di Assisi, presso la Porziuncola, iniziando così la prima scuola di formazione dove oltre ad insegnare i suoi principi fondamentali istruì i discepoli alla questua per sostenersi e per riparare le chiese danneggiate.
Dove passò portò la benedizione di Dio: la pace fra le fazioni e l'amore fra i nemici: convertì peccatori, salvò miserabili, protesse oppressi.
I tre voti francescani, obbedienza, povertà e castità, non erano pesi che il figlio di Pietro Bernardone prendeva sulle sue grame spalle e che imponeva ai compagni d'avventura. Al contrario, quei voti rendevano lui e i suoi seguaci più presti e leggeri. L'obbedienza scioglieva da ogni dubbio; la povertà liberava da ogni cupidigia; la castità sollevava da ogni impegno carnale. I vizi contrari a quei voti, cioè la superbia, l'avarizia e la lussuria, erano tre mostruose fibbie, che imbrigliavano l'uomo mondano.
Benedetto dal papa, estese ovunque ed a tutti la sua opera; istituì le Clarisse; fondò e diffuse il Terz'Ordine. Andò in Egitto e Palestina per far cessare le ostilità tra i due popoli, mandò apostoli dappertutto a portare «pace e bene ».
Alla Verna, Dio impresse sul suo servo fedele il segno del suo amore: le sacre stimmate.
Compose laudi in onore del suo Dio perchè esclamava: « L'amore non è amato, l'amore non è amato! ». Morì, benedicendo i suoi figliuoli e la sua cara città di Assisi, il 3 ottobre 1226.
Fu chiamato il più santo degli Italiani, e il più Italiano dei santi; assieme a S. Caterina da Siena è il grande protettore della nostra amata patria.
PRATICA. Ad onore di S. Francesco facciamo oggi una mortificazione ed una elemosina.
PREGHIERA. O Dio, che per i meriti di S. Francesco accrescesti la tua Chiesa di una nuova famiglia, concedici di disprezzare a suo esempio le cose terrene, e di poter partecipare alla gioia dei doni celesti.
MARTIROLOGIO ROMANO. Ad Assisi, in Umbria, il natale di San Francésco, Levita e Confessore. Fondatore di tre Ordini, cioè dei Frati Minori, delle Povere Donne, e dei Fratelli e delle Sorelle della Penitenza. La sua vita, piena di santità e di miracoli, fu scritta da san Bonaventura.
SAN FRANCESCO E IL NATALE
Per Francesco il Natale era la festa delle feste, appunto perché Dio stesso, con la sua adorabile incarnazione, scendeva in terra, e si faceva fratello degli uomini. Frate, non monaco. L'eterno entrava nel tempo; l'immobile diventava viandante. Dal Natale in poi, tutte le strade sarebbero state come quella d'Emmaus.
continua >>
Il presepe di Greccio di Benozzo Gozzoli,
Chiesa di San Francesco, Montefalco
SAN FRANCESCO E GLI ANIMALI
San Francesco chiamava gli animali «i nostri fratelli più piccoli». Per loro aveva le attenzioni più delicate. Voleva scrivere a Federico II perché con un editto stabilisse che a Natale le strade fossero cosparse di granaglie e di grano per gli uccelli: anch'essi dovevano gioire per la nascita del Redentore. Perché non fossero calpestati, scansava dai sentieri i vermi. A Sant'Angelo in Pantanelli, presso Orvieto, viene mostrato tuttora uno scoglio sul Tevere, dal quale avrebbe gettato nel fiume dei pesci che gli erano stati regalati.
continua >>
LA CROCE TAU
San Francesco aveva molto a cuore questo simbolo per via della forte somiglianza con la croce, tanto che rivestì un ruolo rilevante nella sua vita così come nei suoi gesti. Nel TAU si identificava la forza salvatrice e veniva rappresentata la beatitudine della povertà, uno dei pilastri fondamentali della vita francescana. Il TAU era il simbolo rivelatore di una convinzione spirituale profonda che vede nella croce di Cristo l’unica possibilità di salvezza di ogni uomo. “Con tale sigillo, san Francesco si firmava ogniqualvolta o per necessità o per spirito di carità, inviava qualche sua lettera” (FF 980); “Con esso dava inizio alle sue azioni” (FF 1347).
I "FIORETTI" DI SAN FRANCESCO
Come Santo Francesco convertì tre ladroni micidiali, e fecionsi frati; e della nobilissima visione che vide l'uno di loro,il quale fu santissimo frate.
Santo Francesco andò una volta per lo distretto del Borgo a Santo Sipolcro, e passando per uno castello che si chiama Monte Casale, venne a lui uno giovane nobile e molto dilicato, e dissegli: "Padre, io vorrei molto volentieri essere de' vostri frati". Rispuose Santo Francesco: "Figliuolo, tu se' giovane, dilicato e nobile: forse che tu non potresti sostenere la povertà e l'asprezza nostra". Ed egli: "Padre, non sete voi uomini come io? dunque, come la sostenete voi, così potrò io colla grazia di Cristo". Piacque molto a Santo Francesco quella risposta; di che benedicendolo, immantanente Io ricevette all'ordine e puosegli nome frate Agnolo. E portassi questo giovane sì graziosamente che ivi a poco tempo santo Francesco il fece guardiano nel luogo detto di Monte Casale. continua >>
CANTICO DELLE CREATURE
Altissimu; onnipotente bon Signore,
tue so' le laude, la gloria e l'onore et orme benediczione.
Ad te solo, Altissimo, se confano et nullu omu ène dignu te mentovare.
Laudato si, mi Signore, curo tucte le tue creature,
spezialmente messor lo frate sole,
lo quale jorna, et allumini per lui;
et ellu è bellu e radiante rum grande splendore;
de te, Altissimo, porta significazione.
Laudato si, mi Signore, per sora luna e le stelle;
in celo l'hai formate clarite et preziose et belle.
Laudato si, mi Signore, per frate vento
et per aere et nubilo et sereno et orme tempo,
per le quale a le tue creature dai sustentamento.
Laudato si, mi Signore, per sor'acqua,
la quale è multo utile, et umele, et preziosa et casta.
Laudato si, mi Signore, per frate focu,
per lo quale ennallumini la nocte,
et elio è bellu, et jucundo. et robustoso et forte.
Laudato si, mi Signore, per sora nostra matre terra,
la quale ne sustenta e governa,
e produce diversi fructi, con coloriti fiori et erba.
Laudato si, mi Signore, per quilli che perdonano per lo tuo amore
e sostengo infirmitate et tribulazione.
Beati quilli che sosterranno in pace,
ca de te, Altissimo, sirano incoronati.
Laudato si, mi Signore, per sona nostra morte corporale,
da la quale nullu orno vivente pò scappare.
Guai a quilli che morrano ne le peccata mortali.
Beati quilli che se trovarà ne le tue sanctissime voluntati;
ca la morte secunda no '1 farrà male.
Laudate et benedicete mi Signore, e rengraziate.
e serviteli cum grande umilitate.
Versione italiana
«Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono le lodi, la gloria, l'onore e ogni benedizione.A te solo, o Altissimo, si addicono e nessun uomo è degno di menzionarti.
Lodato sii, mio Signore, insieme a tutte le creature, specialmente per il signor fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu tramite lui ci dai la luce. E lui è bello e raggiante con grande splendore: te, o Altissimo, simboleggia.
Lodato sii o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai create, chiare preziose e belle.
Lodato sii, mio Signore, per fratello vento, e per l'aria e per il cielo; per quello nuvoloso e per quello sereno, per ogni stagione tramite la quale alle creature dai vita.
Lodato sii mio Signore, per sorella acqua, la quale è molto utile e umile, preziosa e pura.
Lodato sii mio Signore, per fratello fuoco, attraverso il quale illumini la notte. Egli è bello, giocondo, robusto e forte.
Lodato sii mio Signore, per nostra sorella madre terra, la quale ci dà nutrimento e ci mantiene: produce diversi frutti, con fiori variopinti ed erba.
Lodato sii mio Signore, per quelli che perdonano in nome del tuo amore, e sopportano malattie e sofferenze.
Beati quelli che le sopporteranno serenamente, perché dall'Altissimo saranno premiati.
Lodato sii mio Signore per la nostra sorella morte corporale, dalla quale nessun essere umano può scappare, guai a quelli che moriranno mentre sono in peccato mortale.
Beati quelli che troveranno la morte mentre stanno rispettando le tue volontà. In questo caso la morte spirituale non procurerà loro alcun male.
Lodate e benedite il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.»
TESTAMENTO DI SAN FRANCESCO (1226)
Il Signore dette a me, frate Francesco, d'incominciare a fare penitenza cosi: quando ero nei peccati, mi sembrava cosa troppo amara vedere i lebbrosi; e il Signore stesso mi condusse tra loro e usai con essi misericordia. E allontanandomi da essi, ciò che mi sembrava amaro mi fu cambiato in dolcezza d'animo e di corpo. E di poi, stetti un poco e uscii dal mondo. continua >>
PREGHIERA SEMPLICE
Oh! Signore, fa di me uno strumento della tua pace:
dove è odio, fa ch'io porti amore,
dove è offesa, ch'io porti il perdono,
dove è discordia, ch'io porti la fede,
dove è l'errore, ch'io porti la Verità,
dove è la disperazione, ch'io porti la speranza.
Dove è tristezza, ch'io porti la gioia,
dove sono le tenebre, ch'io porti la luce.
Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto:
Ad essere compreso, quanto a comprendere.
Ad essere amato, quanto ad amare
Poichè:
Sì è: Dando, che si riceve:
Perdonando che si è perdonati;
Morendo che si risuscita a Vita Eterna.
Amen.
BENEDIZIONE A FRATE LEONE
Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.
Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.
Il Signore ti dia la sua grande benedizione.
Benedicat tibi Dominus et custodiat te,
ostendat faciem suam tibi et misereatur
tui convertat vultum suum ad te
et det tibi pacem
Dominus benedicat frater Leo, te
Benedicat, benedicat,
benedicat tibi Dominus
et custodiat te Frater Leo, te
FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA
Come nel mio cuore
Ora umilmente
Sta nascendo amore
Dolce è capire
Che non son più solo
Ma che son parte di una immensa vita
Che generosa
Risplende intorno a me
Dono di Lui
Del Suo immenso amore
Ci ha dato il Cielo
E le chiare Stelle
Fratello Sole
E Sorella Luna
La Madre Terra
Con Frutti, Prati e Fiori
Il Fuoco, il Vento
L'Aria e l'Acqua pura
Fonte di Vita
Per le Sue Creature
Dono di Lui
Del suo immenso amore
Dono di Lui
Del suo immenso amore
LA CANZONE DI SAN DAMIANO
04/10/2022, ore 17.45, da https://sport.sky.it/
Potter: "Leao fa la differenza, può giocare in Premier"
L'allenatore dei Blues ha presentato il match contro il Milan in conferenza stampa: "Giocheremo...
Allegri: "Milik domani in panchina, Di Maria sta bene"
L'allenatore bianconero ha presentato il match contro gli israeliani: "Non ci rimane altro che la...
Lozano e Simeone dall'inizio: così contro l'Ajax
Stankovic in pole per la panchina: il club vuole chiudere in giornata
Dopo l'esonero di Marco Giampaolo al termine della gara con il Monza, la Sampdoria ha individuato...
Bomber con miglior media gol d'Europa: Haaland 1°
Chi ha la migliore media gol per minuti giocati* in questa stagione nei principali campionati...
"Abusi sessuali sistemici": bufera sul calcio femminile USA
Le accuse contenute in un rapporto a seguito di un'indagine indipendente guidata dall'ex...
Dalla Champions alla F1, una settimana da non perdere su Sky Sport
Ogni giorno un evento da seguire live, partendo dal terzo turno di Champions League, martedì 4...
10 giovani talenti pronti a diventare All-Star
Mancano due settimane all’inizio della regular season che tra grandi rientri e squadre...
Record ora, il bolide di Ganna è stato stampato in 3D!
Sabato a Grenchen, Filippo Ganna tenterà di entrare nella storia battendo il record...
Wembanyama: "Henderson 1^ scelta se non ci fossi"
I due prospetti più interessanti in vista del Draft NBA 2023 si sfideranno due volte in...
Allarme Towns: ha perso 8 kg per un'infezione
Fuori per tutto il training camp, l'All-Star dei T'Wolves è rimasto a letto per giorni a causa di...
Dove vedere Inter-Barcellona
Supersfida di Champions a San Siro con l'Inter che aspetta il Barcellona. Stasera, fischio...
Milan, ci sono Dest e Krunic dal 1' con il Chelsea
Ultimo allenamento a Milanello prima della partenza per Londra, in programma alle 16 da Malpensa,...
Chi fa più tiqui-taca in Serie A? Il Napoli è 1°
L'ultimo studio dell'osservatorio calcistico CIES ha analizzato oltre mille squadre in base al...
City o United, chi ha speso di più dal 2013?
Si sfideranno nel weekend sul campo, ma si sono sfidate a suon di milioni anche sul mercato: chi...
I più preziosi in Serie A: Savic giù dal podio
Nuovi valori di mercato del campionato italiano dopo l'ultimo aggiornamento di Transfermarkt,...
Da Zaza a Ben Arfa: ecco gli ultimi svincolati
Destinazione Modena per Andrea Poli, che riparte dalla Serie B. L'ex Lione Denayer ha scelto...
F1 subito in pista: domenica il GP del Giappone
Dopo Singapore, la Formula 1 torna subito in pista questo fine settimana con il GP del Giappone,...
Perez vince, ma a perdere è ancora la Fia
Verstappen campione a Suzuka se...
Cinque gare al termine della stagione e a Suzuka, Verstappen potrebbe già laurearsi per la...
Zarco: "Ho esitato ad attaccare Bagnaia"
Zarco spiega cosa è successo al penultimo giro del GP Thailandia, quando sembrava sul punto di...
Miller: "Prima del via ho tranquillizzato Bagnaia"
Jack Miller, 2° a Buriram alle spalle di Oliveira, ha svelato un retroscena prima della gara di...
TENNIS
Accusa aggressione, Kyrgios invoca vizio mentale
Novità nel caso giudiziario che coinvolge Nick Kyrgios, accusato di aggressione per presunta...
Sinner esce ancora dalla Top-10: il ranking ATP
Jannik Sinner esce nuovamente dalla Top-10 dopo l'eliminazione in semifinale a Sofia:...
Sofia è azzurra: Sinner e Musetti in semifinale
Il torneo ATP 250 di Sofia si colora d'azzurro, con Sinner e Musetti in semifinale. Jannik...
World Padel Tour, da oggi su Sky l'Amsterdam Open
Riparte subito il World Padel Tour su Sky Sport, con l'Open di Amsterdam. Da seguire live su Sky...
CICLISMO
Giro, si parte il 6/5 con una crono in Abruzzo
Sono state presentate le prime due tappe del prossimo Giro d'Italia, oltre alla partenza della...
Al Lombardia l'ultima gara di Nibali e Valverde
Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde chiuderanno la carriera l’8 ottobre nell’ultima Classica...
Aggressione in hotel, multa per Van der Poel
Mathieu Van der Poel è stato condannato al pagamento di una multa per l'aggressione avvenuta la...
Remco il predestinato: dal calcio all'oro iridato
Dopo la vittoria della Vuelta 2022, arriva anche il titolo iridato nella prova in linea ai...
Evenepoel nuovo campione del mondo, 5° Trentin
Il belga conquista da assoluto fuoriclasse la prova maschile ai Mondiali australiani di...
Tortu: "Obiettivo 100 e 200 m, ma preferisco..."
L'azzurro ripercorre le sensazioni e le gioie vissute agli ultimi Giochi Olimpici (oro nella...
Jacobs: "Agli Europei 2024 farò anche i 200 metri"
Al Festival dello Sport di Trento il campione olimpico dei 100 metri ha parlato a Sky degli...
Emil Zatopek, podcast Sky sulla locomotiva umana
Cento anni fa nasceva Emil Zátopek, l'atleta ceco più famoso di tutti i tempi. Due i...
BASKET
Alla Virtus la Supercoppa, Sassari battuta 69-72
È della Virtus di Scariolo il primo trofeo dell'anno, superata la Dinamo Sassari. 72 a 69 il...
Onuaku tira i liberi con la tecnica "della nonna"
Nella semifinale di Supercoppa giocata ieri tra Sassari e Tortona, il nuovo centro della squadra...
Virtus Bologna batte Milano: in finale con Sassari
Spettacolo a Brescia nelle semifinali di Supercoppa italiana: la Virtus Bologna elimina l'Olimpia...
L’Olimpia Milano dedica il parquet al mito Rubini
L'Olimpia Milano dedica il suo parquet alla leggenda di Cesare Rubini, 15 scudetti vinto in...
Mondiali femminili, rissa tra giocatrici del Mali
In Australia si sta disputando il Mondiale femminile. Alla fine della partita...
Le Azzurre del rugby verso il Mondiale. Speciale
Sabato 8 ottobre inizia la Coppa del Mondo femminile di rugby, in Nuova Zelanda. Sky Sport ha...
Rugby World Cup, 32 Azzurre per la Nuova Zelanda
Il Capo Allenatore della Nazionale femminile di Rugby, Andrea Di Giandomenico, ha...
Rugby World Cup, doppio appuntamento su Sky!
Su Sky Sport il meglio del rugby, da oggi ancor di più con la Rugby World Cup femminile che si...
Martedì Italia-Brasile: il calendario del mondiale
Dopo aver vinto il primo girone a punteggio pieno, le azzurre di Mazzanti volano a Rotterdam dove...
L'Italia fa 5 su 5: battuta anche l'Olanda 3-1
Le ragazze di Mazzanti battono anche l’Olanda padrona di casa in questo ultimo match della prima...
Italia-Olanda: alle 16 le azzurre su Sky
Quattro successi in altrettanti incontri, ma le azzurre cercano la quinta vittoria per concludere...
Munich Games, la nuova serie Sky Original
L’incubo dei Giochi di Monaco ’72, passati alla storia per l’attentato che portò alla morte di 11...
Mosaner: "Non so se gareggerò con Constantini"
Il campione olimpico del doppio misto nel curling, intervistato da Riccardo Re in occasione del...
Bach riceve Collare d'Oro: "Sono onorato"
Il Presidente del Cio Thomas Bach ha ricevuto il Collare d’oro al merito sportivo, la più alta...
Sospeso presidente Fin Barelli: "Sono innocente"
La federazione mondiale del nuoto ha sospeso con effetto immediato il presidente della Federnuoto...
Settebello quarto: la Spagna vince la "finalina"
Gli azzurri cedono gli iberici, campioni del mondo in carica: 7-6 il punteggio finale con il gol...
Setterosa bronzo europeo: Olanda battuta 16-13
A Spalato le ragazze di Carlo Silipo superano l'Olanda nella finalina e salgono sul gradino più...
Settebello ko tra le polemiche: Croazia in finale
Rabbia per gli azzurri di Sandro Campagna, eliminati con un rigore inesistente concesso ai croati...
Rally, titolo più vicino per Rovanpera
Compie gli anni e fa un passo verso il titolo Mondiale il finlandese Rovanpera: al termine della...
Rally del Belgio, Tanak conquista Ypres
L'estone sfrutta l'errore del compagno di team e padrone di casa Neuville e vince anche in...
WRC a Ypres, torna l'asfalto tra bivi e staccate
Il circus iridato si sposta in Belgio per il nono appuntamento della stagione. Ci aspetta un...
SBK, dominio Bautista: che tris a Barcellona!
Il ducatista è imprendibile in Superpole Race e Gara 2. Le Kawasaki a podio nella sprint, in Gara...
Barcellona, vincono Aegerter e Okaya in Gara-1
Aegerter imprendibile in Gara 1 di Supersport a Barcellona, Baldassarri e Oncu a podio. In 300 la...
Barcellona, dominio di Bautista in Gara 1
Bautista imbattibile in Gara 1 a Barcellona, Rea coglie un secondo posto paziente davanti a...
FORMULA E
E-Prix Seoul, Vandoorne e Mercedes campioni
Nell'ultima gara del campionato festa grande per Stoffel Vandoorne. Il belga conquista il...
E-Prix Seoul, Evans vince e continua a sperare
Mitch Evans conquista Gara 1 a Seoul e resta in corsa per il campionato ad una gara dal termine....
E-Prix Londra, pole e vittoria per Dennis
Il pilota inglese della Andretti domina e chiude la prima prova con un margine di due secondi...
New York, prima vittoria in Formula E per Cassidy
Il neozelandese vince a sorpresa la gara interrotta per maltempo. Sul podio anche Di Grassi e...
Mortara-Vergne, che duello a New York in Formula E
Sabato 16 e domenica 17 luglio su Sky Sport Action in diretta le due gare del weekend...
MacIntyre campione a Roma, l'Open d'Italia è suo
La 79^ edizione dell'Open d'Italia va a Robert MacIntyre che a Roma festeggia il secondo titolo...
Parte l'Open d'Italia di golf: seguilo LIVE su Sky
Su Sky la 79^ edizione dell’evento golfistico italiano più atteso: dal Marco Simone...
Golf, presentato l'Open d'Italia. Il torneo su Sky
Presentata oggi la 79^ edizione dell'Open d'Italia, in programma sui campi del Marco Simone Golf...
BOXE
Mondiale Massimi, Usyk campione: battuto Joshua
Sul ring di Jeddah l'ucraino Oleksandr Usyk si conferma campione del mondo dei Pesi Massimi...
Dramma nella boxe: morto il sudafricano Buthelezi
Non ce l'ha fatta Simiso Buthelezi, il 24enne pugile sudafricano che durante l'ultimo incontro...
Europei, 7 medaglie per l'Italia: oro Mouhiidine
L'Italia torna a casa con sette medaglie dagli Europei svolti a Yerevan. Abbes Mouhiidine...
Argento per Irma Testa ai mondiali di Istanbul
Medaglia d'argento per Irma Testa ai campionati mondiali di pugilato in corso a Istanbul. Nella...
Super Bowl 2023, Halftime Show con Rihanna!
Dopo il post anigmatico della cantante, l'NFL ha ufficializzato la sua presenza all'Halftime show...
Pujols da record: entra nel club dei 700
Albert Pujols è il quarto giocatore di sempre a battere 700 fuoricampo in MLB, un record...
Mets contro Dodgers, la super sfida stasera su Sky
Questa sera in diretta su Sky Sport Action alle 22 la gara tra NY Mets e LA Dodgers, le due...
04/10/2022, ore 17.37, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
04/10/2022, ore 17.36, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
La gente è sempre più spenta, bloccata nel capire, illusa di pensare. La gente è sempre più vuota, stanca di vedere, incapace di sentire.
Charles Bukowski
“Quando l'anima è costante, sublime, affine ai principi, allora le obbedisce la materia che è nel mondo esterno e da essa viene influenzata, e si troverà nella materia del mondo esterno ciò che si forma sempre nell'anima, e ciò accade poiché l'anima umana non è prigioniera della materia, ma al contrario la governa.”
Avicenna (980-1037), Liber de anima sive liber sextus de naturalibus
#RassegnaStampa📱💻📺📻🆕️🗞
#4Ottobre2022🗓
https://twitter.com/hashtag/RassegnaStampa?t=uXMz7k-Y783DHYfZRDXs1g&s=09
#RassegnaStampa📱💻📺📻🆕️🗞
#4Ottobre2022🗓
🥛 cappuccio Decaffeinato, visita in #basilicasangiuseppeseregno⛪ ed al Campo Santo ✝️ 😇 🙏, francesona 🥖 da @superpan.seregno , stamattina.
Stasera #SkySport📺 #ChampionsLeague⚽️🏆 #buonagiornata❤️ #4Ottobre2022🗓 Solita sveglia ⏰ fisiologica e con il solito Yogurtone e #radiodeejay📱💻📻📡🛰 #RADIODEEJAY📻
😉 Giovedì arriva Gianni con l'Audi Sportline 🚗
“L'egoismo ispira un tale orrore che
abbiamo inventato le buone maniere
per nasconderlo, ma traspare attraverso
tutti i veli e si tradisce in ogni occasione.”
Arthur Schopenhauer
Nessun commento:
Posta un commento