venerdì 11 marzo 2022

11/03/2022, ore 10.56, da https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos 

11/03/2022, ore 10.55, da https://grandeinganno.it/

Rizzo nei media solo una versione dei fatti: asilo bombardato da ucraini ma tutti pensano siano stati i Russi

Posted on

Commenti

Posted on

In una dichiarazione del 2017, si sente il noto ultra-globalista e tecnocrate Klaus Schwab vantarsi di come molti dei suoi seguaci del World Economic Forum siano “penetrati” nei governi di una serie di paesi. Tra questi, Schwab cita il primo ministro canadese Justin Trudeau, l’ex cancelliere tedesco Angela Merkel e anche il presidente russo Vladimir Putin. Nel 2017, Schwab è stato invitato…

Posted on

Commenti

Posted on

La Thunberg, o meglio chi la manovra, questa volta l’ha fatta grossa. Solitamente viene pubblicata ogni settimana una sorta di guida per i suoi adepti nella quale si danno le indicazioni di chi colpire o esaltare nelle comunicazioni via social.  Solo che, per unaa gaffe clamorosa, è stato pubblicato il programma sbagliato, che indicava un…

Posted on

Commenti

Posted on

Kim ha espresso «grande soddisfazione per il funzionamento dei sistemi di fotografia aerospaziale» Lo sviluppo del sistema satellitare da ricognizione della Corea del Nord ha lo scopo di raccogliere informazioni sull’esercito americano nella regione e sulle sue “forze vassalle”, la Corea del Sud e il Giappone. Lo ha riferito l’agenzia ufficiale Kcna, dando conto della…

Posted on

Due anni fa il programma Science and Global Security (SGS) dell’università americana ha ipotizzato uno scenario in tre fasi chiamato “Plan A”, che diversi media americani stanno riproponendo alla luce dell’invasione russa in Ucraina Con l’invasione russa in Ucraina e la presa da parte delle forze di Mosca delle centrali di Chernobyl (nella foto) e Zaporizhzhia, l’ipotesi di una guerra nucleare –…

Posted on

Se la Cina non rispetta le sanzioni imposte dagli Stati Uniti “pagherà un prezzo alto“. Se gli Usa danneggiano ” i nostri diritti e gli interessi legittimi”, daremo “una risposta risoluta e decisa“. Il nuovo fronte della guerra è la tensione crescente tra Washington e Pechino. L’escalation è cominciata questa settimana, dopo che Joe Biden ha sanzionato Mosca bloccando le importazioni di petrolio e gas dalla Russia. Il New York Times ha accusato il governo cinese di…

Posted on

Lo ha dichiarato il primo ministro, Imran Khan, rispondendo agli ambasciatori dei Paesi occidentali che gli chiedevano di condannare l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia Il Pakistan non è “schiavo” dei Paesi occidentali. Lo ha dichiarato il primo ministro, Imran Khan, rispondendo agli ambasciatori dei Paesi occidentali che gli chiedevano di condannare l’invasione dell’Ucraina da…

Posted on

«Il documento – scrive La Verità – formalmente, serve ad aggiornare le modalità di verifica dell’obbligo vaccinale e della carta verde. Nella realtà, e senza tanti giri di parole, all’articolo 1 (comma b) spiega che la blockchain sottostante il lasciapassare, una volta somministrata la dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale, durerà 540 giorni. Al termine dei…

Posted on

Commenti

Posted on

 La segretaria al Commercio americano Gina Raimondo ha avvertito che “se la Cina, come ogni altro Paese, non rispetterà le sanzioni imposte dagli Stati Uniti sulle esportazioni verso la Russia pagherà un prezzo alto”. Raimondo ha avvertito Pechino che l’amministrazione Biden è pronta “a impedire alla Cina di ottenere apparecchiature e software americani o europei…

Posted on

Un nazista a Roma….a firmare un Memorandum d’intesa tra la Camera dei Deputati e la Rada ucraina che ha come obiettivo il rafforzamento della cooperazione parlamentare tra le due assemblee sia sul piano politico che su quello amministrativo. La Presidente Laura Boldrini che ha accolto con tutti gli onori del caso il Presidente della Rada…

Posted on

Victoria Jane Nuland Figlia di Sherwin B. Nuland, medico ebreo ed esperto di bioetica della Yale School of Medicine, sottosegretaria Usa. L’ambasciatrice ha assunto la sua posizione di assistente del segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici il 18 settembre 2013. Commenti

Posted on

Commenti

Coronavirus, Studi scientifici, Video

11/03/2022, ore 10.54, da https://twitter.com/SantoDiOggi/status/1502147314353262592

Image

11/03/2022, ore 10.53, per stasera, sinceramente ho voglia né di uscire né stare a casa ... 

11/03/2022, ore 10.53, da https://www.ilgiornaledelcibo.it/ 

rincari agroalimentare italiano

Caro energia e guerra in Ucraina: quali conseguenze per l’agroalimentare italiano?

  Il settore agroalimentare italiano sta vivendo un momento di notevole difficoltà, che prima ha risentito della pandemia, poi del caro energia e più recentemente dell’invasione militare dell’Ucraina. Riguardo a quest’ultimo drammatico evento, ovviamente nulla conta di più delle condizioni delle popolazioni colpite e dell’urgenza di un cessate il fuoco, tuttavia anche le ricadute economiche

cucina cinese

I 5 piatti più “strani” della cucina cinese 

  Alzi la mano chi non ha mai assaggiato un piatto della cucina cinese! Tutti (o quasi) abbiamo almeno una volta nella vita assaporato un buon piatto di riso alla cantonese o di pollo alle mandorle. Ma la tradizione gastronomica di questo Paese si ferma davvero a questi tipici piatti da rosticceria che conosciamo? La

acai proprietà

Le proprietà delle bacche di acai, il superfrutto dell’Amazzonia

  Le bacche di Acai (si pronuncia correttamente “asai”) sono i frutti di una palma arborea originaria dell’Amazzonia, molto simili ai mirtilli o acini d’uva. In virtù delle loro innumerevoli proprietà, sono considerate un vero e proprio “superfood” e per questo sono molto diffuse  in commercio anche in forma di integratori alimentari, succhi e sciroppi.

come fare i supplì di riso

Come fare i supplì di riso alla romana?

  Se chiedi a un romano come deve essere un supplì, questi risponderà sicuramente “deve fà er telefono”. In effetti la caratteristica di questo fritto è che, una volta spezzato, la mozzarella fili talmente tanto da ricordare il filo del vecchio telefono. È questo che ci si aspetta quando, una volta seduti in una tipica

crostate di frutta

Invernali o estive? 10 crostate di frutta per ogni stagione

  Quando penso alla crostata, mi viene sempre in mente Nonna Papera che ne prepara una e che la mette a raffreddare vicino alla finestra, dove il più delle volte viene rubata da nipoti impazienti di aspettare. Dopo avervi dato dei suggerimenti per fare la crostata perfetta e stuzzicato proponendo una scelta tra quelle alla

semine marzo

Semine di marzo: come preparare orto e giardino alla primavera

  La primavera si avvicina, e per non farci cogliere impreparati, già da marzo le semine e i lavori da fare nell’orto saranno tanti, proprio come per il mese di febbraio. Come sempre, troverete qualche consiglio per seguire i cicli della luna e per approntare le semine al coperto e in pieno campo, seguendo una metodologia

Ultime Ricette

pasta e ceci

Pasta e ceci (cremosa)

La pasta e ceci è un grande classico della cucina italiana, soprattutto di quella centro-meridionale. Si tratta di un comfort food caldo, nutriente e cremoso, perfetto per chi desidera mangiare sano ma con gusto.

pane bistoccu

Tortino di melanzane con bistoccu di Sardegna

Il tortino di melanzane e bistoccu integrale è una particolare pietanza da servire come antipasto o primo piatto sano e gustoso con tutti i nutrienti utili. Per chi non conoscesse questo pane tradizionale, il nome “bistoccu” deriva dalle parole in latino antico bise-cottum: è un tipico pane sardo che si conserva a lungo mantenendo a

grattini in brodo

Grattini in brodo di crosta di parmigiano e barba di finocchi (pizzilunedda)

Piatto perfetto per utilizzare le parti di scarto dei finocchi e la crosta del parmigiano, soprattutto per una cena invernale calda e leggera. La ricetta originale non prevede la crosta del parmigiano, ma questa aggiunta rende la minestra ancora più golosa e profumata. In siciliano il piatto prende il nome di “pizzilunedda” da “pizziluna” che

Video Gallery

Il Giornale del Cibo

Il Giornale del Cibo è un magazine di cultura, formazione e informazione che tratta le tematiche relative al cibo e all’alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico. È edito da CIRFOOD, Cooperativa Italiana di Ristorazione, che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella gestione diretta di servizi per la ristorazione collettiva (mense aziendali, mense scolastiche, ristorazione ospedaliera e mense militari), e commerciale (ristoranti self service, pizzerie e focaccerie, snack bar) in Italia e anche all’estero. L’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata. La rivista, infatti, affronta i temi che riguardano l’alimentazione a 360°, considerando il cibo non solo come nutrimento, ma anche quale strumento di socialità, tradizione e innovazione.

Ogni giorno, nella home page troverete tante gustose idee, consigli pratici e nuovi spunti, sempre originali, per cucinare. Inoltre: gli approfondimenti, le linee guida e le novità che riguardano la nutrizione, le pratiche alimentari e la tavola pubblica.

Il cuore del progetto è la community, formata da utenti che partecipano attivamente commentando, facendo richieste, dando suggerimenti e condividendo i contenuti pubblicati. Ma non è tutto, i lettori, sono anche autori della maggior parte delle ricette che si trovano sul ricettario de Il Giornale del Cibo. Questi ultimi, infatti, possono caricare direttamente sul portale i manicaretti (antipasti, primi, secondi e dolci golosi) che vengono in seguito pubblicati nella sezione dedicata alle ricette e diffusi nel web tramite le varie pagine social del magazine (Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus).

L’obiettivo della rivista è fare cultura gastronomica e informazione alimentare veicolando una corretta informazione, per questo i componenti della redazione e le fonti utilizzate per la stesura degli articoli vengono scelti secondo criteri molto selettivi. Perché i lettori possano vedere il magazine come una guida per le scelte d’acquisto e gli stili alimentari.

Save

11/03/2022, ore 10.50, da https://www.calzedonia.com/it/product/leggings_in_microfibra_coprentissimi-MODP0035.html

Leggings in Microfibra Coprentissimi

Codice prodotto: MODP0035 Leggings in Microfibra Coprentissimi

11/03/2022, ore 10.50, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

Ultimi Tweet
RT @guendanoor: 🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥🟥
RT @rocselli: Si ma questa volta va fatta pulizia tra i traditori
RT @giornaledelcibo: Da qualche anno ha conosciuto una vera e propria ascesa, diventando uno dei cereali più richiesti in commercio. Ma fo…
RT @dopapopasquino: 💥🙄🤔🧐🤥🥴 Ecco altri esempi di una domanda antica ma sempre attuale : "Quid est veritas?" 🙄🤔🧐🤥🥴💥 https://t.co/GHUbWn85hF
la buon'anima del Presidente Cossiga disse quello, io aggiungo, peraltro scritto prima che la destinazione del VILE… https://t.co/2V76OH2Lu9
RT @laperlaneranera: Due anni di #EsperimentoSocialeSanitario dove i cittadini hanno dovuto "Convivere" senza Diritti Costituzionali Il Pop…
RT @Camillamariani4: Comunque la verità è che nella storia recente dell'uomo, ovunque ci siano guerre e pestilenze, ci stanno sempre di mez…
RT @DoraliceGuadag1: Gli altri lo chiamano “mondo libero”, io non so più come chiamarlo.
RT @kat_prima: Non vogliono la pace, ficcatevelo in testa, non è Putin il problema.
RT @SallyAnselmo: Il nostro “pieno” di #benzina è pieno di #accise storiche, che sono il 40% del prezzo che paghiamo al distributore. 1) h…
RT @boni_castellane: In effetti Kiev-Codogno è molto più corta di Wuhan-Codogno...
RT @Retroeggs: Perché dal benzinaio ci sono aumenti quotidiani del prezzo dei carburanti se i carburanti stessi sono stati acquistati anche…
RT @sole24ore: 🔸 #Borse, #Tokyo chiude in netto calo. Ultima seduta settimanale in sostenuto ribasso a causa dei venti di guerra che arriva…
RT @matt1news: OMS AVREBBE CONSIGLIATO A UCRAINA DI DISTRUGGERE CAMPIONI BIOLOGICI DA LABORATORI PER EVITARE DIFFUSIONE FRA LA POPOLAZIONE.…
RT @CarlaKaky: Dopo averci parlato per due anni del Covid e dei vaccini oscurando completamente le voci contrarie, adesso ci raccontano la…
Beh, qualcuno sta già mettendo nel suo diesel il kerosene invece del gasolio ... 😶 https://t.co/9wDgwynFv3
RT @SkySportF1: F1, Williams di Latifi in fiamme: interrotto il Day-2 dei test in Bahrain. FOTO #SkyMotori #F1 #Formula1 #F1Testing https:/…
RT @DiegoFusaro: Fermare la guerra sarebbe semplice. Basterebbe che l'Ucraina accettasse la propria neutralità rispetto alla Nato e che dun…
RT @ChanceGardiner: Il trucco di Pfizer per aumentare l'efficacia del VACClNO: Ignorare quello che accade nei primi 14 giorni dopo la 1a do…
RT @Massimo71000: Buongiorno🤚☕☕, ed anche oggi nuovi rincari...comodi comodi italiani, non disturbate il can che morde, ma tanto non c'è pe…

11/03/2022, ore 10.49, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

#11Marzo🗓 ☕ da asporto @doctorjazzofficialpage , 🥖 @superpan.seregno e frutta dalle sorelle “Diabolik” … 😎 Stamane.
https://www.instagram.com/p/Ca9QytPt9MKPgkQuBWksdGa5A4RtRBTNbyqPfo0/?utm_medium=tumblr

#11Marzo🗓 ☕ da asporto @doctorjazzofficialpage , 🥖 @superpan.seregno e frutta dalle sorelle “Diabolik” … 😎 Stamane.
https://www.instagram.com/p/Ca9QytPt9MKPgkQuBWksdGa5A4RtRBTNbyqPfo0/?utm_medium=tumblr

#Facebook per favore non commentate che “Livigno è porto Franco”
https://www.instagram.com/p/Ca8_fRGNT2KzcSn24eDdlXer9crPxymGKS-2w00/?utm_medium=tumblr

#Facebook per favore non commentate che “Livigno è porto Franco”
https://www.instagram.com/p/Ca8_fRGNT2KzcSn24eDdlXer9crPxymGKS-2w00/?utm_medium=tumblr

https://t.co/ZU5bkFSHrM
#11Marzo🗓
#UltimOra📱💻📻📺🆕️🗞
https://www.instagram.com/p/Ca8-qLON4JgGWIctOV7eMiSMjZWsQt4aAYA2fU0/?utm_medium=tumblr
https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?podcast=accadde-oggi-del-11-marzo-2022-podcast
#11Marzo🗓
https://www.instagram.com/p/Ca893oLtk1gZmC2cgcbKF–H5LXOq8Y-rSwdeA0/?utm_medium=tumblr
#11Marzo🗓 #buongiornazzo🙅🏻 #buonvenerdi😘 #buonweekend❤️ #AndreaEMichele #AndyEMike 😉
https://www.instagram.com/p/Ca88GDDNxk1b2apCZHCBtiFILojmfArFJ-Pof00/?utm_medium=tumblr

#11Marzo🗓 #buongiornazzo🙅🏻 #buonvenerdi😘 #buonweekend❤️ #AndreaEMichele #AndyEMike 😉
https://www.instagram.com/p/Ca88GDDNxk1b2apCZHCBtiFILojmfArFJ-Pof00/?utm_medium=tumblr

#Twitter Draghi, loro ti stanno aspettando, hanno fame 🐊! Sarai un pasto delizioso per loro.😶☠

Nessun commento:

Posta un commento