18/05/2022, ore 16.42, da https://biografieonline.it/biografia-papa-giovanni-paolo-2https://biografieonline.it/biografia-papa-giovanni-paolo-2
Papa Giovanni Paolo II
Biografia • Pellegrino nel mondo
Karol Józef Wojtyla nasce il 18 maggio 1920 a Wadowice, città a 50 km da Cracovia, in Polonia. E' il secondo dei due figli di Karol Wojtyla e di Emilia Kaczorowska, che muore quando lui ha solo nove anni. Anche il fratello maggiore non ebbe miglior sorte, morendo molto giovane nel 1932.
Finiti brillantemente gli studi liceali, nel 1938 si trasferisce a Cracovia con il padre ed inizia a frequentare la Facoltà di Filosofia della città. Si iscrive anche allo "Studio 38", circolo teatrale che durante la seconda guerra mondiale va avanti clandestinamente. Nel 1940 lavora come operaio nelle cave presso Cracovia e in seguito nella locale fabbrica chimica. Evita così la deportazione ed i lavori forzati nel Terzo Reich tedesco.
Nel 1941 il padre muore, e il giovane Karol appena ventenne si trova del tutto solo.
A partire dal 1942, sentendosi chiamato al sacerdozio, frequenta i corsi di formazione del seminario maggiore clandestino di Cracovia, diretto dall'Arcivescovo di Cracovia, il Cardinale Adam Stefan Sapieha. Nel contempo è uno dei promotori del "Teatro Rapsodico", anch'esso clandestino. Nell'agosto del 1944 l'arcivescovo Sapieha lo trasferisce, insieme ad altri seminaristi clandestini, nel Palazzo dell'arcivescovado. Vi rimarrà fino alla fine della guerra.
Il giorno 1 novembre 1946 Karol Wojtyla è ordinato sacerdote; dopo pochi giorni parte per proseguire gli studi a Roma, dove alloggia presso i Pallottini, in Via Pettinari. Nel 1948 discute la sua tesi sul tema della fede nelle opere di San Giovanni della Croce. Rientra da Roma in Polonia dove come viceparroco viene destinato alla parrocchia di Niegowiæ presso Gdów.
Il Senato accademico dell'Università Jagiellonica, dopo avergli riconosciuto i titoli degli studi compiuti nel periodo 1942-1946 a Cracovia e i successivi all'Angelicum di Roma, gli assegna il titolo di dottore con la qualifica di ottimo. In quel periodo, durante le sue vacanze, esercita il ministero pastorale tra gli emigranti polacchi in Francia, Belgio e Olanda.
Nel 1953 presenta all'Università cattolica di Lublino una tesi sulla possibilità di fondare un'etica cristiana a partire dal sistema etico di Max Scheler. Più tardi, diviene professore di Teologia Morale ed Etica nel seminario maggiore di Cracovia e nella Facoltà di Teologia di Lublino.
Nel 1964 Karol Wojtyla è nominato arcivescovo metropolita di Cracovia: si insedia ufficialmente nella Cattedrale del Wawel. Tra il 1962 e il 1964 partecipa alle quattro sessioni del Concilio Vaticano II.
Il 28 giugno 1967 viene nominato cardinale da Papa Paolo VI. Nel 1972 esce "Alle basi del rinnovamento. Studio sull'attuazione del Concilio Vaticano II".
Il 6 agosto 1978 muore Paolo VI, Karol Wojtyla partecipa alle esequie ed al conclave che, il 26 agosto 1978, elegge Giovanni Paolo I (Albino Luciani).
In seguito alla improvvisa morte di quest'ultimo, il 14 ottobre 1978 inizia un nuovo Conclave e il 16 ottobre 1978 il cardinale Karol Wojtyla viene eletto Papa con il nome di Giovanni Paolo II. E' il 263° Successore di Pietro. Il primo Papa non italiano dal sedicesimo secolo: l'ultimo era stato l'olandese Adriano VI, morto nel 1523.
Il Pontificato di Giovanni Paolo II si caratterizza in particolar modo per i viaggi apostolici. Durante il suo lungo Pontificato Papa Giovanni Paolo II compirà oltre 140 visite pastorali in Italia e, come Vescovo di Roma, si recherà in oltre 300 delle 334 parrocchie romane. I viaggi apostolici nel mondo - espressione della costante sollecitudine pastorale del Successore di Pietro per tutte le Chiese - sono stati quasi un centinaio. Anziano e malato, anche verso gli ultimi anni della sua vita - durante i quali ha convissuto con il morbo di Parkinson - Karol Wojtyla non ha mai rinunciato a compiere viaggi faticosi e impegnativi.
Di particolare importanza, sono i viaggi nei paesi dell'Est europeo, che sanciscono la fine dei regimi comunisti e quelli in zone di guerra quali Sarajevo (aprile 1997) e Beirut (maggio 1997), che rinnovano l'impegno della Chiesa cattolica per la pace. Storico anche il suo viaggio a Cuba (gennaio 1998) e l'incontro con il "Leader maximo" Fidel Castro.
La data del 13 maggio 1981 è invece segnata da un episodio gravissimo: Ali Agca, un giovane turco nascosto tra la folla in piazza San Pietro, spara al Papa due colpi di pistola, ferendolo gravemente all'addome. Il Papa viene ricoverato al Policlinico Gemelli, dove rimane in sala operatoria per sei ore. L'attentatore viene arrestato.
Gli organi vitali vengono solo sfiorati: una volta ristabilitosi il Papa perdonerà il suo attentatore, andando a trovare Agca in carcere, in una visita rimasta storica. La ferma e convinta fede di Karol Wojtyla gli fa ritenere che sarebbe stata la Madonna a proteggerlo e a salvarlo: per volere dello stesso Papa la pallottola verrà incastonata nella corona di una statua di Maria.
Nel 1986 le immagini televisive di un altro evento storico fanno il giro del mondo: Wojtyla visita la sinagoga di Roma. E' un gesto che nessun altro Pontefice aveva mai compiuto prima. Nel 1993 stabilisce le prime relazioni diplomatiche ufficiali tra Israele e Santa Sede. Da ricordare anche l'importanza data al dialogo con le nuove generazioni e l'istituzione, nel 1986, della Giornata mondiale della gioventù, che da allora, viene celebrata ogni anno.
Particolare intensità e commozione ha suscitato in tutto il mondo, e al Papa stesso, il raduno dei giovani a Roma in occasione del Giubileo del 2000.
Il 16 ottobre 2003 è stato il giorno dei 25 anni di pontificato; l'evento che ha attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo ha visto inoltre il Presidente Ciampi esprimere, in un ideale abbraccio nazionale, gli auguri a Giovanni Paolo II con un messaggio televisivo alla nazione, a reti unificate.
Nel 2005 è uscito il suo ultimo libro "Memoria e identità", nel quale Giovanni Paolo II affronta alcuni grandi temi della storia, in particolare le ideologie totalitarie del Novecento, come comunismo e nazismo, e risponde agli interrogativi più profondi della vita dei fedeli e dei cittadini del mondo.
Dopo due giorni di agonia in cui le notizie sulla salute del Papa si sono rincorse con continui aggiornamenti in tutto il mondo, Karol Wojtyla è morto il 2 aprile 2005.
Il Pontificato di Giovanni Paolo II è stato esemplare, condotto con passione, dedizione e fede straordinarie. Wojtyla è stato per tutta la sua vita un costruttore e sostenitore della pace; è stato uno straordinario comunicatore, un uomo dalla volontà di acciaio, un leader e un esempio per tutti, soprattutto per i giovani, ai quali si sentiva particolarmente vicino e dai quali traeva grande energia spirituale. La sua figura è considerata una delle più significative e influenti per il corso della storia contemporanea.
La sua beatificazione, acclamata da tutti fin dai primi giorni seguiti alla sua morte, arriva in tempi record: il suo successore Papa Benedetto XVI lo proclama beato il giorno 1 maggio 2011 (è la prima volta in oltre mille anni che un papa dichiara beato il suo immediato predecessore).
Viene canonizzato da Papa Francesco in una cerimonia condivisa con il papa emerito Benedetto XVI, insieme a Papa Giovanni XXIII il 27 aprile 2014.
18/05/2022, ore 16.40, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
18/05/2022, ore 16.39, da https://grandeinganno.it/
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha annunciato la resa di 694 soldati ucraini provenienti da Azovstal in un solo giorno
18/05/2022, ore 16.39, da
Formula 1, Sochi non sarà rimpiazzata: Mondiale con 22 gare
La Formula 1 ha deciso di non rimpiazzare il GP di Russia, cancellato dopo l'invasione delle...
Mourinho: "La finale più importante della mia carriera"
L'allenatore portoghese ha parlato a una settimana dalla finale di Conference League contro il...
Cristante: "Vincere la finale per iniziare un ciclo"
Il centrocampista giallorosso ha parlato a una settimana dalla finale di Conference League contro...
Ibra rinuncia alla Nazionale: il punto sul futuro dello svedese
Convocato dal Ct svedese per le prossime partite di Nations League, l'attaccante del Milan ha...
Milan, occhio a Berardi: i 17 precedenti con il Sassuolo
Scorre il countdown per l'ultima e decisiva giornata, dove alla squadra di Pioli basta un punto...
Pogba, Di Maria e Perisic: il punto in casa Juve
Per Pogba molto dipenderà dalla volontà del giocatore stesso, che dovrà decidere se accettare...
Kaká &Co, cosa fanno oggi gli ex Pallone d'Oro
"Allenatore abilitato, ora manca solo la squadra". A scriverlo su Instagram è Kaká, l'ultimo...
Dove finirà Banchero? Le previsioni degli esperti
Dopo la definizione dell’ordine di scelta al Draft, gli esperti hanno aggiornato i loro Mock...
video in evidenza
Herro in canotta: Bam ride e poi lo imita. VIDEO
Il miglior sesto uomo dell’anno è stato uno dei protagonisti del match vinto in rimonta nella...
Horford e Smart fuori: tanti infortunati di gara-1
A pesare come un macigno nella sfida d'apertura della serie tra Miami e Boston sono state anche...
Gravina su ripescaggio Italia: "Zero possibilità"
Il presidente Figc nella conferenza stampa dopo il Consiglio Federale: "Zero possibilità di...
Big ancora senza gol: chi si sblocca all'ultima?
Ultimi 90 minuti in Serie A, verdetti da completare ma anche un tabù da sfatare. È quello dei...
Bodyguard aggredisce cronista alla cena della Roma
Un collaboratore del "Messaggero" e un altro cronista, che stavano documentando la cena della...
La Juve insiste su Di Maria: proseguono i contatti
I bianconeri continuano a lavorare per portare l'argentino alla corte di Massimiliano Allegri....
Sarri: "Se Milinkovic parte non resterà in Italia"
L'allenatore biancoceleste sul futuro del centrocampista serbo: "Mi sono convinto che se andrà...
Pogba saluta Chiellini e Dybala: indizio futuro?
Il francese ha dedicato due post su Instagram ai suoi ex compagni di squadra, nella notte del...
Ferrari, pronti aggiornamenti per Barcellona
A Miami la Red Bull di Verstappen è stata nettamente più veloce della Ferrari. Per il weekend di...
Gp Spagna: numeri, record e primati
Questo weekend scatta il GP di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2022. Nell'era "Power...
Pecco al Mugello: il sogno mondiale non è sfumato
A Le Mans weekend da dimenticare per Pecco Bagnaia che ha portato a casa uno zero pesante per il...
Bastianini come Lorenzo: i numeri post Le Mans
Tre vittorie nelle prime sette gare: il bottino della Bestia è lo stesso ottenuto da Lorenzo con...
Bastianini eroe moderno, Bagnaia si butta via
Terza vittoria in MotoGP di Bastianini e tripletta sul podio con due Ducati e...
Djokovic-Swiatek, re e regina anche a Parigi?
I due numeri 1 del tennis mondiale maschile e femminile hanno vinto da dominatori al Foro Italico...
Binaghi: "Senza russi in campo, torneo a rischio"
Il presidente della Fit critica il presidente del Coni, Malagò, che aveva in qualità di membro...
Djokovic è tornato: Tsitsipas ko in finale
Novak Djokovic conquista il suo primo torneo del 2022 e lo fa nella 'sua' Roma: Stefanos...
Disavventura Girmay, colpito sull'occhio dal tappo
Biniam Girmay brucia Mathieu van der Poel sul traguardo di Jesi e si aggiudica la decima tappa...
Girmay vince a Jesi: è il primo africano di sempre
Biniam Girmay brucia Mathieu van der Poel sul traguardo di Jesi e diventa il primo corridore...
Hindley vince la 9^ tappa, Lopez sempre in rosa
L'australiano Hindley ha vinto la nona tappa del Giro d'Italia, Isernia-Blockhaus, precedendo in...
Diamond League, Tamberi e Tortu settimi a Doha
Esordio stagionale nell'alto per Gimbo Tamberi e nei 200 metri per Filippo Tortu nella prima...
Tamberi riparte su Sky: "Mondiale chiodo fisso"
Gimbo riparte dal meeting di Doha e la Diamond League in onda su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena...
Tortu, "falso debutto" a Nairobi: settimo in 10.24
"Falso debutto" per Filippo Tortu, che a Nairobi non va oltre il settimo posto nei 100 metri...
BASKET
Pesaro conquista i playoff, affronterà Bologna
Si è chiusa con la 30^ giornata la stagione regolare del campionato di serie A di basket. La...
Eurocup, Virtus Bologna in finale: Valencia ko
La Virtus Bologna approda in finale di Eurocup al termine di una partita comandata dal primo...
RUGBY
Weekend di grande rugby su Sky: la guida tv
Tra oggi e domani su Sky il grande rugby europeo con le semifinali di Heineken Champions Cup: in...
Discorso da pelle d'oca di un baby rugbysta. VIDEO
Il piccolo Bob vive un momento di sconforto in preda alla demotivazione ma ci pensa un compagno...
Sei Nazioni, l'Italia femminile vince in Galles
Risultato bloccato nelle fasi iniziali. Meta di Sara Barattin nel finale di primo tempo arrivata...
Il Sei Nazioni femminile ancora una volta inglese
Francia sconfitta a Bayonne 12-24. Dopo l'avvio shock delle transalpine con la meta sotto i pali...
Civitanova campione d'Italia: Perugia ko in gara 4
Settimo scudetto per la squadra marchigiana, che in gara 4 della finale playoff ha sconfitto 3-0...
Volley, Monza-Conegliano: oggi gara 4 LIVE su Sky
Quarto atto: si torna in campo dal 2-1 per Conegliano. L'Imoco potrebbe già stasera vincere...
Conegliano-Monza 3-0. Serie sul 2-1
Dopo le prime due partite molto equilibrate, in questa gara-3 le pantere si dimostrano superiori...
La Nazionale ucraina ospite degli azzurri a Ostia
Non potendo tornare nel proprio Paese a causa della guerra, i 22 atleti della Nazionale...
Windisch si ritira: "Raggiunti tutti gli obiettivi
Il trentaduenne altoatesino ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo le ultime gare di...
Bertagnolli oro, Italia migliora PyeongChang 2018
Ancora grandi risultati per l'Italia nell'ultima giornata di gare alle Paralimpiadi di Pechino...
NUOTO-PALLANUOTO
Pallanuoto, oggi la Pro Recco ospita il Marsiglia
La 14^ e ultima giornata della fase a gironi della Champions League da non perdere live su...
Rylov filo Putin, la Fina lo squalifica per 9 mesi
La Federazione internazionale nuoto ha deciso di squalificare per 9 mesi Rylov, doppio oro...
Champions pallanuoto, oggi in acqua la Pro Recco
Le partite della 13^ giornata della LEN Champions League con le italiane in acqua e su Sky:...
Galossi, agli Assoluti è nata una stella
Il 15enne ha realizzato la terza prestazione mondiale stagionale nei 400 stile, oltre ad aver...
Nuoto, Mariasofia Paparo muore per un infarto
Tragedia nel mondo del nuoto. Mariasofia Paparo è morta in seguito a un improvviso malore, il...
GTWC a Magny Cours, Valentino Rossi cerca conferme
Il World Challenge fa tappa in Francia a Magny Cours, per il secondo round sprint della stagione....
Rovanpera, vittoria al cardiopalma in Croazia
In Croazia Kalle ha esorcizzato sé stesso e rimarcato che è lui l’uomo da battere in questo 2022....
Rally Croazia, il dominatore è Rovanpera
Tutto vano per gli avversari davanti a un grande Rovanpera. Nella Power Stage tutto è tornato...
Lin Jarvis apre a Razgatlioglu in MotoGP
Il pilota turco ha vinto il Mondiale Superbike 2021 e a giugno proverà la Yamaha M1 in un test...
Assen: Bautista vince Gara 2, cade Rea
Dopo la vittoria in Superpole Race, Rea tocca Razgatlioglu e i due cadono. Bautista vince,...
Assen: Aegerter replica, vittoria per De Cancellis
Un Aegerter imprendibile stacca Baldassarri in Supersport, terzo Oncu. De Cancellis ottiene la...
Lamborghini, nel 2024 prototipo ibrido LMDh
Il primo prototipo ibrido LMDh della Casa bolognese potrà gareggiare sia nel FIA World...
L'equilibrio continua: i primi 3 in 19 punti
Moto2, classifica corta, nessun pilota in grado di andare in fuga: Vietti dopo Le Mans ha 108...
Augusta Masters, al via oggi LIVE su Sky
Al via oggi il Masters di Augusta con il meglio del golf mondiale, con il ritorno Tiger...
Tiger Woods torna al Masters: "Posso vincere"
Il campione californiano tornerà in campo ad Augusta (Georgia, Usa) per l’86^ edizione del ‘The...
L'Augusta Masters LIVE su Sky, due italiani al via
Tornano le emozioni del Masters. Dal 7 al 10 aprile su Sky SportArena il racconto in diretta del...
Show a Wembley, Fury ancora re nei pesi massimi
Il pugile inglese si è riconfermato campione nella sua categoria mandando al tappeto lo sfidante...
Patrizio Oliva in aiuto degli ucraini al confine
L'ex pugile, oro alle Olimpiadi di Mosca 1980: ""Ho vinto il titolo a Mosca 42 anni fa. Spero che...
Tyson vende caramelle-orecchio di Holyfield
L'ultima 'trovata' di Mike Tyson: il lancio negli Stati Uniti delle caramelle alla cannabis a...
Playoff, tanti gol e equilibrio nel primo turno
Come in regular season si continua a segnare tanto anche nelle prime partite dei playoff NHL....
Tutti pazzi per Auston Matthews
NHL, la guida ai Playoff
Inizia la difesa del titolo dei campioni di Tampa Bay che vincono da due stagioni. In diretta su...
MLB, gli Angeli finalmente volano
I Los Angeles Angels sono una delle squadre migliori in questo inizio di stagione. Grazie ai...
18/05/2022, ore 16.38, da https://www.ristorantetwister.it/ Stasera Biassono!
18/05/2022, ore 13.37, da https://www.ilgiornaledelcibo.it/
Orecchiette, 10 ricette fantasiose (e un grande classico)
Chi dice che le orecchiette sono buone solo con le cime di rapa? Questo formato di pasta tipico della Puglia è ormai famoso in tutto il mondo, e le varianti per gustarlo sono moltissime e sempre diverse: con il pesce, con le verdure o, perché no, anche con il burro aromatizzato. Ecco le nostre
Fare colazione con lo yogurt greco: 6 idee gustose
Quando arriva il caldo, la colazione con il classico cappuccino non mi va più. Sarà perché si inizia ad avere voglia di cibi freschi, così anche il primo pasto della giornata cambia. Spesso scelgo di consumare la frutta, accompagnandola con uno yogurt. Come spiega la dott.ssa Francesca Evangelisti, tra le varie tipologie che si
Tra le vie di Taiwan a caccia dello street food: tradizioni e ricette
A Taiwan, lo street food è talmente importante che persino Netflix ci ha dedicato un’intera stagione nella serie Street Food Asia! E come ci racconta la cuoca taiwanese Angie, è proprio il “cibo di strada” quello che si prepara nelle occasioni speciali, persino come benvenuto quando viene in visita il Presidente. Ma bisogna fare
5 ricette con il nasello (che forse non avete ancora provato!)
Dopo aver letto il nostro articolo sul pesce di stagione, oggi ci concentriamo sul nasello, un pesce che molto spesso viene confuso con il merluzzo. In realtà, i due sono molto diversi: pur discendendo dallo stesso ordine (Gadiformes) appartengono infatti a famiglie differenti, anche se dal punto di vista nutrizionale le loro carni si somigliano,
Liquore al ribes nero, la ricetta per farlo in casa
Lamponi, more, visciole, mirtilli, fragole e ribes fanno parte della famiglia dei frutti di bosco, che da maggio a settembre ci riempiono di allegria con la loro varietà di colori. Oltre a poterli gustare al naturale, è possibile utilizzarli in numerose ricette come torte, semifreddi e confetture, ma anche nella preparazione di liquori. La
Il futuro dell’agricoltura nell’UE? È biologico e sostenibile
Lo sviluppo del settore primario in Europa passa attraverso l’ampliamento della normativa sull’agricoltura biologica. Questa la direzione segnata dall’Unione Europea che, grazie a bandi aperti alle aziende e fondi destinati ai singoli Paesi membri, identifica i fattori che devono caratterizzare un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, degli animali e delle persone. Il biologico, dunque, è un fattore
Perché la “panzanella” si chiama così? Le origini e le versioni di questo piatto di recupero
Semplicità e freschezza sono i due punti forti della panzanella, specialità tipica dell’Italia centrale e in particolare della Toscana. Uno dei cosiddetti “piatti di recupero”, nati cioè dall’esigenza di non sprecare un bene prezioso come il pane, che ne rappresenta l’elemento base. Si inserisce quindi nel solco della stessa tradizione da cui hanno origine
Ultime Ricette
Arancina al ragù
Ecco la ricetta delle arancine al ragù che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato
Pasta alla norma
Ecco la ricetta della pasta alla norma che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato
Maionese di avocado
La maionese di avocado è un salsa delicata e leggera che potrete abbinare a tantissimi piatti: carne, tacos, piadine, panini solo per citarne alcuni. Si tratta di una combinazione semplice tra la tipica e classica maionese e l’avocado. Il sapore delicato dell’avocado si sposa benissimo con la maionese regalando un connubio davvero fantastico. Questa salsa
Video Gallery
Il Giornale del Cibo
Il Giornale del Cibo è un magazine di cultura, formazione e informazione che tratta le tematiche relative al cibo e all’alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico. Nato nel 2007, il Giornale del Cibo è edito da CIRFOOD, da oltre 50 anni una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. La rivista affronta i temi che riguardano l’alimentazione a 360°, considerando il cibo non solo come nutrimento, ma anche quale strumento di socialità, tradizione e innovazione. Un taglio editoriale che ne caratterizza l’identità unica, in continuità con Feed the future, la visione che da sempre ispira CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani, per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente, anche promuovendo la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata.
Ogni giorno, nella home page troverete tante gustose idee, consigli pratici e nuovi spunti, sempre originali, per cucinare. Inoltre: gli approfondimenti, le linee guida e le novità che riguardano la nutrizione, le pratiche alimentari e la tavola pubblica.
Il cuore del progetto è la community, formata da utenti che partecipano attivamente commentando, facendo richieste, dando suggerimenti e condividendo i contenuti pubblicati. Ma non è tutto, i lettori, sono anche autori della maggior parte delle ricette che si trovano sul ricettario de Il Giornale del Cibo e che vengono rilanciate e promosse tramite le pagine social del magazine.
L’obiettivo della rivista è fare cultura gastronomica e informazione alimentare veicolando una corretta informazione, per questo i componenti della redazione e le fonti utilizzate per la stesura degli articoli vengono scelti secondo criteri molto selettivi. Perché i lettori possano vedere il magazine anche come una guida per le scelte d’acquisto e gli stili alimentari.
Nessun commento:
Posta un commento