mercoledì 29 novembre 2017

29/11/2017, ore 20.34, da https://twitter.com/RaiStoria 
Pietro Sorace, laureato in storia a con e la prof.ssa Insolvibile, tra poco 20:30
0:25

  1. Cosa accade nel settembre 1943? Cos'è l'Operazione Alarico? 13:15 ​ e 20:30
    0:21

29/11/2017, ore 20.33, da http://www.staseraintv.com/ mercoledi
ieri in TV 29 domani in TV
novembre
2017

29/11/2017, ore 20.32, da http://streethawk1970seregno.tumblr.com/
Ora sei connesso! ‘Paolo Borgonovo - Google+’ - 📷☕🍕
Conti correnti dormienti: cosa sono?
guidafinanza:

Un conto corrente si definisce dormiente se non ha registrato alcun movimento negli ultimi 10 anni e ha un saldo di almeno 100 euro. Una volta trascorso il periodo previsto, tutte le somme depositate in uno di questi conti vengono trasferite all’interno di un Fondo dedicato presso il ministero dell’Economia e delle Finanze, il quale lo utilizza per scopi socialmente utili.

Prima che avvenga il passaggio nel Fondo dedicato, la banca ha il dovere di informare il titolare del rapporto: dal momento in cui viene avvisato, il titolare ha sei mesi di tempo per “svegliare” il suo conto, in caso contrario avverrà il passaggio al fondo ministeriale e il risparmiatore ha altri 10 anni di tempo per richiedere il rimborso.
Cosa fare per riattivare il conto?
Basta svolgere qualsiasi tipo di operazione. Nello specifico, occorre comunicare alla banca di voler continuare il rapporto, ma si potrebbe anche comunicare un cambio di residenza o richiedere un libretto di assegni, l’aggiornamento contabile, il saldo del proprio conto oppure la copia di tutta la documentazione del conto. Il semplice accredito dello stipendio o della pensione o l’addebito delle utenze domestiche, continuano a far dormire il conto.
Leggi anche: 5 motivi per cui non tenere liquidità sul conto corrente
Come ottenere il rimborso?
Può richiedere il denaro che è già stato trasferito sul Fondo del ministero dell’Economia e delle Finanze il titolare di:
- Un deposito di denaro non sottoposto ad alcuna movimentazione per almeno 10 anni. In questo caso ci si riferisce a conti correnti, certificati di deposito oppure un libretto di risparmio;
- Strumenti finanziari che non vengono movimentati da 10 anni;
- Titolari di un assegno circolare che non si è incassato per tre anni;
- Rendite di una polizza assicurativa non movimentate per 2 anni;
- Buoni fruttiferi postali che non sono stati incassati entro 10 anni dalla scadenza e sono stati emessi dopo il 14 aprile 2001.
Scopri i Piani di Accumulo di Moneyfarm
Foto: Getty Images
Si è conclusa la stagione 2017 di F1, in quel di Abu Dhabi. Inoltre è finita l'era delle monoposto di Formula 1 senza il dispositivo di sicurezza per la testa del pilota detto “Halo”. Grazie al quale molti hanno già deciso (a parole) di non vedere...
Si è conclusa la stagione 2017 di F1, in quel di Abu Dhabi. Inoltre è finita l'era delle monoposto di Formula 1 senza il dispositivo di sicurezza per la testa del pilota detto “Halo”. Grazie al quale molti hanno già deciso (a parole) di non vedere più le gare con Ferrari, Mercedes & Co.
L'Aia, Slobodan Praljak beve veleno dopo la sentenza di condanna
L'Aia, Slobodan Praljak beve veleno dopo la sentenza di condanna

29/11/2017, ore 20.32, da https://digg.com/
SAFETY WE DIGG ǀ SPONSORED

This Company Wants You To Go Back To Condoms

LELO is bringing about the first major condom innovation in the last 70 years with an internal hexagonal structure in HEX condoms. This new technology means: less slippage, less breakage and more pleasure. Find them at Walmart or Target, or use code DIGGHEX online now for 30% off.
GADGETS WE DIGG ǀ SPONSORED

Eye Care From Your Smartphone

From the maker of the CES award-winning $29 Smartphone eye test, EyeQue Insight is a fast & accurate DIY 20/20 vision screener. How’s your vision today? Know in minutes, at home. Great for everyone in the family, especially kids.
WHOA, HE'S GONE

Garrison Keillor, the former host of "A Prairie Home Companion," has been accused of inappropriate behavior with someone he worked with. Keillor told the Associated Press he was fired, while MPR says it is "terminating its contracts" with Keillor and his private media companies.

Upcoming

Nessun commento:

Posta un commento