domenica 15 dicembre 2019

15/12/2019, ore 16.20, stasera riposo, ma mercoledì ... https://www.facebook.com/DueffeCommunication/
15/12/2019, ore 16.18, da https://www.tiscali.it/

innovazione

ambiente

salute

lovedifferences

spettacoli

milleunadonna

cultura

superTennis

calcio

basket

cucina

motori


15/12/2019, ore 16.17, da https://www.santodelgiorno.it/santa-virginia-centurione-bracelli/

Santa Virginia Centurione Bracelli

Nome: Santa Virginia Centurione Bracelli
Ricorrenza: 15 dicembre
Tipologia: Commemorazione




Sebbene sentisse nel suo animo la vocazione religiosa sin dalla tenera età, Virginia Centurione non riuscì a convincere i suoi genitori di avere una predisposizione per la vita religiosa, perciò, a quindici anni si sposò con Gaspare Bracelli, che apparteneva a una famiglia anch'essa di tradizione illustre. Fu un matrimonio molto infelice: Gaspare era un giovane con molti vizi e morì prematuramente, esaurito dai suoi eccessi, solo cinque anni dopo.

Virginia aveva cercato di ricondurlo a Dio e lo assistette durante la sua ultima malattia. Il giorno della sua morte, Virginia pronunciò un voto di castità e decise di trascorrere il resto della vita allevando le due figlie piccole e aiutando le persone in miseria.

L'Italia settentrionale era pervasa da continue guerre e c'era miseria ovunque. Virginia capì la giusta direzione che avrebbe preso la sua vita, quando vide una bambina abbandonata nella strada. Accompagnò la ragazzina a casa sua, dove apprese che le giovani correvano sempre un grosso rischio: erano spesso umiliate e sfruttate, e non avevano un futuro se non come prostitute.

Non era difficile trovarne altre in quella situazione, perciò Virginia le radunò e aprì una scuola per loro; quando le figlie si sposarono, dedicò tutta la vita e tutte le risorse finanziarie alla scuola, e fondò l'Ordine delle Suore di Nostra Signora del Rifugio in Monte Calvario per formare gli insegnanti.

Fondò una seconda scuola in un ex monastero, poi una terza e una quarta. Una di queste almeno, chiamata il Rifugio, fu ben conosciuta a Genova. Virginia morì il 15 dicembre 1651; è stata beatificata da papa Giovanni Paolo II, il 22 settembre 1985 e proclamata santa il 18 maggio 2003.


MARTIROLOGIO ROMANO. A Genova, santa Virginia Centurione Bracelli, vedova, che, dedita a servire Dio, accorse in molti modi in aiuto dei poveri, sostenne le chiese rurali e istituì e resse le Signore della Misericordia Protettrici dei Poveri.



15/12/2019, ore 16.16, da https://news.google.com/?hl=it&gl=IT&ceid=IT:it

Sardine, riunione nazionale dei promotori: "Non diventeremo un partito"

Rai News

Sardine, l’assemblea a porte chiuse dopo piazza San Giovanni: all’ingresso lo striscione…

Dal decreto sicurezza all'uso dei social: i 6 punti politici delle sardine

Today
ROME, ITALY - NOVEMBER 19: Nicola Zingaretti, Secretary of the Italian Democratic Party, attends the Maurizio Costanzo Show on November 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Per te

Contenuti consigliati in base ai tuoi interessi

Milano

Notizie locali
Vodafone contro TIM e Iliad con 3 offerte Special da 20, 30 e 50GB
Diretta Juventus Udinese, Serie A 16^ giornata (Foto LaPresse)
Sky TG24

15/12/2019, ore 16.16, stasera riposo, tv con https://www.staseraintv.com/programmi_stasera_rai3.html#pal

Rai 3 21:20

3
La Grande Storia - 40 anni di RaiTre (Documentario)

Con interviste ai protagonisti, immagini di repertorio e il racconto di Paolo Mieli, La Grande Storia dedica una pun tata speciale di prima serata per...
[continua]

15/12/2019, ore 16.16, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/ 

Un mio contatto #Facebook:
“Allora son due sere consecutive che tra i miei “amici” si sveglia fuori qualcuno con la voglia di polemizzare su quello che pubblico. Sia chiaro per tutti e una volta per tutte che sul mio profilo posto quello che mi pare e piace! Se non vi sta bene siete liberi di cancellarmi. Ah un’ ultima cosa, quando decidete di auto-eliminarvi potete evitarmi le vostre lezioni di vita, i commenti , gli sfoghi personali per le vostre frustrazioni e in generale qualunque attività catalogabile come “voglia di rompere le palle aggratis”….grazieee”
Io: “Succede anche a me … Sopporto finché sopporto, poi, quando mi “parte la vena”, blocco … Comunque è assurdo, inconcepibile, a volte pare “ciclico” che qualcuno/a abbia sempre, preventivamente da ridire, e non certo affettuosamente, su quel che pubblico … NON ho bisogno, anzi, ne Voglia, di gente così … Al di la del fatto della mia “zitellitudine”, e che sia non da molto rimasto orfano, ho bisogno, voglia, di tranquillità, “Gioia”, serenità, “distensione” … Buona domenica!“
https://www.facebook.com/valentina.terenghi.1/posts/2968964269781693
Dai un'occhiata a questi risultati della ricerca: https://twitter.com/hashtag/RassegnaStampa?s=09
#RassegnaStampa

15/12/2019, ore 16.14,


Nessun commento:

Posta un commento