14/04/2022, ore 12.16, da https://www.youtube.com/watch?v=kK9o9knksac
La Celebrazione di oggi 14 Aprile 2022 - Giovedì Santo - Cena del Signore
14/04/2022, ore 12.12, da https://www.santodelgiorno.it/giovedi-santo/
Giovedì Santo
Nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è "solidarietà", saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto». La sorgente di questo dono per la Chiesa e per ogni singolo credente è la Mensa Eucaristica nella quale la comunità radunata nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito, ripetere il gesto compiuto da Gesù con l'istituzione del Sacramento dell'Altare.
Il comando di Gesù rivolto ai suoi discepoli chiamati a perpetuare quanto da lui stesso compiuto nel cenacolo si prolunga poi nel segno della lavanda dei piedi, tanto che lo stesso Maestro e Signore dice ai suoi commensali: «Vi ho dato l'esempio perché come ho fatto io facciate anche voi». Così facendo pone una relazione profonda e indisgiungibile tra l'Eucaristia, sacramento della sua offerta sacrificale al Padre per la salvezza del mondo, e il comandamento dell'amore che si traduce nel servizio incondizionato, sino al dono della vita, ai fratelli.
Dall'Eucaristia la Chiesa trae la sua origine permanente e all'Eucaristia essa deve fare ritorno in ogni istante della sua esistenza e della sua missione perché possa essere e crescere secondo il pensiero e il disegno di Dio. Del resto «la Chiesa è stata fondata, come comunità nuova del Popolo di Dio, nella comunità apostolica di quei dodici che, durante l'ultima cena, sono divenuti partecipi del corpo e del sangue del Signore sotto le specie del pane e del vino. Cristo aveva detto loro: "Prendete e mangiate...", "prendete e bevete". Ed essi, adempiendo questo suo comando, sono entrati, per la prima volta, in comunione sacramentale col Figlio di Dio, comunione che è pegno di vita eterna.
Da quel momento sino alla fine dei secoli, la Chiesa si costruisce mediante la stessa comunione col Figlio di Dio, che è pegno di pasqua eterna». La ricchezza di questo mistero di salvezza è sapientemente raccolta in un'opera in avorio che fa parte di una collezione più vasta di tavolette eburnee istoriate, molte delle quali illustrano scene dell'Antico e del Nuovo Testamento, probabilmente costituenti nel loro insieme un paliotto d'altare. Oggi sono conservate al Museo S. Matteo di Salerno.
La "tavola" qui illustrata è divisa in verticale in due scene distinte e complementari. La parte superiore è occupata dall'episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci, chiaro rimando al mistero eucaristico. Gesù è intento a consegnare il pane moltiplicato ai suoi discepoli che a loro volta lo distribuiscono alla folla. La parte inferiore è invece costituita a sua volta da due scene. Innanzitutto l'ultima cena, in cui possiamo vedere Gesù seduto assieme ai suoi discepoli a una tavola imbandita con al centro un grande pesce, simbolo cristologico ed eucaristico, poco prima di annunciare il tradimento di Giuda. Poi ecco la lavanda dei piedi, lì dove Gesù, dopo aver deposto la veste su uno sgabello posto alle sue spalle ed essersi cinto di un asciugatoio, lava i piedi a Pietro e agli altri discepoli. Il suo gesto ha una forte connotazione liturgica e richiama immediatamente ciò che durante la celebrazione della Cena Domini compie il sacerdote quando ripete l'azione compiuta da Gesù nel cenacolo.
Le due scene sono strettamente relazionate e celebrano un solo mistero: «Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era giunta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine». Verso Cristo, il quale «ci nutrisce con tutto il sangue del suo corpo e del suo cuore, sotto il peso di inauditi dolori, pressato come in un torchio, solo per la forza del suo amore infinito» (M. S. Scheeben), si muove il cuore della Chiesa alla quale il Maestro «prima di consegnarsi alla morte, affidò il nuovo ed eterno sacrificio, convito nuziale del suo amore» (Preghiera Colletta).
ICONOGRAFIA
"Una casa. Al suo interno c’è una tavola con focacce e piatti colmi di cibo; c’è una coppa e un grande recipiente per il vino. Cristo è seduto a tavola con gli apostoli. Sul lato sinistro, Giovanni è disteso sul suo grembo; a destra Giuda allunga la mano nel piatto e guarda Cristo." Così recita il manoscritto d’iconografia bizantina redatto tra il X e l’XI secolo d. C. che detta le regole per rappresentare l'ormai tradizionale culto eucaristico con la figura di Cristo tra i discepoli.
In epoca paleocristiana il rito del banchetto sacro, l'agape, veniva rappresentato nel contesto di un’abitazione, come nella Fractio Panis delle Catacombe di Priscilla risalenti al III sec sicuramente una delle più antiche raffigurazione della Cena Eucaristica. Col passare dei secoli troviamo un Cristo-Filosofo tra i discepoli, disposti a semicerchio coi pesci al centro come nel mosaico di Sant’Apollinare Nuovo (inizio del VI sec.) che non si discosta troppo dalla Codex Purpureus Rossanensis già ispirata a modelli orientali.
Se con Giotto e Duccio possiamo ammirare i commensali sui due lati del tavolo con Cristo al centro, con Andrea del Castagno, il Ghirlandaio e Luca Signorelli vediamo gli apostoli allineati lungo un tavolo con Cristo al centro e Giuda da solo di fronte agli altri.
autore Giotto anno 1303-1305
Ma la rappresentazione più celebre di sempre è quella vinciana, che ne rivoluziona i dettami con i 13 commensali tutti dallo stesso lato, le profonde fughe prospettiche e soprattutto la scelta del momento da rappresentare, ovvero l’annuncio dell’imminente tradimento e la conseguente reazione degli apostoli.
autore Leonardo Da Vinci anno 1494-1498
Da lì a poco le varianti del Cenacolo saranno sempre più importanti. Perde di linearità e sintesi per arricchirsi di personaggi, animali e nuovi elementi con il capolavoro del Tintoretto.
autore Tintoretto anno 1592-1594
O come la magnifica rappresentazione del pittore spagnolo Juan Vicente Macip realizzato tra il 1555-1562 e conservato nel Museo del Prado a Madrid.
autore Juan Vicente Macip anno 1555 - 1562
Oltre alla raffigurazione dell'ultima cena nel Giovedì Santo viene rappresentata la lavanda dei piedi che è il gesto che Gesù fece durante l'Ultima Cena narrato nel Vangelo secondo Giovanni, atto che simbolizza l'amore di Cristo per gli umili. Uno dei dipinti più rappresentativi della scena è sicuramente quello di Giotto conservato nella Cappella degli Scrovegni a Padova.
autore Giotto anno 1303-1305 circa
Ma anche il capolavoro del Caracciolo mostra come umilmente Gesù si inginocchia al cospetto di Pietro. Questi, che non può comprendere il gesto del Signore, tenta umilmente di sottrarvisi non ritenendosene degno. Gli altri apostoli si interrogano stupefatti con sguardi e gesti d'incredulità. Sul tavolo alle spalle di Gesù, ben illuminato, vi è un pane, ovvia allusione al pane eucaristico.
autore Battistello Caracciolo anno 1622
14/04/2022, ore 12.03, da https://sport.sky.it/
Pellegrini torna e guida i suoi, ancora panchina per Zaniolo
Atalanta per la storia: col Lipsia titolari Zapata e Scalvini
Poi il Cholo attacca Pep: "Chi ha grande lessico loda con sdegno"
Dopo lo 0-0 del match di ritorno dei quarti di Champions contro il Manchester City, Simeone...
Cosa hanno già vinto i 4 allenatori in semifinale?
Decise le quattro semifinaliste, tutte candidate alla vittoria. Lo conferma il curriculum degli...
Ancelotti vs Guardiola: come sono andati i precedenti
Manchester City-Real Madrid sarà una delle due semifinali di Champions League. A distanza di 8...
Buffon: "Italia fuori? Anche Mancini ha le sue colpe"
Le parole del portiere campione del mondo nel 2006 a La Stampa: "Mancini è stato l'artefice...
Oggi gli ottavi di Sinner e Musetti a Montecarlo
Giovedì due italiani negli ottavi di finale del Masters di Montecarlo: Lorenzo Musetti in campo...
"Hyperlap", un giro velocissimo a Imola. VIDEO
Una settimana di sosta, poi si tornerà a correre. Il Mondiale di Formula 1 fa tappa a Imola, su...
video in evidenza
Zion Williamson schiaccia, ma non gioca mai. VIDEO
Non è la prima volta che accade: la prima scelta assoluta al Draft 2019 che si esibisce in...
Steph Curry torna ad allenarsi in vista di gara-1
Le immagini parlano chiaro: Stephen Curry sta bene, almeno a vederlo correre sul parquet e...
Guardiola: "Non possiamo far sempre 4 o 5 gol"
L'allenatore spagnolo dopo la qualificazione della sua squadra: "Siamo felici perché conoscevamo...
Atletico-City, scatta la rissa nel finale. VIDEO
Scatta la rissa nel finale del Wanda Metropolitano tra Atletico e City. Dopo un fallo di Felipe...
Klopp: "Ora non sottovalutiamo il Villarreal"
L'allenatore tedesco dopo aver raggiunto le semifinali: "Felice della qualificazione. Il giorno...
Sassuolo, Scamacca rinnova fino al 2026
L'attaccante classe 1999, che tanto piace a tutte le big italiane e a diversi club stranieri, ha...
Del Piero: "Io al Real Madrid? Capello disse no"
Gianluca Di Marzio, presente a bordo campo al Bernabeu per la sfida di Champions tra Real e...
No al Real, Haaland è vicino al City: le cifre
Il club inglese è in trattativa avanzata con l'attaccante classe 2000 che ha deciso di lasciare...
Elkann: "Inizio emozionante, ma strada lunga"
Il presidente della Ferrari agli azionisti: "Come tutti i nostri tifosi nel mondo, sono felice di...
Leclerc in fuga Mondiale, prossima tappa: Imola
E' una Ferrari competitiva in ogni circuito
Leclerc, il miglior weekend della sua carriera
Quartararo sul futuro: "Deciderò entro l'estate"
Settimo domenica ad Austin, quinto nel Mondiale con 44 punti (in vetta c'è Bastianini a quota...
Up & down, l'analisi del round Aragon in Superbike
MotoGP, SBK, F1: i numeri di un tripudio italiano
Si è concluso un weekend storico per l'Italia: la Ferrari ha vinto in F1 in Australia con...
Gioia Arbolino: vittoria ritrovata dopo 511 giorni
Monopolio Ducati al via del GP di Austin: 5 moto nelle prime 5 posizioni, non succedeva dal 2003....
Korda sorprende Alcaraz: subito fuori lo spagnolo
Colpo di scena a Montecarlo, dove viene eliminato Carlos Alcaraz, ottava testa di serie e reduce...
Troppo Tsitsipas per Fognini: fuori al 2° turno
Finisce l'avventura a Montecarlo di Fabio Fognini, vincitore nel 2019, che cede nettamente 6-3,...
Djokovic torna e perde: eliminato da Davidovich
Assente dai campi da gioco da quasi due mesi, Novak Djokovic torna con una sconfitta al 2° turno...
Rugby, Clara Munarini arbitro al 6 nazioni
Alla scoperta dell'arbitro internazionale che ha diretto l'ultima partita del Sei Nazioni...
Rugby: per l'Italia terza sconfitta. Le interviste
Rammarico, volti scuri e poca voglia di parlare per le Azzurre dopo la terza sconfitta del...
Sei Nazioni femminile, Irlanda-Italia 29-8
A Cork, nel match che chiude la terza giornata del torneo, l’Italia paga indisciplina e...
Ciclismo
Amstel, Kwiatkowski batte Cosnefroy al fotofinish
Il polacco si impone di un soffio sul compagno nella volata a due che ha deciso l'edizione 2022...
Marta Cavalli conquista l'Amstel Gold Race
Storica prima volta di un'italiana all'Amstel Gold Race. Marta Cavalli, 24enne di Cremona ha...
Giro Paesi Baschi, brutta caduta per Milan Vader
Nella quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, brutta caduta per Milan Vader. Il ciclista...
Giro d'Italia, ecco la nuova maglia rosa. FOTO
Presentata a Roma la maglia rosa del Giro d'Italia 2022, che prederà il via il prossimo 6 maggio...
Van der Poel vince il Giro delle Fiandre
Mathieu Van der Poel ha vinto, dopo una volata a quattro, il 106° Giro delle Fiandre di...
Milano batte l'Asvel e spera nel terzo posto
Si chiude con un successo la regular season di Eurolega per Milano. L'Olimpia ha vinto sul campo...
Olimpia, Datome operato al ginocchio: stop un mese
Il numero 70 biancorosso, infortunatosi durante il primo quarto della gara di Sassari, è stato...
Eurocup, 18^ giornata: oggi Virtus Bologna su Sky
Tra martedì 5 e mercoledì 6 aprile tre incontri in diretta della 18^e ultima giornata della...
La Nazionale ucraina ospite degli azzurri a Ostia
Non potendo tornare nel proprio Paese a causa della guerra, i 22 atleti della Nazionale...
Windisch si ritira: "Raggiunti tutti gli obiettivi
Il trentaduenne altoatesino ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo le ultime gare di...
Bertagnolli oro, Italia migliora PyeongChang 2018
Ancora grandi risultati per l'Italia nell'ultima giornata di gare alle Paralimpiadi di Pechino...
Rally Svezia, vince Rovanpera: dedica all'Ucraina
Chiusa la seconda tappa del Mondiale con il successo del pilota finlandese, che ha dedicato il...
WRC, la prima neve dell’era ibrida
Il Mondiale Rally sbarca sulle nevi svedesi. Medie orarie elevatissime, scarsa aderenza e prove...
Beffa Ogier, super Loeb torna a vincere a 47 anni
Domenica di gara incredibile con Ogier che perde la corsa a pochi chilometri dalla fine per una...
Evans fa il bis, Roma è ancora sua
In Formula E il neozelandese della Jaguar vince anche gara-2, in rimonta su Vergne (nuovo leader...
È un Super Race Weekend su Sky Sport!
Domenica 5 campionati del motorsport in diretta dall'alba al tramonto, su Sky: alle 7 il GP di F1...
Maserati-Venturi, matrimonio elettrico nel 2023
La casa del tridente sarà la prima italiana in Formula E. Dalla prossima stagione nasce il team...
VOLLEY
Playoff: ok Conegliano, Novara, Scandicci e Monza
Alle vittorie di Conegliano e Novara si aggiungono quelle di Scandicci e Monza. Martedì 12 e...
10 anni senza Igor Bovolenta: lo speciale di Sky
"La luce di Bovo" continua a splendere. Nel 2012, se ne andava, su un campo da pallavolo, uno dei...
Volley femminile, Sky Wifi sponsor Serie A1 e A2
Siglato l'accordo tra il pluripremiato servizio ultrabroadband di Sky e la Lega Femminile. Sky...
Italia's Got Talent, i sì del giudice Paola Egonu
Con un numero ad alto contenuto di ironia, Leo De Hemingway ha percorso- nell’episodio di...
NUOTO-PALLANUOTO
Galossi, agli Assoluti è nata una stella
Il 15enne ha realizzato la terza prestazione mondiale stagionale nei 400 stile, oltre ad aver...
Nuoto, Mariasofia Paparo muore per un infarto
Tragedia nel mondo del nuoto. Mariasofia Paparo è morta in seguito a un improvviso malore, il...
Martinenghi, Ceccon e Scalia al Mondiale
Nella seconda giornata dei Campionati assoluti di nuoto a Riccione salgono a 7 gli azzurri...
Champions pallanuoto, stasera LIVE la Pro Recco
Due partite della 12^ giornata della LEN Champions League con le italiane in acqua: stasera alle...
Nazionale ucraina di nuoto sincronizzato a Savona
Le ragazze della Nazionale ucraina di nuoto sincronizzato fuggite dalla guerra si alleneranno...
Augusta Masters, al via oggi LIVE su Sky
Al via oggi il Masters di Augusta con il meglio del golf mondiale, con il ritorno Tiger...
Tiger Woods torna al Masters: "Posso vincere"
Il campione californiano tornerà in campo ad Augusta (Georgia, Usa) per l’86^ edizione del ‘The...
L'Augusta Masters LIVE su Sky, due italiani al via
Tornano le emozioni del Masters. Dal 7 al 10 aprile su Sky SportArena il racconto in diretta del...
Corre la pace nelle “palme” dei crosser Csi
Le gare individuali sorridono alle regioni del Triveneto, nelle staffette bene anche gli atleti...
Tamberi sfrutta la notte di Doha per allenarsi
Sessione di allenamento speciale per Gimbo, che ha sfruttato la notte per allenarsi a Doha per...
Milano Marathon: vince Kipruto, stupisce Aouani
18mila iscritti alla gara che tornava dopo un'assenza di tre anni a causa della pandemia....
La AEW va a New York e fa Grand Slam
Mega evento all’Arthur Ashe Stadium, il centrale degli US Open di tennis. Una card stellare...
Wrestling AEW, i volti nuovi puntano già al top
Dopo l’esordio a All Out, Bryan Danielson, Adam Cole e Ruby Soho vogliono subito lasciare il...
14/04/2022, ore 12.02,
14/04/2022, ore 12.01, da https://www.staseraintv.com/
|
|||||
---|---|---|---|---|---|
|
14/04/2022, ore 12.00, da https://www.ilgiornaledelcibo.it/
Ricette per un perfetto pic nic di Pasquetta en plein air
Pasquetta, lunedì dell’Angelo, lunedì di Pasqua, lunedì dell’Ottava di Pasqua: chiamatelo come volete, è il giorno dopo Pasqua e tutti abbiamo una gran voglia di festeggiare, ma soprattutto di mangiare bene e rilassarsi un po’! Se quest’anno, come immaginiamo, non avete voglia di trascorrere la solita Pasquetta, ma volete rilassarvi e godervi, tempo permettendo, la
Come fare i French toast: 5 ricette dolci e salate tutte da gustare
Pan brioche, uova e burro: sono questi gli ingredienti principali del French toast, un piatto originale e gustoso il cui condimento spazia dal dolce al salato. Si tratta di due fette di pane in cassetta che, una volta imbevute in un composto di uova sbattute con un pochino di latte, vengono cotte in padella
Pasqua, tempo di Vin Santo: un passito da riscoprire
La Pasqua si avvicina e porta con sé profumo di fiori, colori vivaci, uova di cioccolato, grigliate all’aria aperta, colombe dolci e… Vin Santo! Lo sapevate? Questo vino infatti si chiama così proprio perché, secondo la tradizione, le uve utilizzate per produrlo, lasciate appassire lentamente dopo la vendemmia, venivano pigiate, pressate e infine messe
Tutti i consigli e la ricetta per una Drip Cake perfetta
Letteralmente significa “torta che gocciola” e il suo aspetto scenografico, unito alla versatilità e alla possibilità di personalizzarla facilmente, la stanno facendo diventare molto popolare: stiamo parlando della drip cake! La caratteristica di questo dolce è di avere una base soffice, come un pan di Spagna, farcita con una crema e rivestita di una glassa
Locker aziendali: come funziona la pausa pranzo “digitale”?
Veri e propri armadietti refrigerati e “intelligenti” per custodire il cibo: gli smart locker per la pausa pranzo sono una soluzione che si sta facendo strada anche in Italia. Soprattutto per ragioni di praticità, in seguito ai cambiamenti che la pandemia ha imposto nella fruizione dei pasti sul lavoro. Ma quali sono i vantaggi?
Piemonte: 5 indirizzi da non perdere per bere una buona birra artigianale
Le vie del malto e del luppolo sono infinite, e ci portano oggi sulle tracce dei birrifici artigianali piemontesi. Di recente abbiamo scoperto insieme quanto l’arte del fare buona birra sia radicata anche in Italia, soprattutto grazie a tante piccole realtà che privilegiano la qualità, senza farsi abbagliare dall’ambizione dei grandi volumi produttivi. Se
Pasqua in Provenza: la couve crestoise, una torta dalla forma unica
La Provenza è una terra ricca di tradizioni, in particolare nei piccoli paesi in occasione delle festività. Qui, infatti, si mantengono vive abitudini antiche, legate e credenze e rituali secolari. Una di queste è la preparazione della couve, una torta a forma di nido di gallina che si mangia come dolce il giorno della
Ultime Ricette
Pasta alla norma
Ecco la ricetta della pasta alla norma che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato
Maionese di avocado
La maionese di avocado è un salsa delicata e leggera che potrete abbinare a tantissimi piatti: carne, tacos, piadine, panini solo per citarne alcuni. Si tratta di una combinazione semplice tra la tipica e classica maionese e l’avocado. Il sapore delicato dell’avocado si sposa benissimo con la maionese regalando un connubio davvero fantastico. Questa salsa
“Camembert rôti” alla Tolosana
Ormai da quasi 10 anni amo sperimentare piatti tipici delle culture di tutto il mondo. Sono sempre in sperimentazione davanti ai fornelli, e no, non sono una maga! Vi propongo per la prima volta una ricetta che ho avuto modo di conoscere a Tolosa tanti anni fa e che oggi ho rivisitato: è a base
Video Gallery
Il Giornale del Cibo
Il Giornale del Cibo è un magazine di cultura, formazione e informazione che tratta le tematiche relative al cibo e all’alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico. Nato nel 2007, il Giornale del Cibo è edito da CIRFOOD, da oltre 50 anni una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. La rivista affronta i temi che riguardano l’alimentazione a 360°, considerando il cibo non solo come nutrimento, ma anche quale strumento di socialità, tradizione e innovazione. Un taglio editoriale che ne caratterizza l’identità unica, in continuità con Feed the future, la visione che da sempre ispira CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani, per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente, anche promuovendo la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata.
Ogni giorno, nella home page troverete tante gustose idee, consigli pratici e nuovi spunti, sempre originali, per cucinare. Inoltre: gli approfondimenti, le linee guida e le novità che riguardano la nutrizione, le pratiche alimentari e la tavola pubblica.
Il cuore del progetto è la community, formata da utenti che partecipano attivamente commentando, facendo richieste, dando suggerimenti e condividendo i contenuti pubblicati. Ma non è tutto, i lettori, sono anche autori della maggior parte delle ricette che si trovano sul ricettario de Il Giornale del Cibo e che vengono rilanciate e promosse tramite le pagine social del magazine.
L’obiettivo della rivista è fare cultura gastronomica e informazione alimentare veicolando una corretta informazione, per questo i componenti della redazione e le fonti utilizzate per la stesura degli articoli vengono scelti secondo criteri molto selettivi. Perché i lettori possano vedere il magazine anche come una guida per le scelte d’acquisto e gli stili alimentari.
14/04/2022, ore 11.59, da https://grandeinganno.it/
Cosa stiamo respirando ? Stefano Montanari
Posted onEcco come si sono riciclati i Nazisti: NATO, ONU, NASA e Commissione Europea
Potete trovare facilmente sul web la storia delle ratline (sentieri dei ratti) e di come il Vaticano partecipò alla sua logistica. Consisteva in una serie di vie, punti di transizione e di destinazione, per alcuni personaggi nazisti che il governo degli Stati Uniti assunse, che facilitarono il loro reclutamento attraverso la clandestinità. Da qui il riferimento ai…
Read More “Ecco come si sono riciclati i Nazisti: NATO, ONU, NASA e Commissione Europea” »
Malore improvviso, muore a 27 anni campionessa di nuoto
Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, aveva già fissato la data della laurea all’Università Parthenope e si sarebbe dovuta presto sposare con il suo fidanzato Uccisa da un infarto a 27 anni. E’ morta così Mariasofia Paparo, nota per i suoi successi nel nuoto, residente a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Atleta Master…
Read More “Malore improvviso, muore a 27 anni campionessa di nuoto” »
Der Spiegel: dopo la seconda guerra mondiale ex-nazisti si riunirono per creare un esercito segreto
“… L’esercito iniziò a prendere forma al più tardi nel 1950. Schnez reclutò donazioni da uomini d’affari ed ex ufficiali che la pensavano allo stesso modo, contattò gruppi di veterani di altre divisioni, chiese alle compagnie di trasporto quali veicoli potevano fornire nella peggiore delle ipotesi e lavorò su un piano di emergenza. … Il progetto…
Joe Biden a picco: il sondaggio disastroso
Sempre più a picco. La luna di miele tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e gli americani è durata pochissimo, il tempo di andare alla Casa Bianca e inanellare una serie di insuccessi e gaffe che hanno fatto crollare il consenso nei sondaggi. Non ultima la gestione della crisi in Ucraina. Continua infatti la discesa…
Scie chimiche: parla Enrico Gianini, operatore unico aeroportuale
“L’operatore unico aeroportuale è una figura professionale presente negli scali italiani ed internazionali che si occupa, fra le altre cose, delle operazioni aeroportuali di carico e scarico nonché della pulizia a bordo rispettando le normative di sicurezza di tutta l’area di movimentazione“
Malore improvviso a 47 anni: trovata dal marito priva di vita a terra nell’abitazione
Malore improvviso in casa, muore a 47 anni Adriana Iacovone di Roccamonfina che lascia il marito e i figli. A fare la tragica scoperta proprio il marito che ha trovato la donna, originaria di Marzano Appio, priva di vita a terra nell’abitazione. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità che si è stretta attorno al dolore della…
Read More “Malore improvviso a 47 anni: trovata dal marito priva di vita a terra nell’abitazione” »
Malore improvviso, morto preparatore dei portieri e padre del calciatore rosanero
Lutto nel mondo dello sport siciliano per la morte a Milazzo di Ernesto Dall’Oglio, 59 anni, padre del calciatore del Palermo Jacopo. Dall’Oglio era molto conosciuto per la sua attività di preparatore dei portieri e recentemente era stato scelto dall’Asd Lipari per una scuola calcio per portieri. In carriera ha lavorato nel settore giovanile della Reggina…
Read More “Malore improvviso, morto preparatore dei portieri e padre del calciatore rosanero” »
14/04/2022, ore 11.58, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
#buongiornazzo🙅🏻 #buongiovedi❤️ sempre col #TrioMedusa #radiodeejay📱💻📻📡🛰 stamane!😉
https://www.instagram.com/p/CcU77XNtw4zeW-5WJE4ai7i6YrlIS0HIj2D1CA0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
https://ilrivodicassis.eatbu.com/?lang=it
#14Aprile2022🗓 🥛 cappuccino stamane, con cacao , in corso del popolo, visita in #basilicasangiuseppeseregno⛪
#buongiovedi❤️
https://www.instagram.com/p/CcU5i1TN14NwrkIQ5c3yNuP7xPq2TLNpzRPGIc0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Mai, nella storia dell'umanità, era accaduto che il progresso ci portasse tanto indietro quanto oggi.
(Giovanni Soriano).
https://www.instagram.com/p/CcTd9jLoY4AQ3EKEXdPwBjDhSYGYNyaltHmuv40/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Scopri Vecchia Romagna
Riserva 18 e condividi con i tuoi ospiti 18 anni di invecchiamento e
passione che sapranno conquistarli. #VecchiaRomagna #MaestroDiEmozioni
https://www.instagram.com/p/CcTdmw2KrF4GaC1gmEIhbi8xNqNTshgIioGV140/?igshid=NGJjMDIxMWI=
https://mobile.twitter.com/Ka52MadWorld/status/1514194638344802309?t=MmiAlW-qYvodZLSwWFT8Dg&s=09
https://www.instagram.com/p/CcSoRo6NA6JgO6Ir6DovOJbaKUgy5Ue7bhwsVs0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
“Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante; chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima.”
Gustave Le Bon
https://www.instagram.com/p/CcSh44ttCFV7ih9HzWQVf_Tbb1lEKbj4myvaBg0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
https://weheartit.com/entry/362361496?login=1
😉😎
https://www.instagram.com/p/CcSbn2btLUmPtPHpJc2wZcWq6wiJhhiwoNo7Ac0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
14/04/2022, ore 11.56, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
Nessun commento:
Posta un commento