sabato 4 dicembre 2021

04/12/2021, ore 14.24, da https://twitter.com/PaoloBMB70

Ho scritto stamattina: con domani, se non ho quindi capito male, ultimo ☕️ al banco al bar. Ed ultima uscita serale. PER ME POSSONO ANDARE TUTTI AFFANCULO PERENNEMENTE! Io mi sto già organizzando con Amici, per i cazzi nostri! Se in tot. chiuderanno attività, eh, cazzi loro!😶
Quote Tweet
Mattia 🇮🇹
@cinico_realista
·
Quelli che... "Sto a Casa, non vado Ristorante perché sennò si rialzano i Contagi e ci Richiudono in Casa." Loro sono i Meglio.

04/12/2021, ore 14.20, da https://www.santodelgiorno.it/santa-barbara-martire/

Santa Barbara

Nome: Santa Barbara
Titolo: Martire
Nascita: III Secolo, Nicomedia,Turchia
Morte: III Secolo-IV Secolo, Nicomedia,Turchia
Ricorrenza: 4 dicembre
Tipologia: Memoria facoltativa


Santa Barbara nacque in Nicomedia attuale İzmit in Turchia ed ebbe a padre Dioscoro, crudelissimo persecutore dei cristiani. Essendo educata nelle lettere, conobbe la sublima storia dei misteri cristiani, e con tutto l'amor del verginal suo cuore ricevette la grazia del battesimo. Per tener presente l'augusto mistero della SS. Trinità, fece aprire una terza finestra nella torre del suo castello per elevarsi meglio a Dio, e ne provava tutta la dolcezza. Il padre accortosi di ciò, chiese spiegazione, e Barbara non esitò a spiegargli il mistero della Croce.

Santa Barbara
autore Giovanni Battista Salvi anno sec. XVII titolo Santa Barbara


La torre però divenne ben presto la sua prigione a causa di un padre oscuramente geloso della sua bellezza.

Si racconta a questo proposito che, durante una lunga assenza del padre, la ragazza sia riuscita a fuggire fortunosamente dalla prigione, e a farsi battezzare presso uno stagno. Girovagando nel bosco, trovò poi rifugio nella capanna di un pastore ma, tradita, venne consegnata nelle crudeli mani del padre, il quale, per punirla, la denunciò come cristiana alle autorità e la fece imprigionare, assistendo con inaudita impassibilità, si dice, anche alle torture cui venne sottoposta.

Un padre davvero snaturato. Il giudice che la processò infierì sulla sua rara grazia condannandola ad attraversare il paese completamente ignuda; nel giorno fissato però, una nube densa e nera, mandata miracolosamente dal cielo, avvolse il suo corpo proteggendola da sguardi indiscreti. Quando venne mandata a morte, fu il padre stesso a farle da carnefice: con un colpo di spada vibrato con insana ferocia, il reprobo genitore decapitò la figlia. Ma quando la testa di Barbara cadde sanguinolenta al suolo, un fulmine a ciel sereno si abbatté sull'uomo, incenerendolo all'istante. La morte improvvisa, inviata come punizione dal cielo, fece giustizia dell'atroce delitto "cosi narra la tradizione", mandando sicuramente all'inferno l'anima del padre crudele, prima che avesse il tempo di pentirsene.

Martirio di Santa Barbara
autore Jacopo da Empoli anno circa 1603 titolo Martirio di Santa Barbara


Da allora la vergine Barbara, martirizzata per la fede e la purezza nel secolo III, è invocata dai cristiani contro i pericoli dei fulmini, delle armi e delle «male morti», le morti improvvise, senza il perdono di Dio.

Barbara è la protettrice dei lavoratori che hanno a che fare con il fuoco e le armi da fuoco: pompieri, artiglieri e pirotecnici, lavoratori che rischiano la vita, con la possibilità di morire improvvisamente, senza il conforto dei sacramenti. È entrato nel linguaggio comune il termine «santabarbara» per indicare il deposito di munizioni nelle caserme o sulle navi. La torre chiusa e squadrata, che viene rappresentata per antica tradizione accanto all'effigie della santa, assomiglierebbe infatti, per alcuni, a una polveriera.

Il suo nome è stato incluso nel ristretto gruppo dei quattordici «santi ausiliatori», cosi detti perché i fedeli sono soliti invoca-re in particolare la loro intercessione. Gli altri tredici, in ordine alfabetico, sono: Acacio, Biagio, Caterina, Ciriaco, Cristoforo, Dionigi, Egidio, Erasmo, Eustachio, Giorgio, Margherita, Pantaleone e Vito.

PRATICA. - Dobbiamo ricevere con rassegnazione le cose avverse, perchè tutte ci vengono da Dio per nostro bene.

PREGHIERA. - Soffrite per amor di Dio le persecuzioni dei famigliari.

MARTIROLOGIO ROMANO. A Nicomédia la passione di santa Bàrbara, Vergine e Martire, la quale, nella persecuzione di Massimino, dopo orribili torture nel carcere, dopo il bruciamento colle fiaccole, il taglio delle mammelle ed altri tormenti, compì il martirio percossa colla spada.

04/12/2021, ore 14.19, da https://www.trovaricetta.com/ 

Trova ricette di cucina: primi, secondi e dolci

Motore di ricerca per le ricette di cucina, puoi cercare per ingredienti o per parole chiavi. Trovi ricette di primi, secondi, contorni, conserve e dolci provenienti dai migliori blog e siti di cucina accuratamente selezionati.

Disponibile su Google PlayInstalla
Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.

100667 ricette

Torta al caffè - light e senza uova

Torta al caffè - light e senza uova

Ricette Italiane al 100% Vegane - The Plant-Based School
Filetto Di Vitello In Crosta

Filetto Di Vitello In Crosta

Passione Cucina Italiana

Food blog
Vuoi entrare a far parte dei nostri
Food blog amici?
Visita la nostra pagina food blog amici

Trova ricette di cucina: primi, secondi e dolci

04/12/2021, ore 14.18, da https://www.goldenlady.com/gl_it/pantacollant-micro-150-121kkk.html

PANTACOLLANT MICRO 150

Pantacollant in microfibra coprentePANTACOLLANT MICRO 150 Philippe Matignon

04/12/2021, ore 14.17, da https://www.lacucinaitaliana.it/

PROVA I
CORSI DIGITALI
gratis!

Hot Topic

Menù

Aspettando le Feste

Iscriviti alle nostre newsletter

Ricevi direttamente nella tua mail le ricette, le news e gli aggiornamenti su corsi ed eventi

I video

04/12/2021, ore 14.16, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

Ultimi Tweet
RT @SkySportF1: Formula 1, GP dell'Arabia Saudita: alle 15 LIVE le #FP3 da Jeddah, le qualifiche alle 18, tutto in diretta su Sky Sport F1,…
RT @Ireland2020: Anyone? https://t.co/hIwun275ME
RT @nonnona23928040: Vedendo che funzionava!😂
#Pandemenza #PandemioDittatura Dai, NON fate "i cavalli di Troia" perché poi vi sgamo e divento non tanto simpatico… https://t.co/MFLbIMib6V
RT @piersar62: Big Pharma paga pediatri e membri del CTS. Sono oggettivamente sorpreso, pensavo da un anno e mezzo che fossero tutti intege…
😶 https://t.co/abYE9yYPiu
@cinico_realista Scusami se a volte sono insopportabile perfino per me stesso, ma davvero non ne posso più di tutto… https://t.co/hT24LM3PNO
#Instagram Mah, più che modella per un'ora, mi sa ti "Escortizzata" per un'ora! Per carità: per me puoi anche fare… https://t.co/3H4D4xv0PK
RT @ChanceGardiner: Stanno sbagliando tutto da 22 mesi ma sono ancora in TV, senza provare vergogna per aver mangiato involtini cinesi men…
RT @L3onard___: La libertà non si inocula, si difende.
RT @BandyCrash: Attenzione, attenzione: se vi dovesse arrivare in DM un link sospetto che chiedesse un login tramite Twitter, uscitene SUBI…
#Pandemenza NON han capito, MAI lo capiranno, si sarebbero già mossi eccome, che, ad un certo punto, sarà "talmente… https://t.co/JXv4O5Fhvt
RT @la_zoth: Chiuderanno tutti. Poi verranno a piangere, come gli altri. Nessuna pietà, vae victis.
RT @Elena25948101: Aggiornamento nella mia zona: ristorante chiuso causa COVID, tutti vaccinati. Squadra di calcio mio nipote, quarantena,…
RT @GialloZafferano: Obiettivo del weekend: gustarsi una TORTA SACHER. 😍 INGREDIENTI (stampo da 22-24 cm): Cioccolato fondente al 60% 75 g…
RT @trovaricetta: Dentice al forno con verdure Ricetta di @SimonettaAtzori qui: https://t.co/S5tCfnPsFE #ricette #food #foodblog #cucina…
RT @trovaricetta: Biscottoni da inzuppo senza glutine Ricetta qui: https://t.co/e3PrBAyxfn #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaitalian…
RT @trovaricetta: Spaghetti quadri allo speck e zafferano Ricetta di @kirk1710 qui: https://t.co/Dn7fCRIsu5 #ricette #food #foodblog #cuci…
RT @trovaricetta: TAGLIATELLE ZUCCA FUNGHI E NOCCIOLE Ricetta qui: https://t.co/mRuxmqQOjM #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaitalian…
RT @trovaricetta: Torta in tazza senza uova Ricetta di @casa_dolci qui: https://t.co/1ZKroQCFac #ricette #food #foodblog #cucina #cucinait…

Nessun commento:

Posta un commento