martedì 2 novembre 2021

02/11/2021, ore 15.24, da https://twitter.com/PaoloBMB70

#AtalantaManchesterUnited, le probabili formazioni del match di #ChampionsLeague #SkySport #SkyUCL #UCL
Colloquio di lavoro. Titoli, competenze, professionalità perfettamente in linea a ciò che chiedono e forse anche di più. "Può iniziare domani e si ricordi di portare il GP" Ero pronta, ma la mazzata mi è arrivata lo stesso pesante. Per oggi i progetti futuri li butto nel wc.
Ci sono alcuni modi, ma dalla stessa "sostanza" per terminare questa "terminazione della civil democrazia e società" e, paradossalmente, non ha nulla di civile, ma NON SI PUò FAR ALTRIMENTI: Francia 1789 o "giù di lì"!Faccina senza bocca
Cita il Tweet
Giada
@giadasmars
·
Proroga dello #Statodiemergenza significa Stato di eccezione dichiarato. È ora di svegliarsi, prima che sia tardi.
Nemmeno se ve lo dicono i premi Nobel.
Immagine
"Voi non sapete neanche che il Green pass appartiene al ministero delle Finanze, significa che serve ad altro, serve a controllare. Si parla già, a marzo, di stabilire attraverso il Green pass se si pagano le tasse oppure no" Carlo Freccero
Immagine

02/11/2021, e dopo i semi di chia, nella precolazione mattutina (vesottone di yogurt), https://www.cure-naturali.it/articoli/alimentazione/nutrizione/miglio-decorticato-valori-nutrizionali-ricette.html 

Articolo

Miglio decorticato: valori nutrizionali e ricette

Fa bene a pelle, capelli e allo stomaco: ecco il miglio decorticato, leggero e nutriente, un cereale prezioso perché ricco di ottimi valori nutrizionali. Ecco anche 3 semplici ricette per aiutarvi a prepararlo

Miglio decorticato: valori nutrizionali e ricette

Un cereale davvero ricco di nutrienti, il miglio decorticato è benefico per l'apparato digerente, i capelli, le unghie e la pelle, in virtù della presenza di acido silicico.

Scopriamo tutti i valori nutrizionali del miglio decorticato e 3 ricette per cucinarlo.

 

Valori nutrizionali del miglio decorticato

I suoi valori nutrizionali annoverano, oltre ai carboidrati, anche la presenza di una componente proteinica maggiore rispetto a quella di altri cereali e più facilmente assorbibile dall’organismo.

Nei piccoli chicchi di miglio vi troviamo anche una miniera di sali minerali, come fosforo, magnesio, ferro e potassio.

Ma non è tutto: queste piccole pepite dorate sono anche diuretiche ed energizzanti oltre che facilmente digeribili; per questo sono adatte e consigliate a bambini, ad anziani, durante la gravidanza e in casi in cui lo stomaco è appesantito e fatica a lavorare a pieno ritimo.

Se decorticato, il miglio è privo di glutine ed è quindi adatto per i celiaci.

Ecco qualche proposta di ricette semplici, gustose e leggere.

 

Il miglio tra i 5 alimenti per capelli belli e sani

 

Crema di miglio alla zucca

Ingredienti per un paio di persone:
> un porro,
> una fetta di zucca,
> 100 grammi di miglio decorticato ben sciacquato,
> brodo vegetale,
> pepe nero,
> olio extravergine d'oliva
> a piacere, panna vegetale e formaggio grattugiato

Procedimento: in una casseruola fare soffriggere il porro con la zucca tagliata a cubetti, il miglio e un pizzico di sale. Aggiungere brodo bollente, portando il tutto a cottura, ci vorranno circa 20 minuti. Con un frullatore a immersione frullare il tutto e servire condito con grana grattugiato, pepe o una goccia di panna vegetale.

miglio ricetta crema zucca

 

Polpette di miglio e piselli

Ingredienti per 2 persone:
> 200grammi di miglio decorticato,
> una bella manciata di pisellini freschi o surgelati,
> una carota,
> una zucchina,
> un cipollotto,
> olio extravergine d'oliva, sale e pepe

Procedimento: sciacquare e tostare i semi di miglio, quindi cuocerlo per circa 20 minuti in acqua bollente leggermente salata assieme ai piselli.  Tagliare le altre verdure a dadolini, quindi farla saltare in padella con poco olio, sale e pepe. Scolare bene quindi miglio e piselli e unirvi le verdure, mescolare.

Lasciare riposare una decina di mintui prima di iniziare a comporre le polpettine. Adagiarle via via su una teglia rivestita di carta antiaderente e infornare, cospargendo con foglie di rosmarino, a 180°C rigirando una volta, per circa un quarto d'ora. Servire le polpette di miglio ben calde.

miglio ricetta polpette piselli

 

Cous cous mediterraneo di miglio

Ingredienti per 2 persone:
> 200 grammi di miglio,
> una cipolla bianca,
> una zucchina,
> una melanzana,
> basilico fresco o altri aromi,
> pomodorini pachino,
> una melanzana,
> sale, pepe, olio extravergine d'oliva

Procedimento: sciacquare e tostare il miglio, quindi farlo cuocere per circa 15 minuti in una pentola colma di acqua bollente e leggermente salata. Scolare e sgranare bene il tutto, mescolando aggiungendo un cucchiaio di olio di oliva e ricoprendo la pentola per fare riposare il cous cous.

Quindi tagliare tutte le verdure a cubetti e farle saltare a fuoco vivace e per pochi minuti con olio e aromi a piacere (salvia, rosmarino, timo, origano, basilico, erba cipollina). Salare e pepare e unire le verdure al miglio. Mescolare per bene il tutto e servire tiepido.

miglio ricetta cous cous

 

Leggi anche Miglio contro lo stress, il cereale che dà la carica >>

 

02/11/2021, ore 11.22, da https://news.google.com/topstories?hl=it&gl=IT&ceid=IT:it

Notizie sul COVID-19.Leggi le ultime notizie relative al coronavirus

In emergenza fino a marzo. Ma l'ipotesi proroga divide

COVID: Speranza, 'pronti ad un nuovo Stato di Emergenza'. Viaggi e Green Pass, cosa cambia? I Dettagli nel VIDEO

iLMeteo.it

Green pass fino a giugno, stato di emergenza fino a marzo: l'ipotesi del governo

Per te

Contenuti consigliati in base ai tuoi interessi

Fonti di notizie

Consigliate per te
PalermoToday
Showcase
TorinoToday
Showcase
BresciaToday
Showcase
PadovaOggi
Showcase
PisaToday
Showcase
MilanoToday.it
Showcase
NapoliToday
Showcase
il Resto del Carlino
Showcase

02/11/2021, ore 11.21, da https://www.goldenlady.com/gl_it/pantacollant-micro-150-121kkk.html

PANTACOLLANT MICRO 150

Pantacollant in microfibra coprentePANTACOLLANT MICRO 150 Philippe Matignon

02/11/2021, ore 11.19, da https://grandeinganno.it/

Dr David Martin : Prove alla mano quello per il Covid non è un vaccino ma un’arma militare biologica

Posted on

National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID)ll NIAD ha costruito un coronavirus difettoso a replicazione infettiva che era specificatamente mirato all’epitelio polmonare umano. Finanziatore: Anthony Fauci Quel brevetto è stato rilasciato come U.S.7279327 Le varianti non esistono ,il virus non proviene dalla natura ma da sequenze create al computer 🖥 Le sequenze attribuite come…

FacebookTwitterTelegramVKWhatsAppMessengerEmailReddit Posted on

Commenti

FacebookTwitterTelegramVKWhatsAppMessengerEmailReddit Posted on

Commenti

FacebookTwitterTelegramVKWhatsAppMessengerEmailReddit Posted on

Commenti

FacebookTwitterTelegramVKWhatsAppMessengerEmailReddit Posted on

Commenti

FacebookTwitterTelegramVKWhatsAppMessengerEmailReddit Posted on

Mentre resta alta la tensione a Trieste con i No Vax e i No Gren pass che continuano a protestare, sindaco e prefetto avvertono: è il momento di dire basta. “Spingeremo perché eventuali nuove restrizioni gravino solo sui non vaccinati”, dice il primo cittadino Roberto Dipiazza, mentre il prefetto Valerio Valenti chiarisce: “L’aumento dei contagi sono legati ai cortei, pensiamo a comprimere…

02/11/2021, ore 11.18, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

RT @laperlaneranera: Idranti Fumogeni e cariche della Polizia, sui Manifestanti a Trieste, però nei Rave Party si aspetta la naturale chius…
RT @LaVeritaWeb: Buongiorno, ecco #LaVeritàdioggi In Italia vietato protestare. Permessi solo rave illegali A Trieste sindaco e prefetto:…
RT @LaVeritaWeb: https://t.co/ybNR6gsPue
RT @LaVeritaWeb: Spagna, Norvegia, Danimarca e Inghilterra hanno abolito da tempo lo stato di emergenza. Entro fine mese seguiranno Germani…
RT @giornaledelcibo: Cous cous, Mhammsa, Borghol… Oggi voliamo in Tunisia alla scoperta della cucina e delle ricette tipiche di questo Paes…
RT @giornaledelcibo: Carciofo, cavolo nero, porro, ma anche pere e kiwi: scopriamo insieme tutta la frutta e verdura di novembre! 🥝😋🍊 http…
RT @RadioRadioWeb: "Julian viene assassinato, viene ucciso metodicamente, lentamente, tortuosamente. Perché? Semplicemente perché ha avuto…
RT @RadioRadioWeb: "È palese che si tratta di quello che qualsiasi dizionario definisce un ricatto. Se trasformate la parola riforma in ric…
RT @RadioRadioWeb: 📌Informazione libera e indipendente. Segui Radio Radio! 🔴 Alle 10.40 ospite Nunzia Alessandra Schilirò 🔴 Alle 11.15 in d…
RT @GeMa7799: Stoccolma, non ha restrizioni ma pensa al futuro, no sieri ai bambini e futuri nazi pass... https://t.co/jJEZDz7gMH
RT @laperlaneranera: Is Italy becoming a dictatorship? Cosa dicono nel mondo dell'Italia che si ribella; NO GREEN PASS https://t.co/9QyXj1n…
RT @GeMa7799: La pedofilia, esulta...quante vittime porterà, ci diranno che era consenziente... https://t.co/JGWacqexXy
RT @GeMa7799: 1- Noi siamo il popolo... https://t.co/1WsE1l87Pg
RT @comein1specchio: Oggi ricordiamo i nostri defunti, perché la morte non ha l’ultima parola, perché la memoria e l’affetto non possono es…
RT @Ama_Lella: Ora, bar stazione Empoli : tipa al bancone ordina caffè, mentre glielo fanno scorre ansiosa la sua galleria foto finché non…
RT @Leonard1306___: Come si chiama quella cosa che vieta le manifestazioni per reprimere il dissenso? Ah si, dittatura.
RT @Patron_Pablo_: Se dopo la puntata di Report di stasera non scattano una frotta di manette veramente io non so più cosa serve per metter…
RT @PaoloZoccoli: Mi viene un dubbio. Non è che nei Paesi centroafricani il covid non esiste in quanto un sacco di gente fa uso di farmaci…
#RadioRadioWeb #NunziaAlessandraSchilirò ospite da #FabioDuranti L'ex vice questore di Roma destituito da uno stato… https://t.co/hmIQvq70j0
RT @doluccia16: Leggo che Centinaio vorrebbe l'obbligatorietà estesa ad altre categorie di lavoratori, oltre che sanitari ed insegnanti. B…

02/11/2021, ore 11.18, da https://www.trovaricetta.com/ 

Trova ricette di cucina: primi, secondi e dolci

Motore di ricerca per le ricette di cucina, puoi cercare per ingredienti o per parole chiavi. Trovi ricette di primi, secondi, contorni, conserve e dolci provenienti dai migliori blog e siti di cucina accuratamente selezionati.

Disponibile su Google PlayInstalla
Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.

100053 ricette


Food blog
Vuoi entrare a far parte dei nostri
Food blog amici?
Visita la nostra pagina food blog amici

Trova ricette di cucina: primi, secondi e dolci

02/11/2021, ore 11.17, 



02/11/2021, ore 11.16, da https://sport.sky.it/

Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video

Parigi-Bercy: oggi Mager, Sonego e Djokovic su Sky

TENNIS
Parigi-Bercy: oggi Mager, Sonego e Djokovic su Sky
17 foto
Chicago rimonta e batte Boston, ok Phila e Atlanta

Rocchi boccia Maresca: stop in arrivo dopo Roma-Milan

la decisione
Roma-Milan, Rocchi boccia Maresca

Giulini: "Mazzarri una certezza. Ritiro possibile"

cagliari

Parla il presidente del Cagliari, deluso dopo un'altra sconfitta: "L'ultimo posto in classifica...

Giulini: "Mazzarri la certezza. Ritiro? Possibile"

Mihajlovic: "Partita perfetta, abbiamo stravinto"

bologna

L'allenatore del Bologna si è mostrato molto soddisfatto della gara dei suoi ragazzi: "Abbiamo...

Mihajlovic: "Partita perfetta, abbiamo stravinto"

Il calendario di Napoli e Milan: tutte le tappe

IL CONFRONTO

In vetta a quota 31 punti, Spalletti e Pioli dominano in campionato e attendono lo scontro...

Il calendario di Napoli e Milan: tutte le tappe

Aguero out per almeno tre mesi dopo l'aritmia

barcellona

L'attaccante del Barcellona si era sentito male durante l'ultimo match contro il Deportivo Alaves...

Aguero out per almeno tre mesi dopo l'aritmia

Sinner entra in Top-10: prima volta con 2 azzurri

classifica atp

Prosegue il 2021 magico per il tennis italiano, con Jannik Sinner che a 20 anni e due mesi entra...

Sinner entra in Top-10: prima volta con 2 azzurri
Fai login

LeBron show: super schiacciata all'indietro. VIDEO

la giocata

Gli anni non sembrano passare mai per sua maestà LeBron James, che nella vittoria contro Houston...

LeBron show: super schiacciata all'indietro. VIDEO

Anthony, l'arma in più Lakers: "Mi adatto a tutto"

il protagonista

Sempre più in alto nella classifica dei realizzatori NBA, ispirato in uscita dalla panchina in...

Anthony, l'arma in più Lakers: "Mi adatto a tutto"

NBA Highlights: L.A. Lakers-Houston 95-85

NBA Highlights: L.A. Lakers-Houston 95-85

Bologna-Cagliari 2-0: gol e highlights

Bologna-Cagliari 2-0: gol e highlights

Tobias Del Piero, magia su punizione... come papà...

Tobias Del Piero, magia su punizione... come papà...

Bologna-Cagliari, dove vedere la partita in tv

Serie A

Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive e i ragazzi di Mazzarri vorranno...

Bologna-Cagliari, dove vedere la partita in tv

Lazio senza tifosi a Marsiglia: trasferta vietata

Europa League

Un’ordinanza del ministero dell’Interno francese vieta "ai tifosi della Lazio o a chi si presenta...

Lazio senza tifosi a Marsiglia: trasferta vietata

Leonardo: "Nessun contatto con Kessié e Theo"

Calciomercato
Leonardo: "Nessun contatto con Kessié e Theo"

Riecco Pepito Rossi: va in prova alla Spal

Calciomercato

Una carriera limitata dai tanti, troppi, infortuni: ora per l’attaccante 34enne il ritorno in...

Riecco Pepito Rossi: va in prova alla Spal

Anche Barella pronto al rinnovo: la firma a giorni

inter

Dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, i nerazzurri si preparano a blindare anche il...

Anche Barella pronto al rinnovo: la firma a giorni

Morto il padre di Ayrton Senna, aveva 94 anni

LUTTO

Il papà di Ayrton Senna ha avuto un ruolo imporante nella carriera del figlio, nonostante si...

Morto il padre di Ayrton Senna, aveva 94 anni

Lewis si traveste da ingegnere: sorpresa a 3 bimbi

VIDEO

Il sette volte campione del mondo di F1 ha accolto nella Factory Mercedes, a Brackley, tre...

Lewis si traveste da ingegnere: sorpresa a 3 bimbi

Rossi, festa mostruosa con l'Academy. FOTO

Halloween party
8 foto
Rossi, festa mostruosa con l'Academy. FOTO

Finals: Sinner 8°, Berrettini qualificato come 6°

Race to Torino
20 foto
Finals: Sinner 8°, Berrettini qualificato come 6°

Nadal, sfida mai vista: il rivale ha 97 anni

VIDEO

Immagini speciali da Maiorca: nella sua Academy Rafa è impegnato in una sfida inedita,...

Nadal, sfida mai vista: il rivale ha 97 anni

Tiafoe fa impazzire Zverev: che giocata! VIDEO

Tennis

L'americano si è dovuto arrendere alla maggiore solidità e classe del tedesco, ma ha regalato dei...

Tiafoe fa impazzire Zverev: che giocata! VIDEO

Testimone e tricolori per Mattarella. VIDEO

quirinale

Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici e una...

Testimone e tricolori per Mattarella. VIDEO

Sorrisi ed emozioni, che giornata al Quirinale

Olimpiadi

Il Presidente della Repubblica ha incontrato al Palazzo del Quirinale tanti atleti che hanno...

Sorrisi ed emozioni, che giornata al Quirinale

Milano ospita la Stella Rossa, diretta alle 20.30

stasera
Milano ospita la Stella Rossa, diretta alle 20.30

Milano, primo ko in Europa: vince il Bayern 83-77

Eurolega

Dopo cinque successi consecutivi si ferma la corsa europea dell'Olimpia. La squadra allenata da...

Milano, primo ko in Europa: vince il Bayern 83-77

Bayern Monaco-Olimpia LIVE su Sky Sport Uno

Eurolega

Tra martedì 26 e mercoledì 27 ottobre tre partite di Regular Season in onda su Sky e in streaming...

Bayern Monaco-Olimpia LIVE su Sky Sport Uno

Egonu si commuove alla domanda della Piccinini

Volley

Momento emozionante nel post partita della vittoria di Conegliano all'esordio in campionato...

Egonu si commuove alla domanda della Piccinini

Conegliano ok al debutto, Vallefoglia battuto 3-0

volley donne

È partita la Serie A di volley femminile su Sky Sport. La prima giornata si è conclusa con la...

Conegliano ok al debutto, Vallefoglia battuto 3-0

Debutto vincente per la Pro Recco a Marsiglia

pallanuoto

Buona la prima in Europa per i campioni in carica della Pro Recco. Gli uomini di Sukno hanno...

Debutto vincente per la Pro Recco a Marsiglia

La Champions di pallanuoto torna su Sky

live alle 19

Partita la nuova stagione di Champions League. Il Brescia parte con un pari contro il...

La Champions di pallanuoto torna su Sky

Open d'Italia a Hojgaard: Laporta primo italiano

Golf

Il danese classe 2001 è il vincitore della 78^ edizione dell'Open d'Italia di golf. Il successo...

Open d'Italia a Hojgaard: Laporta primo italiano

Fisi, Marta Bassino atleta dell'anno 2021

il premio
Fisi, Marta Bassino atleta dell'anno 2021

L'autunno del rugby su Sky, oggi anche All Blacks

guida tv

Con i primi due Test Match comincia l’autunno mondiale del rugby, con tanti incontri in onda...

L'autunno del rugby su Sky, oggi anche All Blacks

Inaugurata a Milano la Bebe Vio Academy

l'iniziativa

Presentata a Milano la 'Bebe Vio Academy' su iniziativa della due volte campionessa paralimpica...

Inaugurata a Milano la Bebe Vio Academy

La AEW va a New York e fa Grand Slam

wrestling
La AEW va a New York e fa Grand Slam

AEW: All Out, l’evento che riscriverà la storia

wrestling

CM Punk torna sul ring dopo oltre 7 anni per sfidare Darby Allin. Chris Jericho mette in gioco la...

AEW: All Out, l’evento che riscriverà la storia

02/11/2021, ore 11.16, da https://www.santodelgiorno.it/commemorazione-tutti-i-defunti/

Commemorazione di tutti i fedeli defunti

Nome: Commemorazione di tutti i fedeli defunti
Titolo: Giorno dei morti
Ricorrenza: 2 novembre
Tipologia: Commemorazione




La ricorrenza di questo giorno fu stabilita per suffragare le anime dei giusti che si trovano ancora nel Purgatorio.

Antichissimo è l'uso della Chiesa di pregare per i defunti, perché vengano liberati dalle loro pene.

Tertulliano lo dice di origine apostolica e scrive: « Noi facciamo ogni anno l'anniversario dei morti, secondo le tradizioni dei nostri antenati ». Gregorio Nazianzeno, in occasione della morte del fratello San Cesario, promette di inviargli ogni anno i suoi suffragi. S. Agostino dice: « Chi può dubitare che le preghiere, i sacrifici e le elemosine che si fanno per i defunti non siano loro di sollievo? ».

Quantunque la S. Chiesa abbia sempre inculcato di commemorare i fedeli defunti, di pregare per loro e di offrire Messe in loro suffragio, tuttavia per lungo tempo non si aiutarono che le anime in particolare, senza che ci fosse un giorno dedicato alla memoria di tutti i defunti.

Nel decimo secolo, S. Odilone abate di Cluny ordinò a tutti i conventi da lui dipendenti di cantare la sera del I novembre l'Ufficio dei Defunti, e che il giorno seguente i sacerdoti celebrassero la S. Messa per tutte quelle anime che si trovassero ancora nel Purgatorio.

Quest'usanza a poco a poco divenne universale e la Chiesa la confermò e la inserì nella sua liturgia il 2 novembre, giorno scelto da S. Odilone. È questo un dovere di carità dovuto a tutte le anime, ma specialmente a quelle che non hanno chi si ricordi di loro.

Dopo che la Chiesa istituì questo giorno, la pietà verso le anime purganti andò sempre più intensificandosi nel corso dei secoli e si elevarono chiese ed altari, si lasciarono legati di Messe, si istituirono opere sante, per suffragare le anime dei trapassati.

Durante la grande guerra, quando tutto il mondo piangeva i suoi morti, il Sommo Pontefice Benedetto XV estese a tutta la cristianità un privilegio che già esisteva nella Spagna, ossia permise che il giorno 2 novembre ogni sacerdote celebrasse tre Messe in suffragio dei defunti: la prima deve essere applicata secondo le intenzioni dell'offerente, la seconda per tutti i fedeli defunti e la terza secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

Nulla è più conforme allo spirito di carità cristiana quanto la carità verso le anime purganti. Sono anime di genitori, fratelli, di superiori, di benefattori, di amici e conoscenti, che chiedono misericordia e sollievo nei più atroci dolori. Miseremini mei, miseremini mei, saltem vos amici mei: « abbiate pietà, abbiate pietà di me, almeno voi, o miei amici ». Queste povere anime non possono nulla per se stesse; noi invece possiamo sollevarle ed anche liberarle con poca fatica.

Pensiamo che forse un giorno ci troveremo anche noi tra quelle fiamme, ed avremo piacere che gli altri si ricordino di noi. Facciamo dunque agli altri quello che vorremmo si faccia a noi.

Quelle anime inoltre ricambieranno dal cielo mille e mille volte il nostro atto di carità e non permetteranno che piombiamo nelle pene eterne dell'Inferno.

PRATICA. Suffraghiamo con le nostre preghiere il maggior numero di anime che ci sarà possibile.

PREGHIERA. O Dio, Creatore e Redentore di tutti i fedeli, concedi alle anime dei tuoi servi e delle tue serve la remissione di tutti i loro peccati affinchè ottengano, con le nostre pie suppliche, il perdono che hanno sempre desiderato.

MARTIROLOGIO ROMANO. Commemorazione di tutti i fedeli defunti, nella quale la santa Madre Chiesa, già sollecita nel celebrare con le dovute lodi tutti i suoi figli che si allietano in cielo, si dà cura di intercedere presso Dio per le anime di tutti coloro che ci hanno preceduti nel segno della fede e si sono addormentati nella speranza della resurrezione e per tutti coloro di cui, dall’inizio del mondo, solo Dio ha conosciuto la fede, perché purificati da ogni macchia di peccato, entrati nella comunione della vita celeste, godano della visione della beatitudine eterna.

Nessun commento:

Posta un commento