giovedì 16 settembre 2021

16/09/2021, ore 17.19,

Adesso la dico io una cosa VERAMENTE “PESANTE”: a parte l'intervento strepitoso, al riguardo, di Pippo Franco, il #mainstream è davvero SQUALLIDO! TRATTATI TUTTI SECONDO SCIENZA E COSCIENZA, questo virisacrilegio/virusacrilegio, così come iniziato, pochi mesi dopo sarebbe già concluso, terminato, un pessimo ricordo! Chi persiste in questo sacrilegio VI VUOLE MORTI, NON SANI E/O G U A R I T I! Da che mondo e mondo , non si sono mai viste istituzioni che fanno di tutto per perdurare uno stato emergenziale altro che evitabile!!! Ed ora, ma perdio, denunciatemi pure! Io ho le mie contro misure pronte! Adesso “ne ho davvero, stradavvero pieni i coglioni”! 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 #mainstream di Merda! 😤 

https://www.youtube.com/watch?v=lR0RQl1AoEk

(2021). Pippo Franco: "ecco perché mi candido".

16/09/2021, ore 15.52, da https://www.facebook.com/watch/live/?v=365660367969604&ref=watch_permalink 

https://www.facebook.com/watch/live/?v=365660367969604&ref=watch_permalink

16/09/2021, ore 15.50, da https://www.silvanademaricommunity.it/2021/03/29/linee-guida/

Linee guida covid

1950
1
Linee guida

Non ci sono  nuove linee guida del magnifico ministro Speranza Roberto, l’incredibile ministro che è riuscito nel doppio successo: avere il maggior numero di morti, solo Messico e Iran hanno fatto peggio di noi, a fronte della maggiore distruzione del tessuto sociale, dell’economia, della vita, con la gente spinta alla follia e i bambini che si fanno tagli orizzontale sul braccio. La riconferma dell’incredibile Roberto Speranza alla sanità dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che Draghi è un Conte bis. Il nostro magnifico e speranzoso ministro ha spiegato che ci sono altre priorità che non correggere le linee guida della cosiddetta terapia domiciliare, che forse sarebbe più corretto chiamare non terapia domiciliare: le linee guide infatti si possono riassumere in no drugs, non date medicine fino a quando non è troppo tardi.

Per coloro che fossero distratti, faccio riassunto delle puntate precedenti. La SARS 2 covid19 uccide mediante infiammazione, una tempesta di citochine, con un meccanismo che ha moltissimi parallelismi con quello dell’autoimmunità. Questa tempesta di citochine causa una coagulazione del sangue all’interno di vasi. Quando medici valorosi fecero le autopsie, contravvenendo alle disposizioni del ministero che le aveva “sconsigliate”  , ci si rese conto della dinamica e si mise a punto una terapia, spesso nota come protocollo Cavanna dal nome dell’oncologo che l’ha messa a punto.

Le linee guida sono queste

riporto le linee guida imposte dal Ministero della Salute

1 terapia sintomatica di supporto: paracetamolo. Nelle linee guida è raccomandato il paracetamolo. Si tratta di un pessimo farmaco che non ha alcuna azione antinfiammatoria e che non ha nessun senso somministrato in una malattia che uccide mediante infiammazione. Il paracetamolo non solo non leva l’infiammazione ma la peggiora, dato che inibisce il Glutatione, prezioso antiossidante con una potente azione antinfiammatoria. Il paracetamolo leva la febbre e il dolore, per cui il paziente “si sente” meglio. Si sente meglio, non sta meglio. In realtà sta peggio, perché il paracetamolo gli ha tolto anche la febbre che è sgradevole, ma è una difesa contro il virus. Il paracetamolo non è un sintomatico, è un aggravante, fa il gioco del virus

Dare paracetamolo o malato covid, mi assumo la responsabilità di questa affermazione, è come dare zucchero a un diabetico. Molti mi obiettano che molti pazienti sono guariti con paracetamolo, a cominciare ad esempio da Nicola Porro. Nel 95/97% dei casi la SARS  2 covid 19, è una malattia benigna e pauci sintomatica che guarisce serenamente da sola nonostante il paracetamolo. I malati guariti con paracetamolo in realtà sono guariti da soli, nonostante il farmaco somministrato.

Noi raccomandiamo antiinfiammatori, se possibile l’aspirina, dopo aver protetto lo stomaco con un gastroprotettore e/o un inibitore della pompa protonica: contrasta l’infiammazione e anche un’azione anti trombotica. E il fluimicil, per la suca aznione sul glutatione oltre che mucolitica

 

2 vigile attesa, vuoi dire non fare un accidente di niente fino a quando non è troppo tardi. La SARS 2 covid19 nella stragrande maggioranza dei casi è asintomatico o da una malattia lieve e benigna. Nei casi in cui da una malattia importante deve essere fermato immediatamente. Assumendomi la responsabilità di ogni sillaba che scrivo affermo che la stragrande maggioranza dei morti si sarebbe potuto evitare, e che l’accoppiata paracetamolo vigile attesa è responsabile di un enorme numero di aggravamenti, e quindi anche di morti

3 appropriate idratazione e nutrizione; in questo punto come nei due successivi si afferma banalità ovvie.

4non modificare terapie croniche in atto per altre patologie

 5 i soggetti in trattamento immunosoppressivo cronico proseguono  il trattamento farmacologico in corso a meno di diversa indicazione da parte dello specialista curante;

6 non utilizzare routinariamente corticosteroidi;•l’uso dei corticosteroidi è raccomandato nei soggetti con malattia COVID-19 grave che necessitano di supplementazione di ossigeno. L’impiego di tali farmaci a domicilio può essere considerato solo in quei pazienti il cui quadro clinico non migliora entro le 72 ore, in presenza di un peggioramento dei parametri pulsossimetrici che richieda l’ossigenoterapia; perché non usare il cortisone in una malattia che uccide mediante infiammazione, tenendo presente che il cortisone è più grande antinfiammatorio che esista? Alcuni medici lo danno immediatamente, nella cosiddetta fase uno altri aspettano tre giorni per dare tempo all’organismo di dare una risposta immunitaria, cioè lo danno nella cosiddetta fase due, ma il cortisone deve sempre essere presente nella terapia di un malato di SARS 2 covid19.

7 non utilizzare eparina. L’uso di tale farmaco è indicato solo nei soggetti immobilizzati per l’infezione in atto Perché non usare eparina in una malattia che uccide mediante coagulazione intravasale? L’eparina deve essere data a tutti, perché cura la SARS 2 covid19.

8 non utilizzare antibiotici. Il loro eventuale uso è da riservare solo in presenza di sintomatologia febbrile persistente per oltre 72 ore o ogni qualvolta in cui il quadro clinico ponga il fondato sospetto di una sovrapposizione batterica, o, infine, quando l’infezione batterica è dimostrata da un esame microbiologico; Le deliranti linee guida raccomandano di non dare dell’antibiotico di prima battuta. Sono un medico, mi assumo la responsabilità di ogni sillaba che costituisce la parola deliranti. Non viene fatta alcuna diagnosi differenziale. Contrariamente a quanto pensa Speranza, non esiste solo il Covid. Il 70% delle affezioni polmonari febbrili sono di origine  batterica. Il 30% delle affezioni virali nel 98% dei casi ha una sovrapposizione batterica. Il medico che cura secondo le linee guida del ministero non fa diagnosi differenziale: dà per scontato di trovarsi di fronte a una infezione virale, dà per scontato che non ci siano batteri. In più esiste un antibiotico che ha azione anche contro i virus. L’antibiotico deve essere dato immediatamente, ed è meglio che non si antibiotico qualsiasi. Deve essere l’azitromicina, antibiotico della famiglia dei macrolidi . Gli antibiotici sono farmaci che contrastano i batteri, ma i macrolidi hanno una specificazione antivirale, già rilevata per contrastare le infezioni di Ebola e Zika, grazie alla sua capacità di aumentare l’espressione dell’interferone 1, che ha una specificazione antivirale. Mi assumo la responsabilità di affermare che non dare antibiotico immediatamente può favorire l’aggravarsi della malattia fino a rende necessaria una terapia intensiva oppure addirittura fino alla morte. L’azitromicina deve essere prescritta immediatamente, insieme al secondo farmaco che va dato immediatamente l’idrossiclorochina. E si arriva al punto 9

9 non utilizzare idrossiclorochinala cui efficacia non è stata confermata in nessuno degli studi clinici controllati fino ad ora condotti; , vecchio farmaco derivato dal chinino con il quale da decenni curiamo la malaria, l’artrite reumatoide e anche i coronavirus. La SARS 1 del 2003 aveva una mortalità molto più alta dell’attuale SARS 2. Non ce la ricordiamo nemmeno perché fu brillantemente curata con idrossiclorochina.

L’idrossiclorochina si è confermato il farmaco di elezione nella profilassi e nella cura delle complicanze da coronavirus. Un gruppo di ricerca tedesco l’ha utilizzata con ottimi risultati in aereosol. Controindicata in caso di favismo, porfiria e miastenia, e in una particolare alterazione dell’elettrocardiogramma, l’ idrossiclorochina inibisce le citochine e agisce anche sui recettori ACE2 ostacolando l’entrata del virus delle cellule. Risulta efficace per scongiurare la polmonite e ha anche un’azione anti trombotica.

La usiamo da decenni per curare l’artrite reumatoide che è una malattia autoimmune. La SARS 2 covid19 uccide in quanto innesca un meccanismo autoimmune.

Le linee guida dell’incredibile ministero della salute italiana escludono questo magnifico farmaco.

10 non somministrare farmaci mediante aerosol se in isolamento con altri conviventi per il rischio di diffusione del virus nell’ambiente. io tedeschi fanno aereosol di idrossiclorochina.

E ora le conclusioni:

Non esistono, ad oggi, evidenze solide e incontrovertibili (ovvero derivanti da studi clinici controllati)di efficacia di supplementi vitaminici e integratori alimentari(vitamina D, lattoferrina, quercitina), il cui utilizzo per questa indicazione non è, quindi, raccomandato.

Veramente ci sono gli studi del professor Elia che dichiarano che per avere la vitamina D alta o bassa fa l’ 80% di mortalità di differenza.

Nelle” linee guida non si consiglia vitamina D né C. I formidabili medici di Ippocrate org, l’organizzazione creata da Mauro Rango, raccomandano altissime dosi di entrambe: il loro protocollo, che seguo anche io,  è qui

https://ippocrateorg.org/2020/11/26/come-si-affronta-il-covid-19/

Lo stesso i valorosi medici di Terapia Domiciliare, il dottor Amici, il dottor Gulisano e gli innumerevoli altri che curano i malati a casa, che guariscono i malati a casa.

La vitamina C previene il danno sull’alveolo polmonare. La Sars 2 Covid 19 uccide mediante una tempesta di citochine. Tra queste la più pericolosa è l’interleuchina 17. Uno dei migliori inibitori di questa citochina è la vitamina D3. Dato che le gravi reazioni tromboemboliche della Sars 2 covid 19 sono causate da una reazione autoimmune, la somministrazione di alte dosi di vitamina D3 le previene.

Se volete non ammalarvi, se volete guarire, seguite protocolli corretti. Comprate il libro Eresia, del dottor Massimo Citro Della Riva edito da Bio blu, e il libro  Guarire il Covid 19 a casa, manuale per terapia domiciliare, di Mauro Rango, fondatore di Ippocrateorg.

Se volete capire come sia possibile che le linee guida del ministero della salute contengano errori così madornali, non basta comprendere come tutto questo ci stia spingendo verso la perdita delle libertà di rifiutare vaccini o farmaci spacciati per tali imposti alla popolazione senza adeguate sperimentazioni. Occorre capire qual è l’ideologia di fondo: comprate e leggete L’ultima religione, di Gulisano e Marletta, e soprattutto comprate il libro manifesto del foro di Davos Covid 19 the Great reset, di Klaus Schwab, che spiega come sia fondamentale questa meravigliosa occasione della pandemia per resettare una popolazione cafona e inutile, aggrappata le sue chiese, i suoi bambini, le sue insulse tradizioni e creare una società del futuro, digitalizzata, autorizzata, liquida, fluida, posizionabile, intercambiabile.

A fine febbraio 2020, come ogni anno, eravamo in presenza delle forme influenzali /simil influenzali notoriamente caratterizzate, dal punto di vista sintomatologico, da tosse, febbre, raffreddore, che, come è noto, possono complicarsi per sovrainfezioni batteriche che si  trattano  con antibiotici.

Il 22 febbraio 2020, a seguito di una circolare ministeriale, è stata consegnata ai medici di medicina generale sul territorio una check list attraverso la quale, improvvisamente, dal giorno alla notte, è stato imposto di attribuire  la stessa sintomatologia respiratoria unicamente al “Nuovo Coronavirus”. Infatti le check list sono state utilizzate  per formulare il sospetto diagnostico di COVID 19 ,eludendo, con un colpo di spugna, tutte le possibili complicanze batteriche respiratorie che avrebbero potuto essere adeguatamente trattate con antibiotici.

Nelle” linee guida non si consiglia vitamina D né C. I formidabili medici di Ippocrate org, l’organizzazione creata da Mauro Rango, raccomandano altissime dosi di entrambe: il loro protocollo, che seguo anche io,  è qui

https://ippocrateorg.org/2020/11/26/come-si-affronta-il-covid-19/

Lo stesso i valorosi medici di Terapia Domiciliare, il dottor Amici, il dottor Gulisano e gli innumerevoli altri che curano i malati a casa, che guariscono i malati a casa.

La vitamina C previene il danno sull’alveolo polmonare. La Sars 2 Covid 19 uccide mediante una tempesta di citochine. Tra queste la più pericolosa è l’interleuchina 17. Uno dei migliori inibitori di questa citochina è la vitamina D3. Dato che le gravi reazioni tromboemboliche della Sars 2 covid 19 sono causate da una reazione autoimmune, la somministrazione di alte dosi di vitamina D3 le previene.

Il cortisone deve essere dato dopo i primi cinque giorni dei sintomi. Non prima, perché bisogna dare tempo all’organismo di avere una reazione immunitaria, ma dopo questi primi giorni deve essere dato e ad alte dosi perché una malattia che uccide mediante infiammazione il cortisone è il miglior antinfiammatorio che esista.

Se volete non ammalarvi, se volete guarire, seguite protocolli corretti. Comprate il libro Eresia, del dottor Massimo Citro Della Riva edito da Bio blu, e il libro  Guarire il Covid 19 a casa, manuale per terapia domiciliare, di Mauro Rango, fondatore di Ippocrateorg. Una cura esiste, una meravigliosa cura domiciliare che permette di ridurre la mortalità della SARS 2 covid19 a quella di una comune influenza o anche meno. Non c’è bisogno di dissanguare una nazione con costosissimi vaccini o farmaci cosiddetti tali oltretutto non sperimentati per un tempo sufficiente.

L’endovir stop spray e la lactoferrina sono unteriori precentivi.

Se volete capire come sia possibile che le linee guida del ministero della salute contengano errori così madornali, non basta comprendere come tutto questo ci stia spingendo verso la perdita delle libertà più elementari, inclusa quella di rifiutare vaccini o farmaci spacciati per tali imposti alla popolazione senza adeguate sperimentazioni. Occorre capire qual è l’ideologia di fondo: comprate e leggete L’ultima religione, di Gulisano e Marletta, e soprattutto comprate il libro manifesto del foro di Davos Covid 19 the Great reset, di Klaus Schwab, che spiega come sia fondamentale questa meravigliosa occasione della pandemia per resettare una popolazione cafona e inutile, aggrappata le sue chiese, i suoi bambini, le sue insulse tradizioni e creare una società del futuro, digitalizzata, autorizzata, liquida, fluida, posizionabile, intercambiabile.

 

16/09/2021, ore 15.50, da https://sport.sky.it/

Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video

Leicester-Napoli, Lozano-Elmas-Insigne dietro a Osimhen

alle 21 su Sky
Leicester-Napoli, Insigne nel trio dietro Osimhen

Roma-Cska Sofia, El Shaarawy titolare. Spazio a Calafiori

alle 21 su sky
Roma-Cska Sofia, El Shaarawy titolare

Dovizioso, contratto con Petronas fino al 2022

MotoGp
Dovizioso, contratto con Petronas fino al 2022

L'Inter spreca, il Real Madrid no: Rodrygo beffa Inzaghi all'89'

highlights

L'Inter ko nel primo match del girone, proprio nel finale di partita. Tante chance nel corso...

L'Inter spreca, Rodrygo no: 1-0 Real all'89'

Milan, impresa sfiorata: nella ripresa vince il Liverpool 3-2

highlights

Sconfitta con onore per il Milan ad Anfield nel giorno del suo ritorno in Champions. La squadra...

Milan a testa alta ma battuto a Liverpool 3-2

Inzaghi: "Giocando così possiamo qualificarci"

INTER

L'allenatore nerazzurro dopo il ko: "La squadra ha fatto un'ottima gara, giocando così la...

Inzaghi: "Giocando così possiamo qualificarci"

Pioli: "Una sconfitta che ci farà crescere ancora"

milan

Lucida analisi dell'allenatore del Milan che ammette la superiorità del Liverpool ma che trova...

Pioli: "Una sconfitta che ci farà crescere ancora"
Fai login
30 foto
Quante partite vinceranno Lakers e Nets per ESPN?

Lakers in palestra: ecco Westbrook e Anthony. FOTO

NBA

Mancano pochi giorni all’inizio del training camp in vista della prima palla a due della regular...

Lakers in palestra: ecco Westbrook e Anthony. FOTO

Irving: Nets, in caso di trade penserei al ritiro

mercato nba

L’All-Star di Brooklyn, da sempre sopra le righe e fuori dagli schemi, ha fatto sapere tramite il...

Irving: Nets, in caso di trade penserei al ritiro
23 foto
Haaland da record: è il più veloce a fare 21 gol

Le partite con più gol in Champions League

DA RECORD

Serata folle all'Etihad, dove i Citizens di Guardiola hanno travolto il Lipsia 6-3. Ben 9 reti...

Le partite con più gol in Champions League

Tutti gli MVP delle partite di Champions

I PREMIATI

Quali sono stati i migliori in campo in ogni partita della Champions League 2021/22? Ecco tutti...

Tutti gli MVP delle partite di Champions

Marotta: "Rinnovo Lautaro? Questione di giorni"

Inter
Marotta: "Rinnovo Lautaro? Questione di giorni"

Juventus, Dybala: "Spero di rinnovare presto"

Calciomercato

L'attaccante bianconero, autore del secondo gol contro il Malmoe, ha spiegato come le trattative...

Juventus, Dybala: "Spero di rinnovare presto"

Conte, Zidane & Co: gli allenatori sul mercato

Calciomercato

Tutti gli allenatori italiani e stranieri rimasti attualmente senza squadra. Nella lista dei...

Conte, Zidane & Co: gli allenatori sul mercato

Hamilton, visita specialistica a New York

Formula 1
Hamilton, visita specialistica a New York

F1 a Monza: è boom di ascolti su Sky

Formula 1

Una grande giornata ieri per la Formula 1 su Sky: oltre 3 milioni 660mila spettatori medi e il...

F1 a Monza: è boom di ascolti su Sky

Raikkonen dopo il Covid: "Sto bene, torno a Sochi"

instagram

Sui social il pilota finlandese, che ha saltato gli ultimi due Gran Premi in Olanda e a Monza per...

Raikkonen dopo il Covid: "Sto bene, torno a Sochi"
60 foto
Fantasia al potere: tutti i caschi di Rossi. FOTO

MotoGP, la line-up del Mondiale 2022

MotoGp
24 foto
MotoGP, la line-up del Mondiale 2022

Vale, nuovo casco per Misano: spunta un dettaglio

FOTO

Sale l'attesa per il nuovo casco di Rossi: cosa si sarà inventato con Aldo Drudi per il GP di San...

Vale, nuovo casco per Misano: spunta un dettaglio

Superbike, la sfida mondiale riparte in Catalunya

SBK

Il mondiale Superbike torna in pista per il primo di tre round consecutivi. La sfida stellare per...

Superbike, la sfida mondiale riparte in Catalunya
18 foto
"L2 + sinistra", Medvedev esulta in stile FIFA

Berrettini numero 7, Sinner è il 14: il ranking

atp
25 foto
Berrettini numero 7, Sinner è il 14: il ranking

Un uomo in missione: Nole a 3 set dal Grande Slam

Tennis

Meno uno: Novak Djokovic è a tre set dall'olimpo dello sport. Tra il 21° Major e il sogno Grande...

Un uomo in missione: Nole a 3 set dal Grande Slam

Emma Raducanu regina degli US Open: Fernandez ko

TENNIS

La britannica si è imposta sulla canadese 6-4, 6-3 nella finale femminile tra 'teenager' a...

Emma Raducanu regina degli US Open: Fernandez ko

A Milano l'arena più grande d'Italia: il progetto

milano-cortina

Presentato il progetto dell'Arena che a Milano ospiterà i Giochi olimpici invernali del 2026....

A Milano l'arena più grande d'Italia: il progetto

Porto Ercole in festa per Ambra Sabatini. VIDEO

paralimpiadi

Migliaia di persone si sono ritrovate in piazza a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, per...

Porto Ercole in festa per Ambra Sabatini. VIDEO

Milano riparte dal Cska, definito il calendario

Eurolega

Ufficializzato il calendario di Eurolega per la prossima stagione (che sarà tutta su Sky Sport):...

Milano riparte dal Cska, definito il calendario

Melli torna a Milano: "In sei anni sono cresciuto"

basket

A sei anni dall'addio e dopo due stagioni non sempre facili in NBA Nicolò Melli torna a vestire...

Melli torna a Milano: "In sei anni sono cresciuto"

Pellegrini&Carraro, che balletto sott'acqua!

video
Pellegrini&Carraro, che balletto sott'acqua!

Pellegrini beffata nei 200: è 2^ per 11 centesimi

isl

È secondo posto nel match 4 della International Swimming League per Federica Pellegrini nei suoi...

Pellegrini beffata nei 200: è 2^ per 11 centesimi

ISL, Federica Pellegrini LIVE su Sky Sport

nuoto

Napoli ospita i match dell’edizione 2021 dell'International Swimming League. Federica Pellegrini...

ISL, Federica Pellegrini LIVE su Sky Sport

Open Italia, Molinari e Laporta noni. Hojgaard 1°

Golf
Open Italia, Molinari e Laporta noni. Hojgaard 1°

Prima giornata, Edoardo Molinari parte bene

open d'italia

Prima giornata per l'Open d'Italia sul nuovissimo percorso del Marco Simone golf Club. Il...

Prima giornata, Edoardo Molinari parte bene

Molinari fa buca in uno: che colpo alla buca 7!

open d'italia

Colpo da maestro e scroscio di applausi dei presenti. Partenza subito da protagonista per Edoardo...

Molinari fa buca in uno: che colpo alla buca 7!

AEW: All Out, l’evento che riscriverà la storia

wrestling
AEW: All Out, l’evento che riscriverà la storia

16/09/2021, ore 15.48, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

Avete sentito, ascoltato, cosa ha detto Pippo Franco da Myrta Merlino su #La7Tv? Ecco io dico #NoAlMarchioDiSatana! Una volta avvenuta l'inoculazione, volente o nolente, del Siero Satanico #Covid, “il timer è scattato, non si sa se a miccia corta, media o lunga”! E CHE SI FA ALLORA?! Io posso consigliare di contattare la Dottoressa Silvana De Mari, il suo profilo ufficiale Twitter è allegato. Buona informazione a tutti.😶

#PandemioDittatura #Covid Ancora 2 generazioni almeno e poi sapranno la verità intera tutti …. 😶 Postato oggi 16 Settembre 2021 D.C.

Dopo aver letto l'articolo, dovrei aver palpitazioni, sudare freddo, , la pelle accapponata di brutto, chiamare l'ambulanza … Invece, forse paradossalmente, non sono affatto agitato: perché la cosa, dell'articolo in questione, e non solo questa, è talmente ALLUCINANTE che significa solo una cosa, ovvero “il canto del cigno” di questi PERVERTITI INFAMI che dovrebbero essere nostra guida maestra ed invece sono squallidi e “prostituiti” aguzzini … Calma: hanno il tempo contato, hanno il tempo contato! La DEMOCRAZIA tornerà e pure migliore e più bella ancora di come noi mai! Col “cuore”!😎

#GrandeIngannoGlobale

Così #Wikipedia riporta:

Avvenimenti

Anni 2000


L'esplosione demografica, assimilabile ad un andamento iperbolico nei secoli precedenti, dà segni di rallentamento.

Si intensifica il processo di globalizzazione grazie anche alla diffusione di Internet e dei suoi servizi web, nonché di altre tecnologie ICT come cellulari e smartphone (nascita della New Economy).

Le problematiche ambientali (inquinamento, disastri ambientali, cambiamento climatico) ed energetiche (esaurimento dei combustibili fossili) raggiungono un'eco mediatica sempre maggiore per il loro sempre più evidente impatto socio-economico e la sempre più impellente necessità di soluzione.

Rivoluzioni colorate per la lotta alla libertá contro alcuni sistemi dittatoriali in alcune nazioni del mondo

2000-2003: seconda guerra del Congo.

2000-2005: seconda guerra civile in Sudan.

2000-2007: conflitto dell'Ituri.

2000-2009: seconda guerra cecena.

26 marzo 2000: Vladimir Putin (già presidente ad interim) viene eletto presidente della Federazione Russa.

giugno 2000: in Siria morte del presidente Hafiz al-Assad e ascesa al potere del figlio Bashar.

20 gennaio 2001: insediamento del presidente degli Stati Uniti d'America George W. Bush.

1º giugno 2001: Nepal: avviene il Massacro dei reali nepalesi

11 settembre 2001: attentati dell'11 settembre 2001. Quattro gruppi terroristici di Al-Qaida dirottano altrettanti aerei di linea e portano due di essi a schiantarsi sulle Torri Gemelle di New York, uno sul Pentagono di Washington ed uno, diretto sul Campidoglio o sulla Casa Bianca, si schianta prima di raggiungerla.

7 ottobre 2001: gli Stati Uniti d'America danno il via ad azioni di guerra contro il regime dei Talebani in Afghanistan, ritenuto responsabile di aver favorito l'organizzazione terroristica al-Qaida di Osama bin Laden considerata colpevole degli attentati: Guerra in Afghanistan.

3 novembre 2001: prima vittoria mondiale nello sport per la Repubblica di San Marino: avviene nel motociclismo con il sammarinese Manuel Poggiali, campione del mondo 125cc.

2001: Turkmenistan: Saparmyrat Nyýazow e il culto della personalità: la nascita del Ruhnama

1º gennaio 2002: inizio della circolazione dell'euro.

20 maggio 2002: a Timor Est è il Giorno dell'indipendenza dall'Indonesia, con il Leader Xanana Gusmão

23-26 ottobre 2002: crisi del teatro Dubrovka a Mosca a causa degli indipendentisti ceceni.

2003-2009: conflitto del Darfur.

1º febbraio 2003: disastro dello Space Shuttle Columbia al rientro in atmosfera.

19 marzo 2003: gli Stati Uniti d'America invadono l'Iraq, causando la seconda guerra del golfo, con l'intenzione di rovesciare il regime di Saddam Hussein, ritenuto impegnato nello sviluppo di armi di distruzione di massa, accusa che poi si rivelerà infondata. In seguito all'invasione, nasce Al-Qaida in Iraq, che si evolverà nello Stato Islamico (ISIS).

1º maggio 2004: dieci stati, pressoché tutti dell'est, entrano a far parte dell'Unione europea.

2002-2008: una serie di attentati rivendicati o attribuiti ad Al Qaida e gruppi collegati nel mondo: attentato di Bali del 12 ottobre 2002, Attentati di Madrid dell'11 marzo 2004, Attentati di Londra del 7 luglio 2005, Attentati del 23 luglio 2005 a Sharm el-Sheikh, attentati di Amman del 9 novembre 2005, Attentati di Mumbai dell'11 luglio 2006, Attentati di Mumbai del 26 novembre 2008.

1°-3 settembre 2004: strage di Beslan da parte degli indipendentisti ceceni.

22 novembre 2004: Ucraina: inizia la Rivoluzione arancione

26 dicembre 2004: un maremoto nell'Oceano Indiano causa circa 230 000 vittime.

2004-2008: conflitto del Kivu.

2 aprile 2005: morte di papa Giovanni Paolo II ed elezione di papa Benedetto XVI.

23 agosto 2005: l'uragano Katrina si abbatte su New Orleans.

luglio-agosto 2006: l'Esercito israeliano invade il Libano per rappresaglia contro il movimento sciita Hezbollah.

27 dicembre 2007: assassinio di Benazir Bhutto, ex primo ministro pachistana.

17 febbraio 2008: Giorno dell'autoproclamata indipendenza del Kosovo, dalla Serbia

28 maggio 2008: in Nepal viene

istituita la Repubblica dopo 240 anni di monarchia, nel contesto della quale si distinse la figura determinante di Girija Prasad Koirala

29 giugno 2008: inizia l'Anno Giubilare Paolino indetto da papa Benedetto XVI.

15 settembre 2008: crollo della borsa americana con conseguenze a livello mondiale dando vita alla grande recessione.

2 luglio 2008: liberata in Colombia dopo più di 6 anni dal sequestro Íngrid Betancourt, attivista per i diritti civili.

20 gennaio 2009: insediamento del presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama. Primo presidente afroamericano degli Stati Uniti d'America.

2 febbraio 2009: l'Iran lancia il suo primo satellite, Omid.

6 aprile 2009: terremoto all'Aquila.

18 maggio 2009: Sri Lanka: termina la Guerra civile in Sri Lanka, contro l'organizzazione delle Tigri Tamil: resa delle Tigri Tamil


Anni 2010


12 gennaio 2010: un terremoto ad Haiti provoca più di 200 000 morti.

20 marzo 2010: il vulcano islandese Eyjafjöll entra in eruzione causando il blocco del traffico aereo in Europa.

17 dicembre 2010: inizia la primavera araba, che porta alla caduta di capi di Stato al potere da decenni in Tunisia, Egitto, Libia e Yemen.

17 dicembre 2010: Tunisia: inizia la Rivoluzione dei Gelsomini, nel contesto della Primavera Araba: allontanamento del presidente tunisino e del suo governo: inizia ufficialmente la Primavera araba

14 febbraio 2011: Bahrein: iniziano le sommosse popolari in Bahrein, per un cambiamento di regime politico

15 febbraio 2011: scoppia la guerra civile in Libia.

11 marzo 2011: terremoto e maremoto in Giappone: in questo contesto avviene il disastro di Fukushima: grave incidente in una centrale nucleare giapponese

15 marzo 2011: inizia la guerra civile siriana contro Assad.

2 maggio 2011: i Navy SEAL uccidono Osama bin Laden ad Abbottabad (Operazione Geronimo).

9 luglio 2011 è il Giorno dell'indipendenza del Sudan del sud dal Sudan, con il presidente Salva Kiir Mayardit

Attentati del 22 luglio 2011 in Norvegia.

13 gennaio 2012: naufraga la nave da crociera Costa Concordia.

Ondata di freddo del febbraio 2012 in Europa causa oltre 650 morti.

11 febbraio 2013: il papa Benedetto XVI annuncia ufficialmente di rinunciare al soglio pontificio.

13 marzo 2013: il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio viene eletto papa col nome di Francesco. È il primo pontefice sudamericano e gesuita della storia.

3 luglio 2013: golpe egiziano del 2013, seguito dalla repressione della Fratellanza musulmana e dal Massacro di piazza Rabi'a al-‘Adawiyya.

21 agosto 2013: attacco chimico di Ghūṭa.

29 e 30 dicembre 2013: attentati di Volgograd del 2013.

21 novembre 2013 - 23 febbraio 2014: Euromaidan, un movimento di protesta svoltosi a Kiev, si conclude con rovesciamento del governo di Viktor Janukovyč e l'instaurazione di una nuova costituzione.

Febbraio-aprile 2014: la regione ucraina filorussa della Crimea viene annessa dalla Russia; segue una guerra civile nel Donbass fra l'esercito ucraino supportato indirettamente dalla Nato e i separatisti filorussi supportati direttamente dalla Russia.

29 giugno 2014: tra Siria e Iraq viene proclamato il cosiddetto Stato Islamico (ISIS) con a capo il terrorista Abu Bakr al-Baghdadi. In risposta una coalizione a guida statunitense interviene militarmente contro l'ISIS in Iraq da agosto 2014 e in Siria da settembre 2014.

7 gennaio 2015: attentato alla sede di Charlie Hebdo.

2015-2018: una lunga serie di attentati rivendicati o attribuiti all'ISIS nel mondo: Attentati di Copenaghen, Attentato di Tripoli del gennaio 2015, Attentato al museo nazionale del Bardo di Tunisi, Attentato di Susa, Attentati di Ankara del 10 ottobre 2015, Attentato al Volo Metrojet 9268, Attentato alla sede di Charlie Hebdo, Attentati di Beirut del 12 novembre 2015, Attentati di Parigi del 13 novembre 2015, Attentati di Bruxelles del 22 marzo 2016, Strage di Orlando, Attentato del 28 giugno 2016 all'Aeroporto di Istanbul-Atatürk, Attentato di Dacca, Attentati di Baghdad del 3 luglio 2016, Strage di Nizza, Attentato all'ambasciata canadese a Kabul del 2016, Attentato

del 19 dicembre 2016 a Berlino, Attentato di Istanbul del 2017, Attentato del 22 marzo 2017 a Londra, Attentato di Stoccolma del 2017, Attentato di Manchester del 22 maggio 2017, Attentato di Londra del 3 giugno 2017, Attentato di Barcellona del 17 agosto 2017, Attentato di Marsiglia del 1º ottobre 2017, Attentato di New York del 31 ottobre 2017, Attentato di Strasburgo dell'11 dicembre 2018.

2 aprile 2015: Kenya: avviene la Strage di Garissa, ad opera di un gruppo islamista

25 aprile 2015: un violentissimo terremoto di magnitudo 7,9 sulla Scala Richter scuote il Nepal facendo più di 8 000 vittime.

Estate-autunno 2015: crisi europea dei migranti. In risposta Operazione Mare nostrum, Operazione Triton e Operazione Themis.

8 dicembre 2015: inizia il Giubileo straordinario della misericordia

23 giugno 2016: i cittadini del Regno Unito al referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione europea si esprimono per l'uscita del paese dall'Unione

15 luglio 2016: tentativo fallito di colpo di Stato in Turchia

24 agosto 2016: terremoto del Centro Italia del 2016

20 gennaio 2017: insediamento del presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump.

26 aprile 2017: la navicella Cassini esplora lo spazio tra Saturno e i suoi anelli.

giugno 2019: in Australia devastanti incendi bruciano circa 16800000 ha di territorio e vengono domati solo a marzo del 2020.


Anni 2020


9 gennaio 2020: inizia a manifestarsi la polmonite di Wuhan, che darà vita negli anni a seguire alla Pandemia di COVID-19.

30 gennaio 2020: il Regno Unito esce dall'Unione europea.

20 gennaio 2021: Insediamento del Presidente degli Stati Uniti D'America Joe Biden.


Allora, mia considerazione personale: va beh che abbiamo avuto il secolo scorso 2 guerre mondiali, le brutture sono accadute anche nei secoli scorsi, ma abbiamo in questo secolo avuto anche il passaggio dalla Lira all'Euro, già, lì la fregatura: quel che costava 1000 Lire invece di essere 50, 51 centesimi è di fatto diventato 1 Euro, poi le Torri Gemelli, , poi i fatti dell'Iraq anche, il casino economico finanziario del 2008, di cui qualche anno fa han fatto un film significativo al riguardo “La Grande Scommessa”, la “rinuncia” al papato di Benedetto XVI, questa contemporanea pandemia indotta … Siamo dentro al #GrandeIngannoGlobale!😗

#16Settembre🗓 ☂️ ☕🥐 #buongiovedi❤️ dal #BonBon! 😉
https://www.instagram.com/p/CT38HPpNopNe2SP37En99WZxYT-6eA7rN690xk0/?utm_medium=tumblr

#16Settembre🗓 ☂️ ☕🥐 #buongiovedi❤️ dal #BonBon! 😉
https://www.instagram.com/p/CT38HPpNopNe2SP37En99WZxYT-6eA7rN690xk0/?utm_medium=tumblr

Oggi #16Settembre🗓 #AltaInfedeltà…. 😏
📱💻📻📡🛰 ALT: gente a volte assai simpatica, altre volte ahimè, spesso posseduta/plagiata dai propri ormoni, propri deliri, … 🧐🙄🤔😬 Si, si, per carità: #ViviELasciaVivere! Però...

Oggi #16Settembre🗓 #AltaInfedeltà…. 😏
📱💻📻📡🛰 ALT: gente a volte assai simpatica, altre volte ahimè, spesso posseduta/plagiata dai propri ormoni, propri deliri, … 🧐🙄🤔😬 Si, si, per carità: #ViviELasciaVivere! Però …
https://www.instagram.com/p/CT3nOrDNmP9ADm5gL7KXPJa_hnZObgXhtg9nwc0/?utm_medium=tumblr

Santi Cipriano e Cornelio
Cipriano di Cartagine era un famoso retore che si convertì al cristianesimo verso il 246. La sua posizione intellettuale e sociale favorì la sua ordinazione come sacerdote e vescovo…
continua >>...

Santi Cipriano e Cornelio
Cipriano di Cartagine era un famoso retore che si convertì al cristianesimo verso il 246. La sua posizione intellettuale e sociale favorì la sua ordinazione come sacerdote e vescovo…
continua >> https://www.santodelgiorno.it/santi-cipriano-vescovo-e-cornelio-papa/?f
scoprite gli altri Santi e Beati di oggi >> https://www.santodelgiorno.it/?f
#santodelgiorno #chiesacattolica #santiciprianoecornelio
https://www.instagram.com/p/CT3kjucte06X-p2VsJj-nRAYjs8wkgNaJDXB4c0/?utm_medium=tumblr

16/09/2021, ore 15.48, da https://www.staseraintv.com/programmi_stasera_focustv.html#pal



23.5 gradi e' l'ampiezza dell'angolo dell'inclinazione terrestre, che crea un'armonia perfetta sul nostro pianeta determinando le stagioni, le tempera...
[continua]
Focus TV 21:15
Prima TV

35
Inclinazione 23.5 Il ritmo della terra - Artide e antartide (Documentario)

16/09/2021, ore 15.47, 






16/09/2021, ore 15.54, da https://www.lacucinaitaliana.it/ 

PROVA I
CORSI DIGITALI
gratis!

Hot Topic

Menu

Estate Italiana

Iscriviti alle nostre newsletter

Ricevi direttamente nella tua mail le ricette, le news e gli aggiornamenti su corsi ed eventi

I video

Nessun commento:

Posta un commento