lunedì 6 gennaio 2020

06/01/2020, ore 11.55, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
Anca incoeu ☕ma senza 🥐in del me’ Paul, che da domani ritorna al suo solito martedì chiuso … #BonBon
https://www.instagram.com/p/B6-PfBDAY2fI2VNIL0oqZCIAha7s2ZvhBDQVWQ0/?igshid=z4xe1zwujt5v
Anca incoeu ☕ma senza 🥐in del me’ Paul, che da domani ritorna al suo solito martedì chiuso … #BonBon
https://www.instagram.com/p/B6-PfBDAY2fI2VNIL0oqZCIAha7s2ZvhBDQVWQ0/?igshid=z4xe1zwujt5v



RT @Radio1Sport: Alle 12.30 segui #BolognaFiorentina su @Radio1Rai e #Radio1Sport con Daniele Fortuna e Giovanni Galli ▶️ https://t.co/zQQi…
RT @F1: ✅ 2018 F2 champ ✅ 2019 F2 vice-champ @WilliamsRacing are stacked with #RoadToF1 royalty in 2020 - but who'll come out on top? 👑 ht…
RT @F1: We've been asking you to send us some of your 𝗯𝗼𝗹𝗱 predictions for the 2020 #F1 season... But we have a few of our own! 👀 https://…
RT @SkySportMotoGP: 🎂 Spegne 20 candeline @LecuonaIker 🇪🇸 ➖ 🤔 Sarà lui il Rookie of the Year nel 2020❓ #SkyMotori #MotoGP https://t.co/3WCv…
RT @trovaricetta: Risotto al tartufo bianco (senza rosso d’uovo)… Ricetta di @kirk1710 qui: https://t.co/MSX7HY56r9 #ricette #food #foodbl…
RT @trovaricetta: Gateau sardo (croccante) di mandorle Ricetta di @SalvadanaiodiSM qui: https://t.co/Xhce9t0JkH #ricette #food #foodblog #…
RT @trovaricetta: Fagottini di lonza ripieni di mele Ricetta qui: https://t.co/IcTS5fko5p #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaitaliana…
RT @trovaricetta: CROSTATA DI GRANO SARACENO Ricetta qui: https://t.co/7GrTfm29bZ #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaitaliana https:/…
RT @trovaricetta: Pancake alle mele e cannella Ricetta di @oggi_veggie qui: https://t.co/XEERRM8Iks #ricette #food #foodblog #cucina #cuci…
RT @trovaricetta: Biscotti al cioccolato e arancia Ricetta di @LoryQuasiMagia qui: https://t.co/HRtbalxrR0 #ricette #food #foodblog #cucin…
RT @trovaricetta: CUBETTI AL CIOCCOLATO con burro di arachidi Ricetta di @PaolaBellora qui: https://t.co/5VSF5EiWoz #ricette #food #foodbl…
RT @trovaricetta: Panini alla barbabietola con trota affumicata e crema di formaggio al wasabi e tè matcha Ricetta qui: https://t.co/sqJjGp…
RT @trovaricetta: Torta alle arance rovesciata Ricetta di @AnnaGuidorzi qui: https://t.co/DVHOsdq60C #ricette #food #foodblog #cucina #cuc…
RT @trovaricetta: Bocconcini dolci al miele e mandorle Ricetta qui: https://t.co/XkNI4Fw4EE #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaitalia…
RT @trovaricetta: Vanille Kipferl biscotti alla vaniglia Ricetta di @RosannaIppolito qui: https://t.co/3fFjb0E7K0 #ricette #food #foodblog…
RT @trovaricetta: Chiffon cake caffè e gocce di cioccolato Ricetta qui: https://t.co/qTUyP49i5p #ricette #food #foodblog #cucina #cucinait…
RT @trovaricetta: Ciambella dei Re Magi (Rosco’n de Reyes) Ricetta di @SimonaTundo qui: https://t.co/bTUCwQrFyX #ricette #food #foodblog…
RT @trovaricetta: Crostata con marmellata Ricetta di @lucianaincucina qui: https://t.co/zOtsuSr6vl #ricette #food #foodblog #cucina #cucin…
RT @trovaricetta: Polpette di branzino Ricetta di @ricettedivitto qui: https://t.co/L8Qfe6pRuz #ricette #food #foodblog #cucina #cucinaita…
https://t.co/ZgudmTFacn https://t.co/PKHiZUTMN9 https://t.co/WgVjxoWCA3

06/01/2020, ore 11.55, da https://news.google.com/?hl=it&gl=IT&ceid=IT:it

Soleimani: in Iran per i funerali una marea umana: 'Morte all'America'. Stop all'accordo nucleare

Soleimani, folla oceanica nelle strade di Teheran per la cerimonia funebre. FOTO

Sky Tg24

Le prime pagine di oggi

Il Post

Per te

Contenuti consigliati in base ai tuoi interessi
base usa camp simba

Roma

Notizie locali
Lady Trenta ancora non ha traslocato - Secolo d'Italia
BORSE & MERCATI/ Le previsioni del 2020 per azioni, bond e altri asset
Paolo Sorrentino
06/01/2020, ore 11.54, da https://www.staseraintv.com/seconda_serata_stasera.html
lunedi
ieri in TV 06 domani in TV
gennaio
2020

Rai 3 23:10

3
La Grande Storia - Piersanti Mattarella La buona battaglia (Documentario)

La storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo.
[continua]

06/01/2020, ore 11.53, da https://it.wikipedia.org/wiki/6_gennaio

6 gennaio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
gennaio 2020 · febbraio · marzo · aprile · maggio · giugno · luglio · agosto · settembre · ottobre · novembre · dicembre

Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Il 6 gennaio è il 6º giorno del calendario gregoriano. Mancano 359 giorni alla fine dell'anno (360 negli anni bisestili).

Eventi

Nati

Ci sono circa 1 030 voci su persone nate il 6 gennaio; vedi la pagina Nati il 6 gennaio per un elenco descrittivo o la categoria Nati il 6 gennaio per un indice alfabetico.


Morti

Ci sono circa 420 voci su persone morte il 6 gennaio; vedi la pagina Morti il 6 gennaio per un elenco descrittivo o la categoria Morti il 6 gennaio per un indice alfabetico.


Feste e ricorrenze

Civili

Nazionali:

Religiose

Cristianesimo:

Altri progetti


06/01/2020, ore 11.52, da https://www.santodelgiorno.it/epifania-del-signore/

Epifania del Signore

Epifania del Signore
autore Federico Zuccari anno 1564 titolo Adorazione dei Magi
Nome: Epifania del Signore
Ricorrenza: 06 gennaio
Tipologia: Solennità




«Tribus miraculis ornatum, diem sanctum colimus: Hodie stella magos duxit ad praesepium: Hodie vinum ex aqua factum est ad nuptias: Hodie in Jordane a Joanne Christus baptizari voluit, ut salvaret nos, alleluia.»

Epifania vuol dire manifestazione. La Santa Chiesa istituì questa festa per commemorare la triplice manifestazione di Gesù: come Dio, facendosi adorare dai Magi; come umo, ricevendo il Battesimo da San Giovanni; come operatore di miracoli, cambiando, alle nozze di Cana, l'acqua in vino.

Oggi però la liturgia ricorda in modo tutto particolare la prima manifestazione di Gesù come Dio, con l'adorazione dei Magi.

Già il profeta Isaia aveva detto: « Sorgi, ricevi la tua luce, o Gerusalemme, poiché la tua luce è venuta, e la gloria del Signore è spuntata su di te ».

« E alla tua luce cammineranno le genti, ed i re nello splendore che da te emana. Alza intorno il tuo sguardo e mira : tutti costoro si sono radunati per venire da te. Sarai inondata da una moltitudine di cammelli: i dromedari di Madian e d'Efa; tutti quelli di Saba verranno a portare oro ed argento ed a celebrare le lodi del Signore ».

Difatti, nato Gesù, ecco spuntare una stella : la stella di Giacobbe. I Magi, che erano principi gentili (cioè non ebrei) studiosi di astrologia, appena la videro, si ricordarono delle profezie e dissero: questo è il segno del Re dei Giudei, del Messia, del Salvatore del mondo. Andiamo ad. adorarlo. E partirono dalle loro contrade senza spaventarsi né della lunghezza del cammino. né delle difficoltà del viaggio, né del pericolo dei ladroni.
Dio premiò tanto loro coraggio e generosità, facendo si che la stella che essi avevano visto in Oriente, li precedesse nel cammino.

Giunti però a Gerusalemme, la stella scomparve. Ma essi animosamente domandarono: « Dov'è il nato Re dei Giudei? Vedemmo la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo ». Udito questo, Erode si turbò e con lui tutta Gerusalemme. E radunati tutti i Principi dei Sacerdoti e gli Scribi del popolo, domandò loro dove avesse a nascere il Cristo. Ed essi risposero : « A Bethlem di Giuda ». Erode, informati i Magi, si raccomandò loro affinché, adoratolo, ripassassero da lui, dicendo di volere egli pure recarsi ad adorarlo.

Ed ecco i Magi di nuovo in cammino: la stella, che era scomparsa al loro arrivo in Gerusalemme, riapparve con sommo loro gaudio, e li guidò fino al luogo ov'era il fanciullo Gesù. « Ed entrati nella casa, trovarono il Bambino con Maria sua madre, e prostrati lo adorarono; poi, aperti i loro tesori, gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. E avvertiti in sogno di non ripassare da Erode (perché macchinava iniqui disegni), tornarono al loro paese per altra via ».

La grazia e la benedizione del Pargoletto divino li seguì: si diedero ad una vita perfetta, e la Chiesa oggi onora i tre Magi come santi. Essi sono in modo specialissimo i nostri protettori, essendo le primizie dei gentili nel regno glorioso di Cristo.

PRATICA. Portiamo anche noi a Gesù i nostri doni: l'oro dell'adorazione; l'incenso della preghiera; la mirra della mortificazione.

PREGHIERA. O Dio, che con la guida d'una stella oggi hai rivelato alle genti il tuo Figliuolo Unigenito, concedi a noi che per mezzo della fede t'abbiamo conosciuto, di giungere a contemplare la bellezza della tua gloria in Paradiso.

MARTIROLOGIO ROMANO. Solennità dell’Epifania del Signore, nella quale si venera la triplice manifestazione del grande Dio e Signore nostro Gesù Cristo: a Betlemme, Gesù bambino fu adorato dai magi; nel Giordano, battezzato da Giovanni, fu unto dallo Spirito Santo e chiamato Figlio da Dio Padre; a Cana di Galilea, alla festa di nozze, mutando l’acqua in vino nuovo, manifestò la sua gloria.

Nessun commento:

Posta un commento