lunedì 19 ottobre 2015

Walking in my shoes 175' parte

19/10/2015, ore 19.39, da http://s1153.photobucket.com/user/streethawk70Seregno/library/?sort=3&page=1

streethawk70Seregno's Bucket

19/10/2015, ore 19.39, da http://www.staseraintv.com/programmi_stasera_deejaytv.html
21:15
9 
Sotto Il Segno Del Pericolo (Film) 
Agente della CIA indaga indaga su trafficanti di droga colombiani, ma presto scoprirà che parecchi suoi colleghi sono corrotti e lo tengono sott'occhi...
[continua]
 
19/10/2015, ore 19.38, da http://www.mondi.it/almanacco/
Almanacco del GiornoAlmanacco del Giorno
Giorno per giorno, gli eventi storici, notizie, curiosità, da leggere e condividere. I santi del giorno (gli onomastici), gli anniversari, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, i campioni, gli eventi sportivi.


Oggi lunedì 19 ottobre 2015 (19:38)


E' il 292° giorno dell'anno, 43ª settimana. Alla fine del 2015 mancano 73 giorni.
Santi del Giorno
Santa Laura di Cordova (Martire)
San Paolo della Croce (Sacerdote)

Santi Giusto, Flaviano e compagni (Monaci e Martiri)
San Gioele (Profeta d’Israele)
San Lupo di Soissons (Vescovo)
San Varo e compagni (Martiri in Egitto)
Santa Cleopatra
Accadde Oggi
1973 - Riconosciuto l’inventore del computer elettronico (42 anni fa): Una sentenza storica venne emessa in questa data dalla corte distrettuale di Minneapolis, nel processo che vide contrapposte due note società produttrici di computer: la Honeywell e la Sperry...
Nati in questo giorno
1952 - Veronica Castro (63 anni fa): Nell'universo sconfinato delle telenovelas sudamericane, è un'istituzione. Nata a Città del Messico, è conosciuta al grande pubblico come attrice e cantante. Lanciata dai...
1913 - Vasco Pratolini (102 anni fa): Indicato nei manuali di letteratura come l'iniziatore della corrente neorealista, Vasco Pratolini è stato uno dei maggiori autori del Novecento. Nato a Firenze e scomparso a Roma nel 1991,...
1964 - Tiberio Timperi (51 anni fa): Nato a Roma, è uno dei volti più familiari della televisione italiana, dove lavora come conduttore e giornalista. Ha iniziato come speaker radiofonico per poi approdare in TV, alla...
1944 - Peter Tosh (71 anni fa): Tra i grandi del reggae che insieme all'amico Bob Marley utilizzò come linguaggio di protesta contro l'apartheid in Sud Africa e a favore della legalizzazione dela marijuana. Nato a Grange...
Nati... sportivi
1921 - Gunnar Nordahl (94 anni fa): Nato ad Hörnefors (Svezia) e morto ad Alghero il 15 settembre 1995, è stato un calciatore, famoso attaccante degli anni Quaranta e Cinquanta, cinque volte capocannoniere della Serie A. ...
1965 - Lucio Topatigh (50 anni fa): Nato a Gallio (in provincia di Vicenza), è un ex hockeista su ghiaccio italiano. È considerato il più forte giocatore di hockey su ghiaccio di scuola italiana di sempre. Ha...
Eventi Sportivi
2008 - SuperSic campione nella 250 (7 anni fa): Con il Gran Premio della Malesia, nel circuito di Sepang, si è conclusa la penultima tappa del motomondiale 2008. Hanno tagliato per primi il traguardo la Yamaha di Valentino Rossi nella...
19/10/2015, ore 19.37, da https://it.wikipedia.org/wiki/19_ottobre

19 ottobre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
gennaio · febbraio · marzo ·aprile · maggio · giugno · luglio · agosto · settembre · ottobre 2015 · novembre ·dicembre
Segui progetto.png
 GiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSa 
12345678910111213141516171819202122232425262728293031
Il 19 ottobre è il 292º giorno del Calendario Gregoriano (il 293º negli anni bisestili). Mancano 73 giorni alla fine dell'anno.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Nati[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 550 voci su persone nate il 19 ottobre; vedi la pagina Nati il 19 ottobre per un elenco descrittivo o la categoria Nati il 19 ottobre per un indice alfabetico.

Morti[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 260 voci su persone morte il 19 ottobre; vedi la pagina Morti il 19 ottobre per un elenco descrittivo o la categoria Morti il 19 ottobre per un indice alfabetico.

Feste e ricorrenze[modifica | modifica wikitesto]

Nazionali[modifica | modifica wikitesto]

  • Niue – Giorno della Costituzione, in onore dell'indipendenza nazionale (auto-governo in libera associazione con la Nuova Zelanda nel 1974).

Religiose[modifica | modifica wikitesto]

19 Ottobre

Io faccio la spesa giusta!

wordpress.com
Tortino di cime di rapa con cous cous; oppure involtini di melanzane con quinoa. Sono solo alcune delle oltre cento ricette che si possono degustare durante la settimana per il commercio equo e solidale, che tutti gli anni viene organizzata all'interno dell'iniziativa Io faccio la spesa giusta!
La settimana promuove, su scala nazionale, il commercio equo e, quindi, il consumo critico.
Per commercio equo e solidale si intende una partnership commerciale fondata sulla trasparenza e il rispetto dei diritti dei lavoratori, per la creazione di condizioni di maggiore equità sui mercati internazionali. Il fine è di assicurare miglior condizioni commerciali e lavorative per i piccoli produttori e commercianti del sud del mondo, spesso esclusi dai circuiti commerciali classici.
Attraverso un consumo critico e consapevole, il consumatore può scegliere di acquistare quei prodotti che provengono appunto dal circuito del commercio equo. Si possono riconoscere perché sono marcati col logo del Fairtrade.
La settimana si sviluppa attraverso incontri, banchetti informativi, degustazioni, promozioni presso i supermercati e nelle librerie, così come cene a tema che aderiscono all'iniziativa.

Cosa fare oggi?

Procurati il ricettario del commercio equo e solidale

Accadde oggi:

  • 1956: nasce Carlo Urbani, medico italiano. Fu la prima persona a identificare e classificare la Sindrome Respiratoria Acuta Grave (SARS), la malattia al centro dell'epidemia esplosa in estremo oriente nel 2002. È stato Presidente della sezione italiana di Medici Senza Frontiere.
  • 1979: in Italia il primo sciopero dei controllori di volo porta alla nascita dell'ENAV, la società responsabile della fornitura dei servizi di assistenza al volo sul territorio italiano.
  • 1986: muore Samora Machel, politico mozambicano, leader del movimento socialista Fronte di Liberazione del Mozambico e primo Presidente del Mozambico indipendente. Morì a causa di un incidente aereo le cui cause sono tutt'oggi controverse, anche se diverse fonti hanno sollevato il sospetto che il regime del Sudafrica fosse coinvolto.

19 Ottobre nel mondo

  • Niue: giorno della costituzione, in onore dell'indipendenza nazionale
  • Liechtenstein: nascita dello stato, 1813

Carlo Urbani

Ridolfo.it
Ridolfo.it
La figura del medico italiano è legata inscindibilmente al suoimpegno contro la SARS, la sindrome di polmonite atipica, da lui identificata per primo come una nuova malattia, che tuttavia egli contrasse stando vicino ai pazienti, e che lo portò alla morte. Ma Carlo Urbani (1956-2003) spese tutta la sua vita per il miglioramento delle condizioni sanitarie dei paesi poveri, in particolare lottando contro le malattie parassitarie, curabili ma prima causa di morte a motivo dell’impossibilità di accedere ai farmaci. Attivo fin da giovane in associazioni di volontariato e di cooperazione internazionale come Mani tese, Unitalsi e la Fondazione Ivo de Carneri Onlus del quale è stato membro del comitato scientifico fin dalla nascita della Fondazione (1994), dopo essersi specializzato in malattie tropicali e aver esercitato la professione medica in Italia, nel 1993 entrò in Medici senza frontiere operando dal 1996 al 2000 in Cambogia. Nello stesso anno fu lui a ritirare a Oslo il premio Nobel per la pace assegnato all’organizzazione. Impegnato anche con l’OMS venne inviato nel 2000 in Vietnam per monitorare le malattie parassitarie nel pacifico occidentale: tre anni dopo proprio li troverà la morte. Fino all’ultimo Urbani lavorò per dare dignità all’uomo diventando così una vera incarnazione dell’ideale umanitario del medico.
Campagna 1 fan 1 albero: 2011 - Anno internazionale delle foreste.
Diventa fan di Unimondo su Facebook. Per ogni fan verrà piantato un albero in Kenya. Passa parola.
Il testo è riproducibile in parte o in toto da tutti i media italiani citando la fonte e dandone comunicazione a Unimondo.
Se il lettore nota carenze od omissioni può scrivere a cooperazione@unimondo.orgLe descrizioni dei personaggi qui riportate sono state rese possibili grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento (PAT).
Il tutto è stato raccolto in un opuscolo edito dalla PAT dal titolo "Una persona un giorno".
19/10/2015, ore 19.34, da https://it.yahoo.com/ Federica del Grande Fratello 14 (LOLnews)

Grande Fratello: ecco le concorrenti con e senza trucco

La produzione del reality ha realizzato una serie di collage delle ragazze in versione naturale e in versione profilo social, ovvero perfettamente sistemate per i fan.  Guardale »
19/10/2015, ore 19.29,






Nessun commento:

Posta un commento