sabato 31 ottobre 2015

Walking in my shoes 197' parte

31/10/2015, ore 14.12, da http://biografieonline.it/morti.htm?d=1031 

Morti il 31 ottobre

Calendario:   

Persone famose morte il 31 ottobre

Biografie in elenco: 6
Pirandello napoletano Grande commediografo e attore di vaglia Eduardo De Filippo nacque il 24 maggio 1900 a Napoli, in via Giovanni Bausan, da Luisa De Filippo e da Eduardo Scarpetta. Al pari dei fratelli cominciò ben presto a calcare le tavole del palcoscenico: il suo debutto avvenne alla verde …
Rimini, o cara Federico Fellini nasce a Rimini il 20 gennaio 1920 da famiglia piccolo-borghese. Il padre proviene da Gambettola e fa il rappresentante di commercio di generi alimentari, mentre la madre è una semplice casalinga. Il giovane Federico frequenta il liceo classico della città ma lo …
Figlia della nazione Indira Priyadarshini Nehru-Gandhi nasce il 19 novembre del 1917 a Allahabad, in India, in una famiglia di Kashmiri Pandit. Il padre, Jawaharlal Nehru, è una figura importante nella lotta del Paese per l'indipendenza dall'impero britannico. Cresciuta da sola (ha un fratello …
Spiriti e catene Ehrich Weisz - questo è il primo nome di Harry Houdini, uno dei più grandi illusionisti di sempre - nasce il 24 marzo 1874 a Budapest (Ungheria). Tra i molti prestigiatori che si sarebbero interessati allo spiritismo e avrebbero contribuito a svelarne i trucchi, il più famoso è …
Bello e dannato River Jude Bottom, noto con il nome d'arte di River Phoenix, è lo sfortunato quanto bravissimo attore deceduto a soli ventitrè anni il 31 Ottobre del 1993: una fine che, anche a causa della fama di maledetto che era riuscita a costruirsi in così breve tempo (è spirato per un …
Poesia della riviera Camillo Sbarbaro nasce a Santa Margherita Ligure (Genova) il 12 gennaio 1888, esattamente al numero 4 di Via Roma, in pieno centro cittadino. Poeta di discendenza crepuscolare e leopardiana, scrittore, ha legato il suo nome e la sua fama letteraria alla Liguria, terra di …http://biografieonline.it/nati.htm?d=103131/10/2015, ore 14.11, da http://www.unim 

Nati il 31 ottobre

Calendario:   

Persone famose nate il 31 ottobre

Biografie in elenco: 12
Angelino Alfano nasce ad Agrigento il 31 ottobre 1970. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dottore di ricerca in diritto dell'impresa, avvocato, ha iniziato la sua esperienza politica con la Democrazia Cristiana, per la quale è stato Delegato …
Il poeta Carlos Drummond de Andrade nasce il 31 ottobre del 1902 in Brasile, a Itabira, un villaggio minerario dello Stato del Minas Gerais, nella parte sud-orientale del Paese, figlio di due fattori appartenenti a famiglie di origini portoghesi. La sua formazione culturale viene avviata a Belo …
Da ben sette anni Alphonso Ford ("Fonzie", come lo chiamavano i suoi tifosi a Pesaro o "Foffo" per i suoi ex tifosi di Siena) giocava una partita contro una malattia silenziosa che era più forte della vita stessa. Eppure Alphonso la giocava con uno spirito eroico, commovente e soprattutto senza …
Peter Jackson, ossia come passare da perfetto Carneade ad uno dei registi più acclamati degli ultimi anni. Merito del fatto che ha saputo sintonizzarsi sulla rinascente moda per Tolkien, scrittore che ha conosciuto una nuova ribalta dopo i furori ideologici degli anni '70 (era stato bollato come …
Nato a Londra il 31 ottobore 1795, John Keats è considerato una figura di primo piano del movimento romantico, grazie soprattutto alla forza della sua poesia, stilisticamente perfetta e dal grande potere evocativo. I suoi testi, con la potenza della loro sensualità riescono a dare valore …
Paolo Mantegazza nasce il 31 ottobre del 1831 a Monza. La madre Laura Solera Mantegazza è ricordata come una delle donne più attive nella lotta politica per la costituzione dello stato italiano: partecipa con il figlio appena sedicenne alla Cinque Giornate di Milano, durante le quali si distingue …
Larry Mullen Jr nasce il 31 ottobre 1961 ad Artane, a Nord di Dublino. Comincia a suonare il pianoforte, ma si dimostra molto svogliato, così a 9 anni decide di prendere lezioni di batteria dal miglior maestro irlandese: Joe Bonnie, che però si accorge quasi subito che il piccolo Larry è …
Il noto fotografo tedesco Helmut Newton nasce a Berlino il 31 ottobre del 1920 da una ricca famiglia di origine ebrea: il suo vero cognome è Neustädter. Fin da piccolo ha una salute molto cagionevole ed è soggetto a frequenti svenimenti. A soli otto anni il fratello maggiore lo porta in un …
Kim Rossi Stuart nasce a Roma venerdì 31 ottobre 1969. Figlio di un attore, Giacomo Rossi Stuart e di una ex-mannequin, è unico maschio con tre sorelle. Ben presto segue le orme del padre e intraprende la carriera cinematografica. Corre l'anno 1974, quando il regista Mauro Bolognini, su …
Bud Spencer (il cui vero nome è Carlo Pedersoli), nasce a Napoli il 31 ottobre 1929. La famiglia è discretamente benestante: il padre era un uomo d'affari che, malgrado i numerosi tentativi, non riuscì ad acquisire una vera ricchezza a causa soprattutto delle due guerre mondiali che dovette …
Nasce Marcel Van Basten il 31 ottobre 1964 a Utrecht, Paesi Bassi. Tra il 1970 e il 1981 cresce calcisticamente nelle squadre olandesi di Edo, UVV e Elinkwijk. L'AFC Ajax è la prima grande squadra in cui Van Basten mette a disposizione il proprio talento. Esordisce a soli 17 anni nel campionato …
Jan (Johannes) Vermeer è stato battezzato il 31 ottobre 1632 nella chiesa protestante di Delft, sua città natale. Non si conosce la data esatta di nascita come sono scarse le informazioni della sua vita. Il padre è un tessitore della seta e mercante d'arte, situazione che influenza sicuramente il …ondo.org/Oggi/Ottobre/31-Ottobre 

31 Ottobre

Ponti e non muri

sheilatajima.blogspot.com
Era il novembre del 1989 quando il Muro di Berlino, forse il più noto simbolo di divisione, fu abbattuto. Con la sua caduta, l'epoca delle separazioni, dei conflitti, degli isolamenti, non è certo terminata. Per un muro smantellato, ne sopravvivono e ne sono stati costruiti molti altri: Belfast, Sahara Occidentale, confine tra Usa e Messico, Cisgiordania, Nicosia, Wagah (tra India e Pakistan), confine tra le due Coree, solo per citare i più noti. Ma anche via Anelli a Padova, giusto per rimanere a casa nostra.
Il muro che separa Israele dalla Cisgiordania, in particolare, rappresenta oggi perfettamente la strategia dell'isolamento e della segregazione a scopo politico-territoriale di un popolo minacciato. Una barriera in cemento e filo spinato che di fatto preclude ogni contatto tra popolo israeliano e palestinesi dei territori occupati in quella che fu, storicamente, terra di passaggio ed incontro tra razze, culture e civiltà differenti.
Per sensibilizzare sulla difficile realtà della Terra Santa e favorire la nascita di un dialogo costruttivo tra le diverse comunità, è nata dal 2004 la campagna internazionale “Ponti e non Muri”. Se il muro rappresenta la divisione ed il rifiuto del diverso, il ponte è invece simbolo di dialogo, vicinanza e comprensione. La campagna si prefigge infatti di tessere legami tra ebrei, musulmani e cristiani in Israele e Palestina, comunità che oggi, complice anche il muro, faticano ad incontrarsi.

Cosa fare oggi?

Richiedi alla segreteria diPax Christi il reportage “Piazza Pulita”

Accadde oggi:

  • 1875: nasce Vallabhbhai Patel, politico indiano, che giocò un ruolo di primo piano nel movimento indipendentista e nell'unificazione politica del Paese. Prese a modello la filosofia di Gandhi e organizzò i contadini in una serie di proteste non violente e basate sulla disobbedienza civile contro le politiche oppressive imposte dal governo britannico dell'India.
  • 1941: dopo 14 anni di lavoro, viene completato il monumento del Monte Rushmore, un complesso scultoreo che riproduce sulla roccia i volti di 4 famosi presidenti americani.
  • 1984: il primo ministro indiano Indira Gandhi viene assassinata da due guardie del corpo di etnia Sikh. A Nuova Delhi scoppiano grandi rivolte che si tramutano nell'uccisione di quasi 2000 Sikh innocenti.
  • 2002: una potente scossa di terremoto di magnitudo 5.4 della scala Richter provoca il crollo di una scuola elementare in Molise uccidendo 27 bambini e una maestra.

Hanna Siniora

wutang-corp.com
wutang-corp.com
La pacificazione tra israeliani e palestinesi avverrà quando l’opinione pubblica, non i dirigenti politici, dei due popoli sarà convinta completamente della necessità di un accordo. Per costruire ponti e abbattere muri è quindi fondamentale la qualità dell’informazione. In questo solco si colloca l’azione di Hanna Siniora (nato a Gerusalemme nel 1937), palestinese di religione cattolica, farmacista ma soprattutto giornalista e dirigente politico. Dopo aver studiato in India ritorna nel 1969 nella sua città ora occupata dagli israeliani cercando di instaurare un difficile rapporto di convivenza, pur rivendicando la causa palestinese (Siniora è stato dirigente dell’Olp di Arafat). Dal 1973 al 1993 è fondatore e direttore del settimanale in lingua araba e inglese Al Fayr con cui segue gli spesso drammatici eventi della regione, cercando sempre di offrire spiragli costruttivi. Premiato da vari organismi internazionali, attento anche alla dimensione economica dei rapporti tra i due popoli, Siniora dirige tuttora l’IPCRI, un centro di ricerca e informazione israelo-palestinese volto a trovare soluzioni innovative (come il superamento della visione “due popoli due Stati” per ipotizzare una soluzione di federazione binazionale) per raggiungere il sogno della pace.
Campagna 1 fan 1 albero: 2011 - Anno internazionale delle foreste.
Diventa fan di Unimondo su Facebook. Per ogni fan verrà piantato un albero in Kenya. Passa parola.
Il testo è riproducibile in parte o in toto da tutti i media italiani citando la fonte e dandone comunicazione a Unimondo.
Se il lettore nota carenze od omissioni può scrivere a cooperazione@unimondo.orgLe descrizioni dei personaggi qui riportate sono state rese possibili grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento (PAT).
Il tutto è stato raccolto in un opuscolo edito dalla PAT dal titolo "Una persona un giorno".
31/10/2015, ore 14.11, da http://www.mondi.it/almanacco/
Almanacco del GiornoAlmanacco del Giorno
Giorno per giorno, gli eventi storici, notizie, curiosità, da leggere e condividere. I santi del giorno (gli onomastici), gli anniversari, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, i campioni, gli eventi sportivi.


Oggi sabato 31 ottobre 2015 (14:11)


E' il 304° giorno dell'anno, 44ª settimana. Alla fine del 2015 mancano 61 giorni.
Santi del Giorno
Santa Lucilla di Roma (Vergine e Martire)
Sant'Alfonso Rodriguez (Vedovo, Religioso gesuita)

San Quintino di Vermand (Martire)
San Volfango di Ratisbona (Vescovo)

Sant'Alfonso Rodriguez è il protettore dei portieri.
Oggi è
Halloween: Halloween è una festa popolare, diffusa in particolare in Irlanda, Scozia, Canada e Stati Uniti d'America e che comincia a trovare spazio anche in Italia. Si celebra la sera del 31 ottobre...
Accadde Oggi
2002 - Crollo scuola San Giuliano (13 anni fa): Alle 11,30 di giovedì 31 ottobre 2002, i 57 bambini della scuola elementare Francesco Jovine di San Giuliano di Puglia siedono tranquilli nei loro banchi, ad ascoltare le lezioni delle quattro...
1892 - Doyle pubblica "Le avventure di Sherlock Holmes" (123 anni fa): Ingaggiato dal re di Boemia per recuperare una foto compromettente per lo stesso monarca prossimo alle nozze, Holmes, aiutato dall'inseparabile Watson, riesce a rintracciare l'avventuriera Irene...
1970 - Attivata la teleselezione in Italia (45 anni fa): «Pronto signorina, mi dia questo numero» è la frase che apriva ogni telefonata degli italiani prima di questa data, quando ci si doveva mettere in contatto con un utente che aveva...
Nati in questo giorno
1969 - Kim Rossi Stuart (46 anni fa): È una star del cinema italiano contemporaneo, molto apprezzata anche all'estero. Romano di Roma, scopre il suo talento di attore a cinque anni, girando piccole parti in TV. La fama arriva con...
1929 - Bud Spencer (86 anni fa): È il gigante buono più amato dal pubblico di tutte le età ed insieme con l'amico Terence Hill ha formato una coppia leggendaria nella storia del cinema, premiata nel 2010 con il...
1964 - Amanda Sandrelli (51 anni fa): Figlia d'arte, è nata a Losanna dal legame tra Gino Paoli e Stefania Sandrelli. Attiva sia a teatro che al cinema, ha recitato in diversi film, tra cui "Non ci resta che piangere"...
Nati... sportivi
1964 - Marco van Basten (51 anni fa): Nato ad Utrecht (Olanda), è un allenatore di calcio ed ex attaccante, considerato tra i giocatori più forti della storia del calcio. In carriera ha segnato 300 gol ed ha vinto tre...
1947 - Alberto Bigon (68 anni fa): Nato a Padova, ex calciatore e allenatore. È un centrocampista dal 1964 al 1982 di Padova, Spal, Foggia, Milan, Lazio, vincendo uno scudetto con i milanisti nel 78/79. Allena Cesena, Napoli...
Eventi Sportivi
2002 - Partita finita 149 a 0! (13 anni fa): Nel campionato di calcio del Madagascar una partita ha registrato un risultato che è entrato nella storia del calcio: AS Adema - SO de l'Emyrne 149 a 0! Il risultato con un stratosferico...
1999 - Ad Häkkinen il Mondiale di Formula Uno (16 anni fa): Il 50° Campionato mondiale FIA di Formula Uno è stato vinto per la seconda volta dal finlandese Mika Häkkinen, con un vantaggio di due punti sul ferrarista Irvine. Il campionato...
I Doodle di Google
Halloween: È già dal 1999 che un doodle ricorda una delle feste più care agli americani, Halloween! E la tradizionale zucca la fa spesso da padrona. Nel 2011 il doodle era addirittura un...
Scomparsi oggi
1993 - Federico Fellini (22 anni fa): Nell'olimpo dei migliori registi di sempre, al punto che l'aggettivo felliniano ovunque rievoca scene immortali che hanno fatto la storia della settima arte. Nato a Rimini e morto a Roma nel 1993,...
1984 - Eduardo De Filippo (31 anni fa): Il più grande drammaturgo italiano del secondo Novecento e tra i pochissimi ad essere rappresentato anche all'estero. Seppur con diverse scelte stilistiche e tematiche, raccolse idealmente...
31/10/2015, ore 14.09, da https://it.yahoo.com/ Gigi Hadid (Kikapress)
31/10/2015, ore 14.07, stasera, allora, a quanto pare, https://www.facebook.com/Ale-Deca-Karaoke-Disco-1623196877931899/?pnref=story Pronti per una notte da Brivido??!!

Tra poche ore sarete in nostra compagnia con il nostro Karaoke
Premio per la maschera piu terrificante
Vi Aspettiamoooo a lentate al 9.1.1 dalle 22:00
http://www.netfood.it/wp_ristoranti/ristorante-pizzeria-bar-911/ Ristorante Pizzeria Bar 911

Località:

Lentate sul Seveso

Tipologia:

Pizzerie

Lentate s/Seveso – Viale Brianza, 20 – Tel. 0362.563396
Facebook: 911 Ristorante Bar Pizzeria –ristorante911@live.com 
Giorno di chiusura: Lunedì
Quindi niente Crystal https://it.foursquare.com/v/crystal-caf%C3%A8/4e0e3c4c8877936cb403ae59 

Crystal Cafè

Cocktail bar
Via Milano 8922063 Cantù Lombardia
31/10/2015, ore 14.05,


Nessun commento:

Posta un commento