venerdì 16 ottobre 2015

Walking in my shoes 170' parte

16/10/2015, ore 20.55, da http://streethawk1970seregno.tumblr.com/ 
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →
Si può non essere affatto leghisti e men che meno “salviniani”, ma è vero che se la società è allo sbando o quasi è perché manca ordine, disciplina, rispetto… E se noi non lo diamo e non lo pretendiamo anzitutto ognuno da se stesso, come possiamo fra di noi e con terzi?!?!?
Angela Lansbury compie 90 anni, 10 motivi per cui l’amiamo
Per tutti è “La signora in giallo”, ma Angela Lansbury - che il 16 ottobre compie 90 anni - non è solo l’amatissima protagonista di una delle serie più ritrasmesse al mondo. È anche un’ottima attrice (vincitrice di moltissimi premi), una donna elegante e discreta, una madre e una vera inglese, amante del tè come la deliziosa signora Fletcher. Se avete sempre sorriso con sufficienza davanti alla signora Lansbury, ecco i 10 motivi per amarla.
Dame Angela Brigid Lansbury (Westminster, 16 ottobre 1925) è un'attrice britannica naturalizzata statunitense. L'attrice è figlia di Edgar Isaac Lansbury, commerciante, e dell'attrice Moyna MacGill. Ha due fratelli gemelli, nati nel 1930: Edgar, regista teatrale, e Bruce che ha collaborato con lei nella serie La signora in giallo. La serie ha coinvolto anche uno dei due figli,Anthony Pullen, avuti dal secondo marito Peter Shaw. Anthony è stato produttore e regista di numerosi episodi.
Il primo matrimonio della Lansbury fu celebrato nel 1945 con l’attore Richard Cromwell. Lei lo lasciò qualche tempo dopo senza proferire verbo sulla motivazione. Venne fuori che lei pizzicò Cromwell a letto con un altro uomo. Una doccia fredda per l’attrice che - da vera inglese - abbozzò senza sbugiardare l’ex marito.
Mister Cromwell, dal canto suo, la definì "un’inglese che lasciava bustine di tè ovunque”.
Forse proprio a causa della sua innata indole britannica, fu scelta per interpretare Miss Marple - il personaggio creato da Agatha Cristhie) in Assassinio allo specchio e Assassinio sul Nilo. In questi film recitò accanto a Bette Davis, David Niven e a suo cognato Peter Ustinov. La famiglia prima di tutto!
Vincitrice di cinque Tony Award come miglior attrice protagonista in un musical, numerose nomination agli Oscar, sei Golden Globe, Premio alla carriera dalla Screen Actors Guild, Premio BAFTA alla carriera e Oscar alla carriera. Sulla Hollywood Walk of Fame ha non una, ma due stelle! Il ruolo diJessica Fletcher non è la sola cosa per cui è stata premiata - con quattro Golden Globe a dirla tutta… E, udite udite, ha vinto anche un Grammy Award.
Nonostante compia 90 anni, sembra più in forma che mai, tanto da aver intrapreso appena un anno fa una tournée teatrale, che durerà fino alla primavera del 2015.
Sia Anthony che Deidre - i figli della Lansbury - hanno avuto problemi di droga durante l’adolescenza.
Nel corso degli ultimi anni, la Lansbury ha più volte espresso il desiderio di tornare ad interpretare Jessica Fletcher in un nuovo film TV, a patto che il figlio Anthony, regista di numerosi episodi della serie, trovi una storia adatta. 
 C'è chi sulle espressioni della signora Fletcher ha creato un intero set di espressioni da adattare a ogni circostanza. I tuoi amici ti propongono di ordinare una pizza? La Signora in Giallo ti suggerisce che faccia fare.
In un’intervista a Vanity Fair, parlando della Signora in Giallo, la Lansbury ha dichiarato: “So benissimo che sarà nella prima riga del mio necrologio, quando morirò. […] Preferirei essere conosciuta per il mio lavoro a teatro o al cinema? Forse. Ma così è la vita!”.
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →
Non è (più) vera questa cosa: i maschi “muoiono dietro” alle puttane, le femmine ai “pezzi di merda”! I bravi ragazzi e le brave ragazze non li, le vuole più nessuno! E, pure, purtroppo, non è affatto più vero anche il detto “Chi semina vento raccoglie tempesta!”: si può “raccogliere tempesta” (io ne so ben qualcosa!!!) anche senza affatto aver voluto “seminare vento”… E, anzi, chi “semina vento” fa quasi sempre “man bassa” di quel che vuole! 
[object Object]
Assurdissimamente, realisticamente, davvero, uh, è M O L T O meno peggio, d’ora in poi rispondere così, semmai qualcuna mi chiedesse cosa io “volessi” da lei: “Semmai qualcosa tra me e te potesse mai, appunto, accadere, è nulla e null’altro che “sbatterti “a 1000″ come una cagna perennemente in calore!” B A S T A con tutte le cazzate sulla e dell’Amicizia e Amore, B A S T A, B A S T A, B A S T A A A A A A A A A A A A A A A A A A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Succede anche ben quello, eccome, P u r t r o p p o: offri g e n u i n a m e n t e “un dito” e, Sant'Iddio, si arrogano “tutto il braccio’!!! A volte pure "tutto il corpo”… Le donne poi, quando offri genuinamente loro “ un dito”, perché, “ CAZZO”, sei fatto così, hanno la straordinaria, “pirotecnica/fantasmagorica” capacità di iniziare a pensare chissà cosa… Poi, a un certo punto, capisci che c'è qualcosa di strano e “ tu”, col maggior e miglior “ tatto” possibile, spieghi che NON L'Ami, non sei innamorato, grande affetto ma “ null’ altro”… Ecco: “ Hai giocato, mi hai usato, pezzo di merda me la pagherai molto cara, … ”, ecc. A ruoli invertiti, però, tutto a posto: ragazzo, sai com'è, è la vita, succede, non le piaci più… Ecc. P U H! Buona giornata, gente!
← precedente pagina successiva →16/10/2015, ore 20.53, da http://www.staseraintv.com/programmi_stasera_focustv.html

21:15
56 
Citta ai raggi X - Stagione 2 Episodio 6 - Parigi (Documentario)
Parigi è stata costruita su antiche cave di calcare; usiamo la computer grafica per analizzare le infrastrutture che consentono alla città di non crol...
[continua]
 
Focus TV23:00
56
I segreti dell'Universo - Stagione 1 Episodio 1 (Documentario) 
Un viaggio affascinante tra stelle e buchi neri, alla scoperta delle meraviglie e dei misteri del nostro immenso Universo.
[continua]
 

Nessun commento:

Posta un commento