martedì 13 ottobre 2015

Walking in my shoes 162' parte

13/10/2015, ore 11.11, da https://it.yahoo.com/ Hamilton (Instagram)

Sono tutte pazze di lui, il campione beato tra le donne

Il campione ha conquistato una vittoria importantissima nel fine settimana. Anzi, due: sono tutte pazze di lui! Donne e trofei, non gli manca proprio nulla.  Che Dongiovanni »
13/10/2015, ore 11.09, da https://it.wikipedia.org/wiki/13_ottobre

13 ottobre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
gennaio · febbraio · marzo ·aprile · maggio · giugno · luglio · agosto · settembre · ottobre 2015 · novembre ·dicembre
Segui progetto.png
 GiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSa 
12345678910111213141516171819202122232425262728293031
Il 13 ottobre è il 286º giorno del calendario gregoriano (il 287º negli anni bisestili). Mancano 79 giorni alla fine dell'anno.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Nati[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 600 voci su persone nate il 13 ottobre; vedi la pagina Nati il 13 ottobre per un elenco descrittivo o la categoria Nati il 13 ottobre per un indice alfabetico.

Morti[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 250 voci su persone morte il 13 ottobre; vedi la pagina Morti il 13 ottobre per un elenco descrittivo o la categoria Morti il 13 ottobre per un indice alfabetico.

Feste e ricorrenze[modifica | modifica wikitesto]

Nazionali[modifica | modifica wikitesto]

Religiose[modifica | modifica wikitesto]

  • Festa della pace tra Horus e Seth: giorno tre volte fausto.

Laiche[modifica | modifica wikitesto]

  • Regno Unito – La BBC dal 2005 rende periodico il John Peel Day, tributo all'influenza che John Peel ha avuto sulla diffusione radiofonica della musica.
13/10/2015, ore 11.09, da http://www.unimondo.org/Oggi/Ottobre/13-Ottobre

13 Ottobre

Stop discriminazione

sulromanzo.blogspot.com
L'Europa multietnica è una realtà ormai da parecchi anni. Persone di differenti paesi, religioni, gruppi etnici, culture popolano il continente. Ciò costituisce una ricchezza! Una ricchezza interculturale, economica e sociale. Varietà è sinonimo di diverse idee, prospettive, capacità ed esperienze.
Certo, non sempre l'integrazione è facile e sono molti quelli che, complici campagne mediatiche e slogan politici azzardati, considerano la multicultura più una minaccia che una ricchezza.
Ma non sono solo il colore della pelle o la religione professata a dar vita ad atteggiamenti di rifiuto. Anche l'orientamento sessuale, l'età, la condizione fisica possono essere cause di esclusione sociale,discriminazione sul posto di lavoro, a scuola, nei luoghi pubblici, ecc.
La Commissione Europea ha calcolato che almeno un cittadino su sei è stato in qualche modo discriminato negli ultimi 12 mesi. Le forme di discriminazione possono a volte essere subdole ed indirette: un annuncio di lavoro che esclude, ad esempio, le persone di maggiore età o i disabili è discriminatorio tanto quanto un cartello che non affitta agli extracomunitari.
Il Trattato di Amsterdam, adottato nel 1999, fissa espressamente le misure necessarie per combattere questo fenomeno, con particolare riguardo al mercato del lavoro. Parallelamente, la campagna “per la diversità, contro la discriminazione” si prefigge di promuovere la conoscenza sulle leggi esistenti in materia e le forme di tutela contro la discriminazione in esse contenute.

Cosa fare oggi?

Scopri il paese di provenienza di tutti i tuoi compagni di classe o colleghi di lavoro

Accadde oggi:

  • 1792: a Washington viene posata la prima pietra della Casa Bianca.
  • 1999: Il Senato degli Stati Uniti rigetta la ratifica del Comprehensive Test Ban Treaty (CTBT), il trattato internazionale che proibisce i test nucleari in qualsiasi ambiente.
  • 2006: Ban Ki Moon è il nuovo Segretario Generale dell'ONU.

13 Ottobre nel mondo

  • Canada: giorno del ringraziamento

Hrant Dink

Giornalisticalabria.it
Giornalisticalabria.it
Le discriminazioni su base etnica non sono finite in Europa e la loro presenza testimonia la difficoltà di concretizzare gli ideali di uguaglianza e di tolleranza alla base della nostra società. La Turchia deve fare i conti con forti tensioni etniche, con i curdi e soprattutto con gli armeni. Ne è una prova la biografia di Hrant Dink (1954-2007), giornalista di origine armena, attivista per i diritti umani,assassinato a Istanbul probabilmente da un estremista nazionalista. Dink passò la sua infanzia e adolescenza in un istituto per bambini armeni a Istanbul (di cui poi divenne direttore), un’esperienza che lo segnò profondamente. Nel 1979 aprì una libreria, attività che gli consentì di svolgere un’intensa opera culturale volta a difendere la cultura armena e a integrarla con la società turca. Con lo stesso spirito fondò nel 1996 la rivista Agos, divenendo un esponente ascoltato e scomodo dei vari movimenti democratici turchi: il suo essere armeno, la sua critica all’autorità, il suo linguaggio schietto gli causarono tre processi per vilipendio dell’identità turca. Il suo omicidio segnò una pagina nera per l’Europa e l’allontanamento della Turchia dagli standard democratici.
Campagna 1 fan 1 albero: 2011 - Anno internazionale delle foreste.
Diventa fan di Unimondo su Facebook. Per ogni fan verrà piantato un albero in Kenya. Passa parola.
Il testo è riproducibile in parte o in toto da tutti i media italiani citando la fonte e dandone comunicazione a Unimondo.
Se il lettore nota carenze od omissioni può scrivere a cooperazione@unimondo.orgLe descrizioni dei personaggi qui riportate sono state rese possibili grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento (PAT).
Il tutto è stato raccolto in un opuscolo edito dalla PAT dal titolo "Una persona un giorno".
13/10/2015, ore 11.08, da https://twitter.com/DjChiamaItalia/status/653847235281690624 Azioni utente
Oggi alle 11.30 Raffaele Sollecito sarà con noi per parlarci del suo libro "Un passo fuori dalla notte"
13/10/2015, ore 10.57,









Cattiveria del giorno ma che “non fa una piega, neppure ½”: se è vero quello, come è vero che le donne, generalmente, non fanno che lamentarsi degli uomini per le più disparate e disperate ragioni, allora, evidentemente sanno risvegliare S O L O lo “S T R O N Z O” ch'è in ogni uomo… 
La cosa deve farci s e r i a m e n t e riflettere. 

Nessun commento:

Posta un commento