13/04/2022, ore 12.06, da https://www.pedalsprint.com/
13/04/2022, ore 12.06, da https://www.santodelgiorno.it/san-martino-primo/
San Martino I
Martino nacque a Todi nell'Umbria e studiò a Roma, ove si rese celebre per il suo sapere non meno che per le sue rare doti e virtù. Era appena stato consacrato sacerdote quando Papa Teodoro lo mandò come nunzio a Costantinopoli per tentare il richiamo dei Monoteliti all'unità della fede. Ma morto pochi anni dopo il Papa (649), Martino fu richiamato a Roma a succedergli.
Egli sali sulla Cattedra Apostolica col dolore di aver lasciato l'Oriente in preda alle eresie ed alle più gravi ribellioni. Onde, per prima cosa convocò il Concilio Lateranense, dove espose al venerando consesso la triste situazione e condannò gli eresiarchi principali: il patriarca Sergio, Paolo e Pirro; inoltre mandò un suo nunzio a Costantinopoli.
I Monoteliti anzichè sottomettersi s'accesero maggiormente di rabbia e tosto inviarono a Roma l'eresiarca Olimpio, coll'incarico di uccidere il Pontefice, o almeno di impadronirsi della sua persona.
Non avendo potuto ottenere il loro scopo, ricorsero a mezzi ancor più diabolici, calunniando il santo Pontefice presso l'imperatore, il quale, già infetto di eresia, fu spinto ad assecondare i loro empi disegni. Costante spedì tosto un secondo nucleo di satelliti che con la violenza e con l'inganno riuscirono a legarlo, e nella stessa notte 8 giugno 654, a imbarcarlo per Costantinopoli.
Colà giunto, dopo lungo e dolorissimo viaggio, fra privazioni e crudeli trattamenti, il santo Pontefice provò con irrefragabili ragioni la sua innocenza : ma invano. Costante tentò di costringerlo a sottoscrivere gli editti già condannati, ma il Papa disprezzando la minaccia, l'esilio e la morte stessa, rispose : « Non possumus ». Allora fu dai magistrati vilmente spogliato delle insegne pontificie, incatenato ed esposto all'infamia per le vie della città, mentre i fedeli gemevano. Fu poi messo in prigione per alcuni mesi, finché il 10 marzo del 655 venne deportato definitivamente in Crimea, per attendervi l'esecuzione della sentenza.
Di là il santo Pontefice scriveva : « Vivo fra le angosce dell'esilio, spogliato di tutto, lontano dalla mia sede; sostento il fragile mio corpo con duro pane, ma ciò non mi importa. Prego continuamente Iddio che, per intercessione dei Ss. Pietro e Paolo, tutti rimangano nella vera fede. Confido nella divina misericordia che chiuderà presto la mia mortale carriera... ». Il Signore esaudì la preghiera del santo pontefice, che morì martire del dovere per la difesa della giustizia e della verità, il 16 settembre del 665, dopo 6 anni di dolorosissimo pontificato.
Il suo corpo venne sepolto provvisoriamente in una cappella della B. Vergine, e poco dopo trasferito a Roma.
PRATICA. Ricordiamo che le sofferenze di questa vita, sopportate con pazienza, ci aumentano i meriti.
PREGHIERA. Dio, che ci allieti ogni anno con la solennità del tuo beato Martino Papa e martire, concedi, propizio, che mentre ne celebriamo la festa ci rallegriamo della sua protezione.
MARTIROLOGIO ROMANO. San Martino I, papa e martire, che condannò nel Sinodo Lateranense l’eresia monotelita; quando poi l’esarca Calliopa per ordine dell’imperatore Costante II assalì la Basilica Lateranense, fu strappato dalla sua sede e condotto a Costantinopoli, dove giacque prigioniero sotto strettissima sorveglianza; fu infine relegato nel Chersoneso, dove, dopo circa due anni, giunse alla fine delle sue tribolazioni e alla corona eterna.
13/04/2022, ore 12.05, da https://biografieonline.it/ricerca.htm?q=13+Aprile
13/04/2022, ore 12.03, da https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos
Catasto, arriva stangata sulla casa: On Trano rivela dietro le quinte ▷ "C'è lo zampino dell'Europa"
La ricerca che smonta l'ultimo inganno collettivo: i dati che travolgono le menzogne sulle tasse
Kolomoisky metteva taglie in denaro sui filorussi: dobbiamo aiutare gli ucraini con la cruda verità
GIORGIO BIANCHI IN DIRETTA DAL DONBASS ▷ "L’ARSENALE RUSSO FA IMPRESSIONE. BUCHA? NON TORNA NULLA"
Svolta pericolosa: Finlandia e Svezia verso la Nato, via la maschera dell'imperialismo statunitense
FACT CHECKERS NEL PALLONE ▷ L'EDITORIALE DI DURANTI: "L'INFORMAZIONE ORMAI È DIVENTATA UN MERCATO"
Nuovi sospetti sui segreti del fisco: la strana fuffa fiscale e quella montagna di debiti evaporati
CURE NEGATE, LA CONFERMA CHE SPAZZA VIA TUTTE LE ILLAZIONI ▷ "C'È LO STUDIO CHE SFATA OGNI DUBBIO"
"LE NOTIZIE SI PUBBLICANO SE FANNO COMODO": AFFONDO DI BORGONOVO ▷ FACT CHECKERS COLTI IN FLAGRANTE
Piazza Maidan, l'origine del male: le prove sugli influssi statunitensi inchiodano gli estremisti
Spunta un dato che indigna: fisco pazzo, italiani ed imprese massacrate mentre lo Stato nasconde
"SARÀ UNA CATASTROFE": CABRAS SPIEGA LA PROFEZIA DI GIULIETTO CHIESA ▷ "È IL FUTURO DELLA GUERRA"
Nuovo schiaffo multe Covid, umiliante mossa sulla pelle degli italiani: la posta in palio sarà alta
MALVEZZI SCOPRE LE MAGAGNE SU ENERGIA, BENZINA E STIPENDI ▷ "È GIUSTO CHE LA GENTE VEDA QUESTI DATI"
ACTIVIST VERA SHARAV’S THOUGHT ▷ "THE WAR AGAINST HUMANITY" TOLD BY A HOLOCAUST SURVIVOR [ENG]
13/04/2022, ore 12.02, da https://grandeinganno.it/
Der Spiegel: dopo la seconda guerra mondiale ex-nazisti si riunirono per creare un esercito segreto
Posted on“… L’esercito iniziò a prendere forma al più tardi nel 1950. Schnez reclutò donazioni da uomini d’affari ed ex ufficiali che la pensavano allo stesso modo, contattò gruppi di veterani di altre divisioni, chiese alle compagnie di trasporto quali veicoli potevano fornire nella peggiore delle ipotesi e lavorò su un piano di emergenza. … Il progetto…
Joe Biden a picco: il sondaggio disastroso
Sempre più a picco. La luna di miele tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e gli americani è durata pochissimo, il tempo di andare alla Casa Bianca e inanellare una serie di insuccessi e gaffe che hanno fatto crollare il consenso nei sondaggi. Non ultima la gestione della crisi in Ucraina. Continua infatti la discesa…
Scie chimiche: parla Enrico Gianini, operatore unico aeroportuale
“L’operatore unico aeroportuale è una figura professionale presente negli scali italiani ed internazionali che si occupa, fra le altre cose, delle operazioni aeroportuali di carico e scarico nonché della pulizia a bordo rispettando le normative di sicurezza di tutta l’area di movimentazione“
Malore improvviso a 47 anni: trovata dal marito priva di vita a terra nell’abitazione
Malore improvviso in casa, muore a 47 anni Adriana Iacovone di Roccamonfina che lascia il marito e i figli. A fare la tragica scoperta proprio il marito che ha trovato la donna, originaria di Marzano Appio, priva di vita a terra nell’abitazione. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità che si è stretta attorno al dolore della…
Read More “Malore improvviso a 47 anni: trovata dal marito priva di vita a terra nell’abitazione” »
Malore improvviso, morto preparatore dei portieri e padre del calciatore rosanero
Lutto nel mondo dello sport siciliano per la morte a Milazzo di Ernesto Dall’Oglio, 59 anni, padre del calciatore del Palermo Jacopo. Dall’Oglio era molto conosciuto per la sua attività di preparatore dei portieri e recentemente era stato scelto dall’Asd Lipari per una scuola calcio per portieri. In carriera ha lavorato nel settore giovanile della Reggina…
Read More “Malore improvviso, morto preparatore dei portieri e padre del calciatore rosanero” »
Zelenski: “Ue fissi data per lo stop al gas”
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, continua a premere sull’Unione Europea perché interrompa le importazioni di gas russo. Dal cosmodromo di Vostochny, il presidente russo, Vladimir Putin, rivendica l’invasione come “decisione giusta” e “inevitabile”, affermando che uno scontro con Kiev era solo “questione di tempo” e dicendosi sicura che l’operazione “raggiungerà i suoi nobili obiettivi”. Sul campo, le forze russe e…
Esercito ucraino crocifigge militare russo prigioniero
Ucraini chiamano al telefono la mamma di un soldato russo ucciso e le dicono: “di tuo figlio è rimasto solo il c**o”
La donna rimane sconvolta quando capisce che non è il figlio ma un militare ucraino che con toni sarcastici le dà la terribile notizia: “È morto. Ha fatto tre errori: si è perso, si è perso in Ucraina, è morto come un cane”. Poi ride. La donna trema, chiama una ragazza che pretende di vedere…
13/04/2022, ore 11.57,
Invitato a pranzo dalla Zia Anna, queste calze sono per lei, un bel regalo che le aspetta con gioia! Eh, la mia cara Zia Anna dolcissima e coccolona ... Acquistate da https://www.facebook.com/intimoartefiorentina/
Intimo e non intimo Arte Fiorentina
13/04/2022, ore 11.56, da https://www.ilgiornaledelcibo.it/
Come fare i French toast: 5 ricette dolci e salate tutte da gustare
Pan brioche, uova e burro: sono questi gli ingredienti principali del French toast, un piatto originale e gustoso il cui condimento spazia dal dolce al salato. Si tratta di due fette di pane in cassetta che, una volta imbevute in un composto di uova sbattute con un pochino di latte, vengono cotte in padella
Pasqua, tempo di Vin Santo: un passito da riscoprire
La Pasqua si avvicina e porta con sé profumo di fiori, colori vivaci, uova di cioccolato, grigliate all’aria aperta, colombe dolci e… Vin Santo! Lo sapevate? Questo vino infatti si chiama così proprio perché, secondo la tradizione, le uve utilizzate per produrlo, lasciate appassire lentamente dopo la vendemmia, venivano pigiate, pressate e infine messe
Tutti i consigli e la ricetta per una Drip Cake perfetta
Letteralmente significa “torta che gocciola” e il suo aspetto scenografico, unito alla versatilità e alla possibilità di personalizzarla facilmente, la stanno facendo diventare molto popolare: stiamo parlando della drip cake! La caratteristica di questo dolce è di avere una base soffice, come un pan di Spagna, farcita con una crema e rivestita di una glassa
Locker aziendali: come funziona la pausa pranzo “digitale”?
Veri e propri armadietti refrigerati e “intelligenti” per custodire il cibo: gli smart locker per la pausa pranzo sono una soluzione che si sta facendo strada anche in Italia. Soprattutto per ragioni di praticità, in seguito ai cambiamenti che la pandemia ha imposto nella fruizione dei pasti sul lavoro. Ma quali sono i vantaggi?
Piemonte: 5 indirizzi da non perdere per bere una buona birra artigianale
Le vie del malto e del luppolo sono infinite, e ci portano oggi sulle tracce dei birrifici artigianali piemontesi. Di recente abbiamo scoperto insieme quanto l’arte del fare buona birra sia radicata anche in Italia, soprattutto grazie a tante piccole realtà che privilegiano la qualità, senza farsi abbagliare dall’ambizione dei grandi volumi produttivi. Se
Pasqua in Provenza: la couve crestoise, una torta dalla forma unica
La Provenza è una terra ricca di tradizioni, in particolare nei piccoli paesi in occasione delle festività. Qui, infatti, si mantengono vive abitudini antiche, legate e credenze e rituali secolari. Una di queste è la preparazione della couve, una torta a forma di nido di gallina che si mangia come dolce il giorno della
Quali sono le piante da seminare nell’orto ad aprile?
In questa stagione, con il primo sole fiorisce anche il desiderio di giardinaggio e orticoltura, anche di quella urbana. Le piante aromatiche, come menta, achillea, melissa, che hanno passato l’inverno inosservate, cominciano a sbucare dalla terra come per magia mentre salvia, lavanda e rosmarino sbocciano riempiendo di profumo l’aria. Vediamo allora insieme quali sono
Ultime Ricette
Pasta alla norma
Ecco la ricetta della pasta alla norma che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato
Maionese di avocado
La maionese di avocado è un salsa delicata e leggera che potrete abbinare a tantissimi piatti: carne, tacos, piadine, panini solo per citarne alcuni. Si tratta di una combinazione semplice tra la tipica e classica maionese e l’avocado. Il sapore delicato dell’avocado si sposa benissimo con la maionese regalando un connubio davvero fantastico. Questa salsa
“Camembert rôti” alla Tolosana
Ormai da quasi 10 anni amo sperimentare piatti tipici delle culture di tutto il mondo. Sono sempre in sperimentazione davanti ai fornelli, e no, non sono una maga! Vi propongo per la prima volta una ricetta che ho avuto modo di conoscere a Tolosa tanti anni fa e che oggi ho rivisitato: è a base
Video Gallery
Il Giornale del Cibo
Il Giornale del Cibo è un magazine di cultura, formazione e informazione che tratta le tematiche relative al cibo e all’alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico. Nato nel 2007, il Giornale del Cibo è edito da CIRFOOD, da oltre 50 anni una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. La rivista affronta i temi che riguardano l’alimentazione a 360°, considerando il cibo non solo come nutrimento, ma anche quale strumento di socialità, tradizione e innovazione. Un taglio editoriale che ne caratterizza l’identità unica, in continuità con Feed the future, la visione che da sempre ispira CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani, per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente, anche promuovendo la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata.
Ogni giorno, nella home page troverete tante gustose idee, consigli pratici e nuovi spunti, sempre originali, per cucinare. Inoltre: gli approfondimenti, le linee guida e le novità che riguardano la nutrizione, le pratiche alimentari e la tavola pubblica.
Il cuore del progetto è la community, formata da utenti che partecipano attivamente commentando, facendo richieste, dando suggerimenti e condividendo i contenuti pubblicati. Ma non è tutto, i lettori, sono anche autori della maggior parte delle ricette che si trovano sul ricettario de Il Giornale del Cibo e che vengono rilanciate e promosse tramite le pagine social del magazine.
L’obiettivo della rivista è fare cultura gastronomica e informazione alimentare veicolando una corretta informazione, per questo i componenti della redazione e le fonti utilizzate per la stesura degli articoli vengono scelti secondo criteri molto selettivi. Perché i lettori possano vedere il magazine anche come una guida per le scelte d’acquisto e gli stili alimentari.
13/04/2022, ore 11.56, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
13/04/2022, ore 11.55, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
🎯 Tutte le news e le idee senza censure. Libera e indipendente: ascolta la tua Radio, ascolta Radio Radio!
🔴 Alle 10.30 ospiti di Fabio Duranti il prof. Giovanni Frajese, Alessandro Meluzzi e Alberto Contri
🔴 Alle 12.10 in diretta Daniele Leodori
👇 Seguici su:
📻 FM 104.5
📺 Canale 253 Dtt
📱Radio Radio App
🖥 radioradio.it
https://www.instagram.com/p/CcSN3mmNB29uGdvC2eXD1PV6DQ6fh_dLJKAAK40/?igshid=NGJjMDIxMWI=
senza commento
https://www.instagram.com/p/CcSH7bdtSJbjQyPmqpFBpQ2lr4F4CD2-mXDUlg0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
1 oretta fa: 🥛cappuccino
con cacao, alla “Madonna” di Santa Valeria #BarTOC , ricarica
telefonica, visita al Campo Santo ✝️ 😢🙏 #13Aprile2022🗓
https://www.instagram.com/p/CcR95wVtfSUOkNH3dl02MJlqYQ1txfsbnzzFUg0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Oggi si celebra: San Martino I https://t.co/YeJ319veQQ
#santodelgiorno #chiesacattolica #sanmartinoi https://t.co/8IDAowmpJF
https://www.instagram.com/p/CcRvqMbNJpZ4wWlfl4N8Xc8lIJ1KnkjgKb7s140/?igshid=NGJjMDIxMWI=
https://t.co/k6QfJZVv1f
#13Aprile2022🗓
#RassegnaStampa📱💻📻📺🆕️🗞
https://www.instagram.com/p/CcRvHsXNQX83fSATs1Z6Utu9GPq425hp813Jv40/?igshid=NGJjMDIxMWI=
#13Aprile2022🗓 Ancora un
poco della replica di #deejaychiamaitalia e poi #AndreaEMichele
#AndyEMike e gli Zozzoni del #TrioMedusa #radiodeejay📱💻📻📡🛰 !
#buonmercoledi❤️
Stasera #SkySport📺 , le altre due gare di ritorno di
#championsleague🏆⚽️ … Ah no, una mi pare sia su #AmazonPrime e non
#SkySport📺 … 🧐
https://www.instagram.com/p/CcRt8NQtBz9LgrbrSO0tDMszWphU_2BpoF50l40/?igshid=NGJjMDIxMWI=
🤯 QUASI DA NON CREDERE
Il Villarreal è in semifinale di Champions
➡ http://tiny.cc/Bayern_Villarreal
https://www.instagram.com/p/CcRtcKFt0i7p8Gbi-IoCnBeKLf7HSrWhgZ9tKE0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
😮 REAL SULL'ORLO DEL BARATRO
💡 Poi ci pensano Modric e Benzema: Chelsea eliminato ➡️ http://tiny.cc/Real_Chelsea_
https://www.instagram.com/p/CcRtQ6WNpm4-GhB8IcCu9YwIdR90W4WONUqN_E0/?igshid=NGJjMDIxMWI=
😱 INCREDIBILE ALL'ALLIANZ ARENA
🇪🇸 Il Villarreal elimina il Bayern nel finale
📍 La partita ➡️ http://tiny.cc/Bayern_Villarreal
https://www.instagram.com/p/CcRtAN_NXgk9ii9DLEI8NHy7q43_fQLniCyGw80/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Nessun commento:
Posta un commento