martedì 4 ottobre 2016

Walking in my shoes 658' parte

04/10/2016, ore 18.21, da http://streethawk1970seregno.tumblr.com/
Credo che quando qualcuno ti fa un torto si sia in due a portarne il fardello, che la sofferenza che quel torto provoca pesi su entrambi. Perdonare, allora, significa decidere di sobbarcarsi tutto il peso da solo.
Allegiant - Veronica Roth (via libri-cinema)
Non sai, quante volte mi definisco un “difetto”, non lo sai, quante volte vorrei sentirmi dire che sbaglio. Essere sfiorato di proposito, e sentire caldo. Non lo sai, vero? Che ogni piccola cosa per me è importante.
Eugenio Montale (via libri-cinema)
Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
Eugenio Montale (via libri-cinema)
Ho sempre trovato ridicolo che le persone desiderino stare insieme a qualcuno perchè è carino. E’ come scegliere i cereali della colazione in base al colore anzichè al sapore
Città di carta - John Green (via libri-cinema)
Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.
Il Signore degli Anelli, la Compagnia dell'Anello - J.R.R. Tolkien (via libri-cinema)
libri-cinema:
“ “ Immaginare il futuro sa di rimpianto
Cercando Alaska - John Green
” ”
libri-cinema:
Immaginare il futuro sa di rimpianto
Cercando Alaska - John Green
Quando gli adulti, con lo stupido sorriso di chi crede di saperla lunga, dicono: “I giovani si credono invincibili” non sanno quanto hanno ragione. La disperazione non fa per noi, perchè niente può ferirci irreparabilmente. Ci crediamo invincibili perchè lo siamo. Non possiamo nascere, e non possiamo morire. Come l’energia, possiamo solo cambiare forma, dimensioni, manifestazioni. Gli adulti, invecchiando, lo dimenticano. Hanno una gran paura di perdere, di fallire. Ma quella parte di noi che è più grande della somma delle nostre parti non ha inizio e non ha una fine, e dunque non può fallire
Cercando Alaska - John Green
(via libri-cinema)
Quanti ragazzi hanno paura di avere un mostro dentro di sé? Di solito si ha paura degli altri, non di se stessi.
Allegiant - Veronica Roth (via libri-cinema)

Dentro di noi si sono aperte delle crepe. Ognuno all'inizio è una nave inaffondabile. Poi ci succedono alcune cose: persone che ci lasciano, che non ci amano, che non ci capiscono o che noi non capiamo, e ci perdiamo, sbagliamo, ci facciamo del male, gli uni agli altri. E lo scafo comincia a creparsi. E quando si rompe non c'è niente da fare, la fine è inevitabile. Però c'è un sacco di tempo tra quando le crepe cominciano a formarsi e quando andiamo a pezzi. Ed è solo in quei momenti che possiamo vederci, perché vediamo fuori di noi, dalle nostre fessure e dentro gli altri attraverso le loro. Una volta che lo scafo va in pezzi, però, la luce entra. Ed esce.
Città di carta - John Green (via libri-cinema)
Vi siete mai chiesti se siamo noi a creare certi momenti nella vita o se sono quei momenti che creano noi?
One Tree Hill  (via libri-cinema)
Arrivi ad un punto in cui devi tirarti su, smettere di piagnucolare e iniziare a vivere.
Grey’s Anatomy (via libri-cinema)
A volte certe persone quando sono tristi non desiderano che qualcuno ne chieda loro il motivo
Il bambino con il Pigiama a Righe - John Boyne (via libri-cinema)
Quando a una donna viene il dubbio se accettare o meno un uomo, allora tanto vale che lo rifiuti. Se prova esitazione nel dirgli di sì, allora è meglio che gli dica direttamente di no.
Jane Austen (via libri-cinema)
Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali.
Veronika Decide di Morire - Paulo Coelho (via libri-cinema)
È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie.
Veronika decide di Morire - Paulo Coelho (via libri-cinema)
La sofferenza amorosa può trasformare le persone in mostri di tristezza.
La meccanica del cuore - Mathias Malzieu  (via libri-cinema)
Quando ami qualcuno, non hai scelta. L'amore ti nega ogni scelta.
Shadowhunters; Città di Cenere - Cassandra Clare (via libri-cinema)
Ci sono storie che abbiamo amato di amore infinito ma che in realtà non sono mai iniziate, ed è per questo che mai finiranno. Di quello che non è mai accaduto non ce ne scorderemo mai
Il quadro mai dipinto - M. Bisotti (via libri-cinema)
Quello che la gente chiama amore è soltanto quello che uno vuole da un altro. Come una bella scopata o una piacevole serata insieme, o anche solo una persona che riempia la sua solitudine. Almeno io la vedo così, questo è ciò che quasi tutti intendono per amore. Non quello che vogliono per l'altro, ma quello che vogliono per se stessi. Divorare gli altri è sbagliato. Io voglio soltanto essere me stesso
Quando eravamo in tre - Aidan Chambers (via libri-cinema)
Le scelte si fanno in pochi secondi, e si scontano per il tempo restante
La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (via libri-cinema)
Amare vuol dire distruggere ed essere amati vuol dire essere distrutti
Shadowhunters, città di ossa - Cassandra Clare (via libri-cinema)
Ricorda che le persone cambiano, il passato no
Il Bacio dell’Angelo caduto - Becca Fitzpatrick (via libri-cinema)
Ci preoccupiamo tanto della contraffazione dei cibi e delle piogge acide e delle radiazioni nucleari e della altre minacce alla nostra salute fisica, ma non battiamo ciglio di fronte all'abuso dei simboli o al veleno pompato nelle nostre menti dai pubblicitari e da altri imbonitori, o alle esalazioni tossiche prodotte quotidianamente dai giornali, dai politici o dai cosiddetti tuttologi televisivi.
A che cosa serve un corpo vivente quando manca una mente vivente?
Quando eravamo in tre - Aidan Chambers (via libri-cinema)
Ero come uno spettatore solitario che, chiuso dentro un cinema vuoto, è costretto a guardare un film fatto apposta per ridurlo in uno stato di stordimento erotico. E la cosa davvero ridicola di questi momenti, la cosa che mi ha sempre fatto ridere in seguito, è che sei tu a procurartelo. Sei tu il tuo carceriere, il tuo regista, il tuo aguzzino. Le fantasie sono le tue. E’ la tua immaginazione che le inventa e la tua volontà che le realizza e la tua mente che le mette in scena. Potresti farle smettere subito se volessi, ma non lo fai perché ti danno una specie di godimento perverso. E sono convinto che c'è un lato dell'essere umano che ama crogiolarsi in questa melma. A volte ci piace affondarci fino al collo. A volte la gente arriva persino ad annegare nella propria merda mentale.
Quando eravamo in tre - Aidan Chambers (via libri-cinema)
Tu non sei diffidente, e neanche timida. Hai solo bisogno di un'ottima ragione per scomodarti a conoscere qualcuno.
Il Bacio dell’Angelo Caduto - Becca Fitzpatrick (via libri-cinema)
Nel migliore dei casi la fiducia é un atto di imprudenza, nel peggiore un modo per farsi ammazzare
Fallen - Lauren Kate (via libri-cinema)
Che senso ha la vita se almeno non provi a fare qualcosa di significativo? E’ un gran bel controsenso, credere che la vita sia un dono di Dio e pensare che l'unico suo scopo sia guardare la tv
Teorema Catherine - John Green (via libri-cinema)
Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente mentre invece sono trattenuto soltanto dalla mia goffaggine naturale.
Ragione e Sentimento - Jane Austen (via libri-cinema)
Sette anni non basterebbero a fare in modo che certe persone si conoscano l’un l’altra, mentre per altri sette giorni sono più che sufficienti.
Ragione e Sentimento - Jane Austen (via libri-cinema)
Mi ero innamorato di una ragazza.
Anche io le piacevo, ma l'ho lasciata andare. Per un po’ non ho dormito la notte, chiedendomi se avessi commesso un errore, chiedendomi se avrei mai smesso di pensare a lei. E adesso…ricordo a malapena che aspetto avesse. Insomma, il suo viso…se n'è andato, e non tornerà mai più. Perciò…bastano tre anni per dimenticarsi di qualcuno?
Assolutamente.
Lost  (via libri-cinema)
Professore: “Conosce la risposta a questa domanda?”
Lip: “Penso che la risposta a questa domanda, così come a moltissime altre, sia vaffanculo
Shameless (via libri-cinema)
L'infelicità è più comune della felicità
Vikings (via libri-cinema)
Ehi.. Io ho paura.. Ho paura che questo mondo, tutte le persone che mi stanno intorno, tutte le cose, si stanchino di me.. Diciamo che fino a qualche mese fa mi sentivo accettata,ero magrolina, brava a scuola, a casa.. Ora no, rischio la bocciatura, mia madre mi considera una delusione, sono ingrassata.. Nessuno mi capisce oramai,nessuno prova a chiedermi come va a me, se i miei sorrisi sono veri. Piango ogni sera,mi sfogo solo scrivendo e leggendo,immaginando che tutto va bene.. Scusa lo sfogo
Anonimo
libri-cinema:
L’unica cosa che posso risponderti è questa: nella vita ci sono giorni in cui tutto va bene, anche troppo, e sembra che non ci possa accadere niente di brutto. La verità è che ci sono periodi, che possono durare mesi o anni, nei quali tutto va storto. Le persone che abbiamo intorno, amici o parenti, spesso non capiscono questa nostra difficoltà, e quindi, purtroppo, può capitare che non possiamo contare su nessuno a parte noi stessi. Ed è questo che devi fare tu! Devi essere forte e avere coraggio, è così che si vive la vita: tentando in ogni modo di vivere al meglio anche i momenti peggiori. Se non riesci in qualcosa, impegnati al massimo. Se a nessuno sembra importare di te, allora fai in modo che a TE importi di te stessa! Se temi che la gente si possa stancare di te, allora cavoli loro, vorrà dire che ti sei lasciata alle spalle persone che è meglio non avere intorno.
Periodi no capitano a tutti, anche alle persone che appaiono più felici. Ma la cosa importante è tentare di non buttarsi giù, mai! Quindi forza e coraggio, è un periodo no, e passerà anche questo! :)
Ci affezioniamo a chi ci fa soffrire, perché l'idea che potevamo cambiare le cose se ci fossimo comportato diversamente è più allettante.
Prima o poi ci abbracceremo - Antonio Dikele Distefano (via libri-cinema)
Loro ignorano che certe mattine la rabbia è l’unica cosa che mi permette di dare un senso alla giornata. Tolta quella, non sono altro che una ferita aperta, una voragine.
Laggiù mi hanno detto che c’è il sole - Gayle Forman (via libri-cinema)
“Fate pace col vostro cervello! Poi scrivete.”
Da Twoo.
E tu fai pace con l'EDUCAZIONE!
Lo ripetto per l'ENENSIMA volta:
poi hai, avete tutto il sacrosanto diritto di non voler (fare e dire) alcunché con me, ma da bambini c'insegnano che al saluto è educazione rispondere educatamente e NON farlo è maleducazione!
lsleofskye:
Matterhorn, Alps
Credits: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
ganimaly:
“ Khao Soi for lunch of another rainy Monday.
This norther Thai noodle dish is really great with egg noodle topped with deep fried noodle. Red curry with coconut milk, and Indian curry powder, which was said brought there from Myanmar. Love...
ganimaly:
Khao Soi for lunch of another rainy Monday.
This norther Thai noodle dish is really great with egg noodle topped with deep fried noodle. Red curry with coconut milk, and Indian curry powder, which was said brought there from Myanmar. Love fresh coriander, so put a lot. Chicken breast, peppers, small onion, and freshly squeezed lime juice right before bringing to the table.
Lovely.
また雨の月曜日のランチに、カオソーイ。
これはタイ北部の麺料理でエッグヌードルに揚げ麺も使います。ココナツミルクのレッドカレーに、ミャンマーからかの地に渡ったというインドのkカレー粉 も。大好きなパクチーをたっぷり乗っけます。鶏むね肉、パプリカに青唐辛子に小玉ねぎ、テーブルに運ぶ直前にフレッシュライムを絞ります。
うまい。
#khaosoi #カオソーイ #instayum #instafood #foodie #foodporn #foodstagram #delicious #tasty #foodlover #foodblogger #eatclean #cleaneating #homemade #food #foodshare #foodblog #lovefood #japan #tokyo #foodphotography #photooftheday #foodstylist #おうちごはん #おいしい #料理 #男飯 #男の料理 #料理男子
malibudaniel:
“ hey mtv and welcome to my crib *bounces up stairs*
”
malibudaniel:
hey mtv and welcome to my crib *bounces up stairs*
winedharma:
“  Se non lo avete mai provato, il Bramble è un cocktail semplicemente favoloso, ottimo per dare il via alle danze del sabato sera!
”
winedharma:
Se non lo avete mai provato, il Bramble è un cocktail semplicemente favoloso, ottimo per dare il via alle danze del sabato sera!

04/10/2016, ore 18.21, da http://www.staseraintv.com/scheda/film/i/il_momento_di_uccidere/il_momento_di_uccidere.html
http://www.staseraintv.com/programmi_stasera_nove.html#pal

NOVE 21:15

9
IL MOMENTO DI UCCIDERE (Film)

Tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham. Un Afro-Americano si fa giustizia da solo uccidendo due uomini bianchi che avevano violentato sua figlia....
[continua]

04/10/2016, ore 18.19, da https://it.yahoo.com/ Galliani Getty

Milan, l'ex al veleno: "Ecco cosa non funzionava. Galliani..."

L'ex Milan ha finalmente ritrovato il sorriso ma ha tanti sassolini nella scarpa da togliersi. E ne ha per tutti, ne salva soltanto uno.   Ha ragione? »

04/10/2016, ore 18.19, da http://biografieonline.it/

Biografie di oggi martedì 4 ottobre 2016

Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia.
Liev Schreiber

Liev Schreiber

Attore statunitense

4 ottobre 1967
04/10/2016, ore 18.18, da http://www.mondi.it/almanacco/ Almanacco del Giorno

Almanacco del Giorno
Giorno per giorno, gli eventi storici, notizie, curiosità, da leggere e condividere. I santi del giorno (gli onomastici), gli anniversari, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, i campioni, gli eventi sportivi.



Oggi martedì 4 ottobre 2016 (18:18)


E' il 278° giorno dell'anno, 41ª settimana. Alla fine del 2016 mancano 88 giorni.



Santi del Giorno
San Francesco d'Assisi
San Crispo (Discepolo di san Paolo)
San Petronio di Bologna (Vescovo)
Sant'Aurea di Parigi (Badessa)
Santa Damaride (Moglie di San Dionigi l’Areopagita)

San Francesco d'Assisi è Patrono d'Italia ed è il protettore di commercianti, cordai, ecologi, floricoltori, mercanti, tappezzieri e poeti.
Accadde Oggi
1957 - Primo satellite nello spazio (59 anni fa): Alle 19,28 (22,28 ora di Mosca) del 4 ottobre 1957, dal cosmodromo di Baikonur, nell'odierno Kazakistan, fu lanciato lo Sputnik 1, il primo satellite della storia. L'evento decretò l'inatteso...
2006 - Fondazione di WikiLeaks (10 anni fa): In questa data viene registrato il dominio www.wikileaks.org. È l'atto di nascita dell'organizzazione che negli anni a venire farà tremare governi di tutto il mondo, pubblicando...
1964 - Inaugurata l’Autostrada del Sole (52 anni fa): In diretta televisiva, il presidente del Consiglio, Aldo Moro inaugura l'A1 Milano-Napoli, più nota come Autostrada del Sole, dopo il completamento dell'ultimo tratto tra Orvieto e Chiusi. ...
Nati in questo giorno
1946 - Susan Sarandon (70 anni fa): Nata a New York, da famiglia di origini italobritanniche, è una dei volti più noti del cinema hollywoodiano, in cui è attiva come attrice e produttrice. Dopo gli esordi del 1970...
1960 - Francesco Baccini (56 anni fa): Nato a Genova, alla fine degli anni Ottanta si affaccia sulla scena musicale come cantautore. Inizia a studiare musica e pianoforte sin da piccolo. Debutta con l'album "Cartoons",...
1924 - Charlton Heston (92 anni fa): Sessant'anni di carriera ad alti livelli fanno di Charlton Heston, nome d'arte di John Charles Carter, uno dei migliori attori della storia del cinema. Nato ad Evanston, nell'Illinois, e morto a...
Nati... sportivi
1976 - Mauro Germán Camoranesi (40 anni fa): Nato a Tandil (Argentina) è un ex calciatore naturalizzato italiano, centrocampista del Racing Avellaneda dal 2012 al 2014 quando si è ritirato dall'attività agonistica,...
1958 - Francesco Damiani (58 anni fa): Nato a Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), è un ex pugile, primo campione del mondo dei pesi massimi nella versione WBO, di cui ha detenuto il titolo dal 6 maggio 1989 all'11 gennaio 1991....
Eventi Sportivi
2009 - L’Italia vince gli Europei di volley femminile (7 anni fa): Grande impresa delle ragazze della Nazionale di pallavolo femminile ai XXVI Europei in Polonia. Le italiane, campionesse d’Europa in carica, dopo aver battuto in semifinale la Germania, hanno...
I Doodle di Google
Costituzione francese: Con un doodle locale, pubblicato in Francia, nel 2008 Google ha ricordato il 50° anniversario della Costituzione francese. Infatti è il 4 ottobre 1958 quando entra in vigore la nuova...
Scomparsi oggi
1669 - Rembrandt (347 anni fa): Universalmente riconosciuto quale massimo pittore d'Olanda e tra i più insigni della storia dell'arte europea, è stato uno dei protagonisti assoluti dell'arte del Seicento, il cosiddetto...

Nessun commento:

Posta un commento