mercoledì 12 agosto 2015

Walking in my shoes 31' parte

12/08/2015, ore 12.02, stasera qualcosa di fresco, alla "Madonna", con Francesco, forse anche Marco... https://www.facebook.com/pages/TOC-Time-Of-Coffee/155653327867356?sk=info&filter=12&tab=overview
T.O.C. Time Of Coffee

T.O.C. Time Of Coffee

Bar

12/08/2015, ore 12.00, da https://plus.google.com/103950723973799291943/posts

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:49
 
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:46
 
Frasi di Robin Williams - Ho sempre pensato che la peggior cosa nella vita fosse rimanere soli. Non lo è. La peggior cosa è stare con persone che...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:40
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:37
 
 
Thailandia: filmato un misterioso raggio vorticoso sopra una nuvola (video)

Taken by Cherdphong Visarathanonth on May 27, 2014 @ Pravet, Bangkok, Thailand
Lo scorso 27 Maggio un insolito fenomeno e' stato filmato dall'aeroporto di Bangkok in Thailandia.Una imponente nuvola sovrastata da un misterioso raggio vorticoso che appare e scompare in pochi secondi.Diverse sono state le persone ad assistere al fenomeno tra cui numerosi piloti.Secondo alcuni potrebbe essersi trattato di scariche elettriche tra nuvole temporalesche ma rimane comunque soltanto una ipotes
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:36
 
 
Intermeccanica Italia Coupè

La Intermeccanica è un'azienda tuttora attiva in Canada dedita alla vendita di Kit Car, ma il sua nascita e il suo periodo d'oro è in Italia e Torino in particolare, tra gli anni 60 e 70.
Fondata nel 1959 a Torino da Frank Reisner, oggi la compagnia è guidata da Henry Reisner, figlio di Frank, e ha il suo quartier generale a Vancouver.
La Intermeccanica Italia fu il vero capolavoro di Frank Reisner con l'apporto decisivo dello stilista da Franco Scaglione, che unì il design italiano con un potente motore Ford V8 americano da 5 litri e successivamente 5,7 litri.
L'Intermeccanica Italia Coupè fu prodotta dal 1967 al 1970 per un totale di circa 470 automobili.

#ItalianClassicCars #Ferrari #Maserati #Lamborghini #AlfaRomeo #Fiat #Abarth #Lancia #DeTomaso #Pininfarina #Osca #Iso #Innocenti #Autobianchi #Italdesign #Giugiaro #Touring #Zagato #Cisitalia #Bertone #Michelotti #Bugatti #Gandini #Bizzarrini #Vignale #Boano #Ghia #Savio #Allemano #Scaglietti #Moretti #Barchetta #Nardi #Osca #Fissore #ClassicCars #VintageCars #Spider #Coupé #AutoClassiche #AutoEpoca #classiccars #antiquecars #rarecars #retrocars #oldtimers #oldcars
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:33
 
Tampa è la città della Florida dove tra il 1989 e il 1990 Tim Burton girò il film Edward mani di forbice. A distanza di 25 anni un abitante del quartiere ha condiviso su Imgur le immagini di come
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:29
 
 
24 aprile 2015
Eruzione Calbuco: misteriosi oggetti volanti filmati vicino al vulcano

La straordinaria eruzione del vulcano cileno Calbuco e' stata accompagnata da diversi avvistamenti di oggetti volanti non identificati(ufo).A piu' riprese, da diversi operatori sono state immortalate, dalle telecamere amatoriali,
sfere luminose che durante la maestosa eruzione volteggiavano non lontano dalla sommita' del cratere.
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:10
 
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:31
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:20
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:15
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:08
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:06
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:03
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso in privato  -  07:46
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 21:27
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 18:48
 
A prima vista, la Cecenia sembra risorta dalla ceneri. In realtà, è un Paese dove la corruzione dilaga e il governo opprime i dissidenti
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 18:38
 
GOVERNO GB: “INVASIONE AFRICANI DISTRUGGE TENORE DI VITA E STRUTTURA SOCIALE EUROPA”

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:44
 
Personaggi famosi e personalità note morte il giorno 12 agosto.
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:37
 
 
venerdì 31 luglio 2015
Tunnel neolitico collegherebbe Scozia a Turchia

Rivenuta rete di gallerie sotterranee che secondo l’archeologo tedesco Heinrich Kush collegherebbe la Scozia alla Turchia

La scoperta potrebbe rivoluzionare il campo dell’archeologia e portare a una revisione della storiografia antica, così come potrebbe scontrarsi contro la cittadella accademica o sgonfiarsi alla prova dei fatti.

Non abbiamo infatti ancora dati sufficienti per inquadrare la notizia diffusa dall’archeologo tedesco Heinrich Kusch che ha dato alle stampe il suo libro Secrets Of The Underground Door To An Ancient World.

Dopo la scoperta nel 1994 di Gobleki Tepe risalente a 12 mila anni fa e destinata a riscrivere la storia del Neolitico, ora emerge un’altra costruzione megalitica, altrettanto misteriosa: una rete di un migliaio di tunnel sotterranei che avrebbe collegato la Scozia alla Turchia – dove, guarda caso, si trovano proprio gli scavi di Gobleki Tepe, al confine dell’Iraq…
Dopo la scoperta in varie parti d’Europa, tra cui Austria e Germania, di tratti di tunnel, scavati nella roccia, presumibilmente risalenti al Neolitico, Kusch avrebbe dedotto che intorno al 10000 a. C. una popolazione sconosciuta avrebbe costruito i tunnel, o perlomeno avrebbe dato vita al progetto di un mega tunnel sotterraneo che avrebbe unito l’Europa alla Turchia.

Il Dr. Kush ha infatti dichiarato al German Herald che in Baviera sarebbero stati rivenuti ben 700 metri di questa rete sotterranea, mentre in Austria 350 metri, ma in tutto si tratterebbe di un migliaio di tratti di galleria.

Se non possiamo ancora accertare l’esistenza di un unico tunnel sotterraneo scavato nella roccia e al di sotto del livello del mare, è innegabile l’esistenza di diversi tratti di gallerie risalenti, secondo gli studiosi, al Neolitico.

Ora, viene da domandarsi il perché di queste immani costruzioni, gli strumenti utilizzati per scavare gallerie sotterranee e il tempo impiegato.

In merito al primo interrogativo gli studiosi sembrano orientati a spiegare l’architettura neolitica come una forma di rifugio della popolazione dai “predatori” in superficie: uno stratagemma simile non trova però riscontro in studi o scoperte precedenti.

In secondo luogo, quanto tempo potevano passare rifugiati sottoterra i nostri avi senza canaline o condutture d’aria?

I passaggi sotterranei misurano all’incirca 70 cm, ma in alcuni punti si allargherebbero lasciando spazio a delle vere e proprie “camere” dall’utilizzo sconosciuto, che farebbero però pensare alla Camera del Re e alla Camera della Regina della Piramide di Cheope. Un inutile esercizio di sincretismo archeologico? Forse, ma anche nel caso della Grande piramide ci troviamo di fronte a dei veri e propri enigmi, come la mancanza di cartigli o iscrizioni, la presenza dello Zed, e la difficoltà di accesso alla Camera della Regina. La rete sotterranea poteva avere anche una funzione “iniziatica” come probabilmente aveva la Grande Piramide, o serviva soltanto come passaggio da un luogo all’altro del pianeta? E in questo caso, che importanza dovremmo dare alle leggende che narrano di costruzioni sotterranee e di popoli che abitavano nelle viscere della Terra? Gli uomini del Neolitico potrebbero aver “imitato” delle creature che vedevano entrare e uscire della grotte o da nascoste entrate al mondo infero?

In attesa di una conferma da parte dei geologi, la data di costruzione della rete sotterranea sembra coincidere con quella del sito di Gobleki Tepe. Ciò farebbe almeno supporre che possa essere esistita una popolazione anti diluviana più evoluta del classico “uomo del Neolitico”, come abbiamo imparato a conoscerlo dalle conclusioni dell’archeologia accademica. Senza con questo dover necessariamente rispolverare il mito di Atlantide, Lemuria o Mu, non è così inverosimile teorizzare che siano esistite popolazioni scomparse con il Diluvio (riportato dai miti e dalle religioni classiche e accertato dalla geologia) autrici di quelle vere e proprie “anomalie” del sistema storiografico che stentano a farsi ricomprendere sotto la categoria di civiltà “primitive”.

Non è certo perché avevano a disposizione “molto tempo libero”, come alcuni archeologi hanno ipotizzato, che culture classificate come “primitive” avrebbero potuto dare vita a una rete sotterranea di tunnel o ai megaliti di Gobleki Tepe, dotati soltanto di selci e molta pazienza. Il tentativo di banalizzare le scoperte contemporanee perché la loro portata storico-simbolica sfugge ancora ai nostri cervelli positivisti, è ridicolo. Ed è un insulto a quelle popolazione che hanno impiegato decine o centinaia di anni per dare vita a complesse costruzione, il cui fine ancora ci sfugge per nostra limitatezza, non a causa loro…

Se negli ultimi trent’anni stanno emergendo dei reperti – e in questo senso vanno ricomprese anche le ossa di scheletri di Giganti rivenute in tutto il mondo – che sfidano il sapere comune e che non sono per questo “catalogabili” negli schemi che ci siamo fissati finora, forse, sono quelli stessi schemi – per quanto difficile e doloroso possa essere – che dovrebbero essere riveduti. Dal punto di vista storico, antropologico, filologico questi reperti non possono essere stipati a forza in categorie che non li possono contenere. Questa è una violenza che uno storico per quanto convinto delle proprie “credenze” e di quanto appreso fino ad ora, dovrebbe rendersi umilmente conto.

In secondo luogo ci si dovrebbe chiedere quali strumenti siano stati utilizzati ben dodicimila anni fa per scavare questa rete sotterranea e se, come sostiene l’archeologo tedesco, in seguito sorsero in prossimità delle entrate alle gallerie luoghi di culto e Chiese.

L’esistenza di queste gallerie era forse conosciuta anche in un recente passato? E se così fosse, perché questo segreto è rimasto letteralmente “sepolto” fino ad oggi?
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:37
 
 
Il seguente caso è stato reso disponibile grazie a John Greenewald dal sito "The Vault Black" che a sua volta ha ricevuto le immagini incredibili da ricercatore Alex Mistretta. Le foto sarebbero state scattate presumibilm...
Visualizza post originale
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:36
 
 
È un piano di riforme e provvedimenti molto duro quello previsto dall'accordo raggiunto tra il governo greco e i creditori dell'ex Troika. Si prevede una nuova battaglia nel Parlamento greco:
Il piano di accordo con i creditori trasmesso al parlamento ellenico che ora dovrà ratificarlo.
Visualizza post originale
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:35
 
Un quartiere della città di Suwon, in Corea del Sud, ha deciso di fare un esperimento: per un mese tutti i residenti hanno rinunciato ad utilizzare le loro automobili
Aggiungi un commento...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:28
 
 
15 aprile 2014
IL MISTERIOSO ANELLO NERO AVVISTATO NEI CIELI INGLESI (VIDEO)

Il video che vedete pubblicato qui in basso, è stato filmato da una studentessa inglese di 16 anni, che mentre giocava a tennis con la madre, ha notato questo bizzarro anello nero ben definito nel cielo. Il cerchio è rimasto visibile per circa tre minuti prima di scomparire completamente. Il fenomeno ha avuto luogo venerdì scorso nei pressi della zona di Leamington Spa, nella contea del Wawickshire. Gli esperti dicono che probabilmente si è trattato di uno sciame d`api o di altri insetti.
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:27
 
Quando siete in palestra ricordatevi sempre di bilanciare l'allenamento del torso con quello delle gambe. Altrimenti, vi potreste ritrovare con le spalle di Braccio Di Ferro e le gambe di Olvia.
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  11:24
 
Il ragù vegetale è una ricetta interamente vegana. E\' ricca di cereali e verdure, che contengono sostanze nutritive fondmentali per il nostro organismo.
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  10:03
 
Angelo di Dio, che sei il mio custode...
Dove sei? Scusa se ti rompo "le palle", ho stramaledettamente bisogno di te, perdonami...
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  09:38
 

Ascolta ora
ANDREA E MICHELE E RUDY ZERBI
Deejay.it ti sorprende, ti diverte, ti commuove. Radio, video, audio, musica e le migliori storie scelte per te e raccontate dai deejay del web
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:22
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:17
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:13
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:04
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  08:00
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 21:43
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 19:56
 
Aggiungi un commento...

Paolo Borgonovo

Condiviso pubblicamente  -  Ieri alle ore 18:40
 
L'amicizia non ha confini: Cat e Sam si sono conosciute dopo aver scoperto di essere malate di cancro e da allora sono diventate migliori amiche, sostenendosi e
 

12/08/2015, ore 11.57,













Nessun commento:

Posta un commento