sabato 14 febbraio 2026

 https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=26784651187789703&id=100000145540664&rdid=OBps6ddlJBZc5UxA&checkpoint_src=any

Se continua così, di quella che era la Santa Chiesa Cattolica ⛪, rimarrà nulla o quasi, s'è "autoscismata"!. Dica DAVVERO cosa è successo: che quella di #BenedettoXVI non era vera abdicazione ma esilio in sede impedita! Che hanno tentato di farlo fuori fisicamente, #BenedettoXVI! Che Bergoglio non era semplicemente un antipapa tal quale. Ma pure massone, gnostico Luciferino! 🖐
E ARIDÀJE, N'ÀNTRA VÒRTA?!?!?
MI BASTA SOLTANTO IL "GRANDE TITOLONE" LETTERALMENTE "IN BELLA VISTA", GUARDA!!!!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
Comunque, a parte gli "scherzi"................
👇👇
Ma che la facciano finita con le sceneggiate e le pagliacciate! L'ho già detto per iscritto l'altro giorno, spiegandone nella maniera più accurata, dettagliata e nello stesso tempo più sintetica possibile, e anche se "poche" o "pochissime" (tuttavia, quanto però basterebbero e sarebbero già più che sufficienti!!!), alcune tra le varie Buone Ragioni e Motivazioni.
LA CHIESA CATTOLICA STA MORENDO!
ANZI, NO : È GIÀ MORTA! PER MANO LORO, E DI TUTTI QUELLI CHE SE NE STANNO DENTRO GLI ORGANI DECISIONALI INTERNI "DI POTERE" DI OGNI LOCALE E RELATIVA REALTÀ, I QUALI L'HANNO RIDOTTA AD UN'INFINITÀ DI "CIRCOLINI PRIVATI", MANCO FOSSERO "LE ACLI"...!!! PUNTO!!!!! Ci credo, poi, che la Gente scappa via :
soprattutto i Giovani! Per forza!
E il "suicidio religioso" non è dipeso da me e non sono di certo io ad averlo scelto e messo in atto, bensì LORO : tutti 'sti "signori" in porpora qui, e chiunque "di un po' più in alto" gli giri attorno!
E non altri! Meno male che ancora dappertutto non è ancora così, ripreciso : ma continuando così, di 'sto "passo", prima o poi comunque ci si arriverà!
E lì sì che sarà la Fine totale, completa e definitiva! Tuttavia, il "suicidio religioso", l'hanno commesso e compiuto (oltretutto!!!) a danno e discapito di ciascun loro stesso e proprio "dipendente" :
di qualunque Categoria, sia Presbitero che Laico, e viceversa! Lo vogliamo capire ed accettarlo, facendocene una Santa, Sana e Buona Ragione, sì o no?!?!? È inutile, ora come ora, che cerchino di correre ai "ripari", indipendentemente dal fatto che sia per davvero e/o un po' "per modo di dire" (ovvero : per finta!!!).
Ormai, ogni sorta di Scisma (DEFINITIVO!!!) è stato ed è letteralmente inevitabile.
E queste sono state e sono, Ad Oggigiorno, le relative e varie conseguenze : con tanto di "gran bei frutti" e di "gran bei risultati". Non c'è più niente da fare! Che cosa vuoi "salvare", oramai?!?!? Peggio ancora : dopo che sono stati PROPRIO LORO a volere, a scegliere, anzi addirittura A CERCARE tutto ciò! E comunque, tutto sommato, come da "Morale della Favola" :
"Chiesa' o "Non Chiesa", ognuno Dio se lo cerca e deve cercarselo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dentro di sé stesso! Fine : non ce n'è! Non ci sono altre alternative. Diro anzi di più : è la cosa e scelta migliore che ciascuno può e potrebbe fare! Condizionale d'obbligo, sempre e comunque (naturalmente!!!). Tutto il resto, Dottrine, Scissionismi relativi vari, e via dicendo, sono tutta fuffa e roba in più : alle quali ciascun Essere Umano Vivente può tranquillamente fare a meno, e delle quali proprio Esso Medesimo non ha minimamente bisogno! Tutti quanti Precetti e Preconcetti in più : che, peraltro, fanno decisamente molto più male che "bene" all'Essere Umano Vivente, alla sua propria stessa Spiritualità e ad ogni relativa Ricerca e Senso Inerente entrambi collegati ad Essa! Dio, semmai, è dentro ciascuno di "Noi Altri" : nei cosiddetti "Misteri della Fede", ossia Quelli dettati da ogni sorta e specie di sola Autentica, Buona e Benigna Razionalità.
O meglio spiegato, in termini più semplici :
solo ed esclusivamente NELL' INTERMINABILE, PIÙ PROFONDO POSSIBILE E BUON SENSO CRITICO! Soltanto lì Lo si può "trovare" (almeno : "terrenamente" parlando, finché esiste ed esisterà questo "tipo" e "genere" di "Mondo'...!!!) :
e non "altrove", e/o "in altro/i modo/i", né diversamente...!!! Ovvio e naturale! Questo è.
E ad ogni modo, benché Ad Oggi io la pensi così, e che abbia scritto e che scriva tutto ciò, ripremetto e ribadisco di nuovo che sono comunque un "Profano" : o meglio, un Comune Mortale e Peccatore, come tutti quanti! Non sono, non mi sento e non voglio sentirmi, né tantomeno credermi (lungi proprio da me, specialmente dal voler accusarmi di tutto ciò : "VADE RETRO!!!" - cit. - ) un "perfetto", un "arrivato", un "onnisciente", e/o "chissà quant'altro" del genere.
Rischio scisma: la Santa Sede chiede ai lefebvriani di sospendere le ordinazioni episcopali

Nessun commento:

Posta un commento