martedì 30 settembre 2025

30/09/2025, ore 18.36, da https://www.milanofinanza.it/news/borse-oggi-in-diretta-europa-attesa-cauta-l-inflazione-ha-rialzato-la-testa-occhio-a-brunello-cucinelli-202509300820299705 Leggi dopo

Borse oggi in diretta| Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,4%, rally di Azimut

di Elena Dal Maso e Giulia Venini 
5 min
30 settembre 2025, 08:15 Ultimo aggiornamento: 18:01

Mediobanca perde il 6,9%. In rosso anche Saipem (-3,6%), sotto indagine dell’antitrust britannica per il merger con Subsea7. Lo spread cala a 85 punti | Il video | Cina, il Pmi sale ma resta in contrazione. L’oro corre e segna nuovi massimi, ecco perchè

Vai al VideoCenter

Le borse europee cominciano l'ultima seduta del mese all'insegna della cautela


Milano chiude positiva allo 0,4% a 42.725 punti, trainata dal rally di Azimut che chiude la seduta al 4%. Tra le migliori A2a (+2,2%) e Brunello Cucinelli (+2%). 

Male Mediobanca (-6,9%), nel giorno del totonomi per il prossimo ad, e Saipem, che perde il 3,6%. La società italiana di ingegneria è finita sotto indagine dell’autorità di regolamentazione inglese a proposito della fusione con l’azienda Subsea7. 

I principali indici europei chiudono sopra la parità, mentre l’America viaggia in rosso in attesa di un accordo governativo per evitare lo shutdown, ovvero la chiusura delle attività governative per la mancata approvazione della finanziaria. 

Ore 16:00 – Il Ftse Mib sale dello 0,3% a 42.670 punti col rally di Azimut (+4% circa). Cala Saipem

Positivi sia Brunello Cucinelli (+1,2%, titolo molto volatile oggi) che A2A (+1,2%).

In deciso calo Saipem (-3,6%), dopo che l'Autorità Garante della Concorrenza e dei Mercati del Regno Unito ha avviato un'indagine sulla fusione prevista tra Subsea7 e il gruppo italiano. La scadenza per la decisione della prima fase è il 25 novembre.

Ore 15:40 – Ftse Mib viaggia intorno la parità. In rialzo Azimut, scende Saipem 

Dopo l’apertura debole di Wall Street, per incertezze sullo shutdown governativo – che dovrà essere evitato con un accordo entro la mezzanotte di oggi –, Milano viaggia alle 15:40 in rialzo dello 0,08%. In testa al listino Azimut, che prosegue l’ottima performance di giornata al 3,7%, seguita da Unicredit e da A2A.

Lo spread si mantiene a 86 punti. 

L’Europa prosegue positiva, tranne Parigi, leggermente al ribasso. La presidente della Bce Christine Lagarde ha affermato che i rischi per l’inflazione «sembrano piuttosto contenuti» e che «il grande shock inflazionistico» affrontato dall’eurozona negli ultimi anni «è ormai sostanzialmente terminato».

Ore 11:00: il Ftse Mib viaggia in calo dello 0,2%

Sale bene Azimut (+4,15%), acquisti anche su Prysmian (+0,9%), Unicredit e Banca Mediolanum (+0,4%). In calo Saipem (-2,3%), Leonardo (-1,7%), Amplifon e Stellantis (-1,6% circa). Brunello Cucinelli molto volatile, il titolo è passato in rosso e oscilla fra il -3% a il -1,5% circa.

Italia, inflazione alla produzione ai minimi da otto mesi

Il tasso annuo dell’inflazione dei prezzi alla produzione industriale in Italia è sceso allo 0,2% ad agosto 2025 dall’1,6% del mese precedente, segnando l’incremento più contenuto da dicembre 2024. La flessione riflette soprattutto il calo dei prezzi dell’energia (-0,6%) per i recenti aumenti di offerta da parte dell’Opec+, mentre l’ampia disponibilità di gas naturale liquefatto in Europa ha limitato la spinta inflazionistica. In calo anche i beni intermedi (-0,4%), mentre hanno registrato rialzi decisi i beni di consumo (+2,1%) e i beni strumentali (+1%). Al netto dell’energia, l’inflazione alla produzione è risultata allo 0,8%. Su base mensile, i prezzi alla produzione hanno segnato una contrazione dello 0,6%.

Francia, inflazione in accelerazione all’1,2%

In Francia il tasso annuo di inflazione è salito all’1,2% a settembre 2025 rispetto allo 0,9% di agosto, ai massimi da gennaio ma leggermente sotto l’atteso +1,3%, secondo le stime preliminari. L’accelerazione è stata trainata soprattutto dall’aumento dell’inflazione nei servizi (2,4% contro 2,1% di agosto), complice il minor calo dei costi delle comunicazioni e il rialzo dei prezzi dei servizi sanitari. L’energia ha registrato una flessione meno marcata (-4,5%) per un effetto base sui prodotti petroliferi, mentre alimentari (1,7%) e tabacchi (4,1%) hanno mostrato leggere accelerazioni. 

Su base mensile, i prezzi al consumo sono scesi dell’1%, dopo il +0,4% di agosto, il calo più marcato da settembre 2024, complice la discesa stagionale dei trasporti (in particolare biglietti aerei) e dei servizi di alloggio.

Ore 9:10 – Piazza Affari cauta in attesa dell’inflazione

Piazza Affari apre debole la sessione di martedì 30 settembre, il Ftse Mib scambia sotto la parità a 42.526 punti. Salgono Azimut (+2%), Brunello Cucinelli (+0,9%), Mps (+0,6%), Recordati (+0,4%). In calo Saipem (-1%), Eni (-0,7%), Stellantis e Interpump (-0,4%).

Ore 8,15 – Occhio a Brunello Cucinelli, Mfe e Intesa Sanpaolo

I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in debolezza, martedì 30 settembre, in attesa di una serie di dati macro su inflazione e mercato del lavoro in Europa ed Usa che andranno a indirizzare le scelte di Bce e Fed nei prossimi mesi. I mercati restano all’erta, il primo ottobre dovrebbe scattare lo shutdown negli Usa, con la chiusura degli uffici federali non essenziali visto che il governo non ha trovato un accordo per ora con i Dem al Congresso sulle spese pubbliche. In Asia, l’oro ha segnato nuovi massimi storici, in forte corsa, toccando 3.896 dollari l’oncia. 

Raffica di dati macro


Di rilievo, martedì, la pubblicazione dei dati sull'inflazione in Germania, Francia e Italia, inoltre l'uscita dei dati Jolts sul mercato del lavoro in Usa e infine le chiusura mensile di settembre, una chiusura tecnica importante. I mercati rimangono «tecnicamente impostati al rialzo sul lungo termine e sui timeframe piú importanti, la situazione non sta cambiando e la chiusura di oggi potrebbe essere decisiva per alcuni indici», nota David Pascucci, market analyst di Xtb.

Pascucci ricorda che, come anticipato dalla Bank of Canada, i rialzi dei prezzi dovuti ai dazi sono stati trasferiti sui consumatori, infatti le varie inflazioni dei Paesi europei sono stimate al rialzo. In Francia l'inflazione dovrebbe passare da 0,9% a 1,3%, «un balzo non di poco conto considerando l'andamento dell'inflazione negli ultimi mesi, cosí come al rialzo é vista l'inflazione tedesca che passerebbe dal 2,2% al 2,3% e l'inflazione italiana da 1,6% a 1,7%». Un movimento al rialzo che «frena ogni impulso ad abbassare ulteriormente i tassi in Europa, una condizione che potrebbe mettere pressione ai consumatori qualora dovessimo vedere i prezzi rimanere alti per molto tempo, per il momento condizione che rimane un'ipotesi da verificare», ragiona l’analista.

I dati del mercato del lavoro di oggi e di domani, ossia i Jolts e gli Adp tendono ad aumentare la volatilitá dei mercati nel breve ma di fatto non sono market mover, o meglio, non sono questi i dati che ci indicano con accuratezza lo stato di salute del mercato del lavoro. «A pesare molto saranno i dati di giovedí con il report Challenger», riprenda Pascucci, «dato che oramai punta a vedere 1.000.000 di posti di lavoro tagliati quest'anno, cosí come si attende il dato sulle richieste di sussidi di disoccupazione che rimangono ancora in un trend rialzista seppur in assenza di forti scossoni».


Chiusure di settembre, occhio al Dax


Oggi ci saranno le chiusure tecniche di settembre, chiusure importanti per le prossime settimane. «Il Dax presenta una dinamica tecnica molto particolare, sono ben 5 mesi che chiude i grafici mensili al di sotto dei massimi, inoltre la chiusura sui livelli attuali risulta negativa, ossia il mercato vede un'ampia probabilitá di ribasso per il mese di ottobre. Di diverso avviso tutti gli altri indici europei che sembrano voler chiudere in positivo».

A Piazza Affari occhio a…


Rai, F2i e Mfe hanno prorogato di sei mesi i termini del Memorandum of understanding relativo alla eventuale aggregazione tra Rai Way ed Ei Towers.

«Le attività di asset management hanno raggiunto dimensioni apprezzabili», ha detto Tommaso Corcos, responsabile della divisione wealth management di Intesa Sanpalo. Il manager ha aggiunto che «non ci sono operazioni sul tavolo».

Brunello Cucinelli è rimbalzato ieri del 9% dopo aver ceduto il 20% circa sull’attacco di Morpheus Research. Il gruppo italiano del lusso ha comunicato di aver anticipato al primo ottobre la riunione del cda per l’approvazione dei ricavi preliminari al 30 settembre. (riproduzione riservata)

30/09/2025, ore 18.36, da https://www.superguidatv.it/programmazione-canale/oggi/guida-programmi-tv-motor-trend-hd/444/ Motor Trend HD 

17:45
IN ONDA
Auto: storia di una rivoluzione (St. 3 - Ep. 2)
Mondo e Tendenze (60')

Visione parte finale del documentario .

30/09/2025, ore 18.30, 















30/09/2025, ore 18.29, da https://it.pinterest.com/streethawk0962/blog/

Vai ai contenuti

Cerca ricette veloci, moda ecc.

Blog

100.685 Pin
·
1 h
Pin caricati per la bacheca

Altre informazioni su questo Pin

Altre informazioni su questo Pin

Altre informazioni su questo Pin

La NASA conferma: il 3I/ATLAS si è appena scontrato con un oggetto misterioso! - YouTube

Altre informazioni su questo Pin

La NASA conferma: il 3I/ATLAS si è appena scontrato con un oggetto misterioso!
La NASA conferma: il 3I/ATLAS si è appena scontrato con un oggetto misterioso! - YouTube
La NASA avverte: la 3I/ATLAS ha cambiato direzione e potrebbe collidere con la Terra! - YouTube

Altre informazioni su questo Pin

La NASA avverte: la 3I/ATLAS ha cambiato direzione e potrebbe collidere con la Terra!
La NASA avverte: la 3I/ATLAS ha cambiato direzione e potrebbe collidere con la Terra! - YouTube

Altre informazioni su questo Pin

Harvard e la NASA avvertono che 3I/ATLAS potrebbe colpire Marte – I dati sono inquietanti!

Altre informazioni su questo Pin

Harvard e la NASA avvertono che 3I/ATLAS potrebbe colpire Marte – I dati sono inquietanti!

Altre informazioni su questo Pin

Conosciamo la Storia di San Giorlamo - 30 Settembre 2025
(18) Preghiera a San Girolamo, Dottore della Chiesa - 30 Settembre 2025 - YouTube

Altre informazioni su questo Pin

Preghiera a San Girolamo, Dottore della Chiesa - 30 Settembre 2025
(18) Preghiera a San Girolamo, Dottore della Chiesa - 30 Settembre 2025 - YouTube

Altre informazioni su questo Pin

Io negli anni 80 c'ero | Il Galaksija nacque in Jugoslavia nel 1983 | Facebook

Altre informazioni su questo Pin

Focus

Altre informazioni su questo Pin

11K views · 260 reactions | 🔴Monza, a new experience, from your point of view 🔴 🚶‍♀️🚶Passeggiando tra le vie del centro storico di Monza e ammirando la maestosità della Villa Reale, ogni dettaglio parla di eleganza, cultura e secoli di storia e arte. ✨Scopri il fascino autentico di una città che sorprende e incanta✨ 🔍Vuoi conoscere Monza e scoprire la sua bellezza? Visita il sito https://turismo.monza.it/ #turismomonza #InLombardia Comune di Monza inLOMBARDIA | Turismo Monza | Facebook

Altre informazioni su questo Pin

WorldSBK
Belle Donne, Stivali, Vestiti Per Le Donne

Altre informazioni su questo Pin


Conosciamo la Storia di San Giorlamo - 30 Settembre 2025

Preghiera a San Girolamo, Dottore della Chiesa - 30 Settembre 2025

Santo del Giorno 30 Settembre | San Girolamo | Il Dottore che Amò la Par...

Vangelo 30 Settembre | San Girolamo: Discepoli Chiedono una STRAGE (La R...

Accadde Oggi del 30 settembre 2025 (podcast)

Ancora attacchi inutili e strumentali. Ripetizioni facili sul concetto d...

Mons. Iannone al Dicastero dei Vescovi: un canonista piuttosto inviso a ...

 https://sport.sky.it/basket/2025/09/30/eurolega-2025-2026-squadre-favorite-ranking

Eurolega al via: chi sono le favorite? Il ranking di Sky. CLASSIFICA

Messe luterane nella chiesa cattolica di S. Francesco, a Torino: cosa di...

 https://it.pinterest.com/pin/589830882489483306/Eseguito, stamane, rifornimento presso Esso Via Stoppani, Seregno, https://www.wefuel.it/impianto/55962-mohamed-ayman , con additivo Wynns preso da #Beps #Lissone ...

TRUMP INCONTRA NETANYAHU - SUL TAVOLO ANCHE RUOLO DEL QATAR NELLA RICOST...

ONU RIPRISTINA SANZIONI ALL'IRAN - TEHERAN: "INGIUSTE E IRRESPONSABILI"

TG BYOBLU 24 | 29 SETTEMBRE 2025 | EDIZIONE 20:00

 https://it.pinterest.com/pin/589830882489483000/ https://www.patreon.com/posts/140078231?utm_campaign=postshare_creator&utm_content=android_share&epik=dj0yJnU9ZllFQUpxMUZXLVBqT0NtcDNaZS0ybXoxdlRGMkU5SFImcD0wJm49MkJWLXpxbzdrUVRpVG9KODZ1SUFsZyZ0PUFBQUFBR2pib2hv

"Quelli come te fanno una brutta fine, disse. E aveva ragione!" Marcello...

I calcoli di Putin sull'Europa - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Paolo Borgonovo: https://www.instagram.com/p/DPOHkNniJGf/?igsh=c2p5...

Paolo Borgonovo: https://www.instagram.com/p/DPOHkNniJGf/?igsh=c2p5...: https://www.instagram.com/p/DPOHkNniJGf/?igsh=c2p5bnoxbWtuNXVy

lunedì 29 settembre 2025

29/05/2025, ore 18.31, da https://www.youtube.com/@skysport/videos 

Milan-Napoli 2-1: gol e highlights | Serie A

Bayonne-Tolone 35-32 | Rugby Top14

Lecce-Bologna 2-2: gol e highlights | Serie A

29/09/2025, ore 18.31, da http://streethawk70.blogspot.com/ 

lunedì 29 settembre 2025




















 

L'orizzonte degli eventi: APOCALISSE DI BENEDETTO XVI

L'orizzonte degli eventi: APOCALISSE DI BENEDETTO XVI: In questi tempi tremendi che si sono convinti di essere quelli ultimi fatichiamo sempre di più a renderci conto della battaglia che è in att...

 https://motortrendtv.it/guida-tv brand-logo

22:15 - 23:15

Dal pollaio alla pista

Renault 5 GT Turbo. 1a parte

In Abruzzo, giaceva una R5 GT Turbo abbandonata. Davide prova a renderla potente.

23:15 - 00:20

Dal pollaio alla pista

Renault 5 GT Turbo. 2a parte

La R5, soprannominata dal suo preparatore "Serial Killer", non tarda a farsi rispettare.

La sconfitta di Israele

"NON SI PUÒ DIRE"...LA VERITÀ IN UNA CANZONE – ROCCO CANTAUTORE

Global Sumud Flottilla "Ci attaccheranno. Scendete in piazza". Stefano B...

"A Sua immagine", la CEI, don Goccini e le mistificazioni sulla Seconda ...

29/09/2025, ore 18.29, da https://www.milanofinanza.it/news/borse-oggi-in-diretta-borse-europee-attese-in-rialzo-nonostante-le-minacce-di-trump-sullo-shutdown-occhio-202509290825486121 Leggi dopo

Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib chiude in calo dello 0,2%, affossato dalle banche. Sul podio Cucinelli, Moncler e Saipem

di Elena Dal Maso e Giulia Venini  
5 min
29 settembre 2025, 08:15 Ultimo aggiornamento: 18:09

Banche in ribasso per la minaccia di una tassa sugli extra-profitti in manovra di bilancio. Tra le peggiori Pop Sondrio (-2,8%), Banco Bpm (-2,77%) e Unicredit (-2,75%). Spread a 86 punti, cambio euro dollaro a 1,17 | IL VIDEO | Danieli in rally a Piazza Affari. Ecco quanto può salire ancora secondo gli analisti

Vai al VideoCenter

Milano in calo, Brunello Cucinelli recupera terreno nel mercato


Milano chiude con un ribasso dello 0,22% a 42.554 punti. La miglior performance della giornata è stata quella di Brunello Cucinelli, che ha guadagnato il 9% a chiusura della seduta, rimbalzando alle perdite di venerdì, dopo lo short del fondo speculativo Morpheus. Tra i rialzi maggiori, anche Moncler (+3,6%) e Saipem (+2,2%). 

Ad affossare la seduta sono state le banche, per la minaccia di una tassa sugli extra-profitti in manovra di bilancio. Tra le peggiori Pop Sondrio (-2,8%), Banco Bpm (-2,77%) e Unicredit (-2,75%).

Spread a 86 punti, cambio euro dollaro a 1,17. 

Hanno chiuso in positivo anche i principali indici europei, ad eccezione di Madrid, che ha ceduto lo 0,23%, mentre Wall Street viaggia contrastata, con S&P 500 e Nasdaq spinte dai titoli tecnologici, mentre il Dow Jones è in rosso.

Ore 15:30: Piazza Affari cede lo 0,2%

Alle 15:30, Piazza Affari cede lo 0,2%. A trainare la seduta è ancora Brunello Cucinelli, che guadagna il 9%, seguita a distanza da Moncler, Leonardo e Saipem. Cucinelli ha comunicato di aver anticipato al primo ottobre la riunione del cda per l’approvazione dei ricavi preliminari al 30 settembre.

Viaggiano in ribasso Buzzi (-2,8%) e le banche

Wall Street apre positiva, mentre gli investitori guardano alla riunione che si terrà oggi tra il presidente americano Donald Trump e i leader repubblicani e democratici al Congresso, alla Casa Bianca, alla vigilia della scadenza per lo shutdown, cioè il blocco delle attività previsto dalle norme federali quando non si raggiunge un accordo sulla legge finanziaria.

Ore 12:00 – Il Ftse Mib viaggia sotto la parità

Attorno alle ore 12, il Ftse Mib viaggia sotto la parità a 42.600 punti, appesantito dalle banche che perdono attorno al 2% in media con Banco Bpm, Unicredit, Banca Popolare di Sondrio e Bper. Rally di Danieli (+15,6%), rimbalza forte Brunello Cucinelli (+6,3%).

Il settore delle banche è sotto pressione dopo i diversi articoli del weekend sulla richiesta, avanzata dalla Lega, di un contributo ad hoc del comparto per finanziare alcune possibili misure della legge di bilancio. In particolare, la richiesta della Lega si aggirerebbe attorno a 5 miliardi, da ricavare attraverso un intervento sugli extraprofitti dei maggiori istituti di credito.

Equita Sim: improbabile la tassa sulle banche, possibile invece la proroga sulle Dta

Secondo gli analisti di Equita Sim, questa richiesta ha un carattere politico alla luce della recente tornata elettorale e «difficilmente potrà concretizzarsi, anche alla luce della forte opposizione da parte di Forza Italia contro forme di tassazione addizionale». Dall’altro lato invece «non è escludibile un confronto con il settore che possa portare a un nuovo intervento sulle Dta come ipotizzato nelle scorse settimane». Un’ulteriore proroga della sospensione (già prevista per il biennio 2025-26 dalla manovra dello scorso anno) potrebbe infatti «garantire un gettito aggiuntivo per lo Stato stimato in 1-1,5 miliardi l’anno. Una soluzione di questo tipo non sarebbe tale da generare impatti materiali per il settore».

Ore 10:15  – Piazza Affari in rosso zavorrata dalle banche.  Rimbalza Brunello Cucinelli, Danieli in rally

Attorno alle ore 10:15, il Ftse Mib perde lo 0,3% a 42.517 punti, peggior listino in Europa, zavorrato dalle banche. In corsa Danieli (+14,5%), Brunello Cucinelli (+4,5%), StM (+2%), Moncler (+1,6%), Saipem (+1,4%). In deciso calo il settore bancario con Popolare di Sondrio e Bper (-2,2%), Banco Bpm e Unicredit (-2%).

Ore 9:20  – Piazza Affari volatile, rally di Brunello Cucinelli. Bene StM e Azimut, vendite su Stellantis

Attorno alle ore 9:20, il Ftse Mib oscilla attorno alla parità mentre il titolo Brunello Cucinelli inizia a correre (+3,4%), seguito da StM (1,8%) e Azimut (+1,2%). In calo Banca Popolare di Sondrio e Bper (-0,8%), Stellantis (-0,7%) ed Eni (-0,6%).

Ore 9:05 – Piazza Affari sulla parità, salgono StM, Leonardo e Brunello Cucinelli. Vendite su Stellantis

Piazza Affari apre lunedì 29 settembre sopra la parità a 42.675 punti, con Stm (+1,3%),  Leonardo (+1,2%), Brunello Cucinelli (+0,9%) e Prysmian (+0,9%). Vendite su Stellantis (-2%, ha cambiato cfo, lascia Doug Ostermann, entra Joao Laranjo), Banca Popolare di Sondrio (-0,6%), Eni e Bper (-0,4%).

Ore 8:20 – Borse europee attese in rialzo nonostante le minacce di Trump sullo shutdown. Occhio a Brunello Cucinelli e Mfe 

Dopo un’Asia ad andamento contrastante (Nikkei in deciso rosso, Cina tonica), i futures sullo Eurostoxx 600 si muovono bene (+0,45%) lunedì 29 settembre. Sullo sfondo, la minaccia del presidente Trump di licenziamenti in massa per evitare lo shutdown degli uffici federali dal 1° ottobre e le mosse della Fed.

Si apre una settimana molto importante per i mercati finanziari, sottolinea David Pascucci - Market Analyst di Xtb, con l'uscita «degli attesissimi dati del mercato del lavoro e moltissimi dati macro su scala globale». Inoltre questa é la settimana dello shutdown, evento «che alimenta la componente dell'incertezza anche se statisticamente poco probabile». Il focus di questa settimana si sposta quindi sui dati del mercato del lavoro, soprattutto quelli di venerdí dove vedremo l'uscita dei Nonfarm Payrolls e del tasso di disoccupazione Usa.

Trump avverte: ci saranno licenziamenti di massa in caso di shutdown

Il presidente Usa, Donald Trump, ha avvertito domenica che, se questa settimana il governo federale dovesse chiudere (per mancanza di fondi), migliaia di dipendenti pubblici rischierebbero il posto in maniera permanente. «Taglieremo molte persone e le… possiamo tagliare in modo definitivo», ha detto nel corso di un’intervista Trump a NBC News, aggiungendo, «Preferirei non farlo».

La Casa Bianca ha ribadito l’allarme: in caso di shutdown, che scatterebbe alla mezzanotte di martedì senza un accordo sul bilancio, migliaia di posti di lavoro federali potrebbero essere a rischio. Già la scorsa settimana l’amministrazione aveva chiesto alle agenzie federali di prepararsi a licenziamenti di massa se il Congresso non troverà un’intesa. Si tratterebbe di una rottura con la prassi abituale: durante gli shutdown, infatti, i dipendenti vengono in genere sospesi temporaneamente (furlough) e riassunti una volta approvata la legge di bilancio. Nell’ultima chiusura totale del 2013, ad esempio, furono circa 850 mila i lavoratori federali sospesi, secondo il Committee for a Responsible Federal Budget.

Il monito, formalizzato in un memorandum dell’Office of Management and Budget, segna un’escalation della pressione della Casa Bianca sul Congresso a pochi giorni dalla scadenza del 30 settembre. Ma con meno di tre giorni a disposizione, le posizioni tra i legislatori restano distanti e lo scenario di shutdown «appare sempre più probabile», scrivono i media Usa.

A Piazza Affari occhio a…

La Consob sta verificando se Brunello Cucinelli abbia fuoriviato gli investitori sulle sue operazioni in Russia, dopo che lo short seller Morpheus Research ha pubblicato giovedì un report che accusa il gruppo italiano del lusso che hanno affossato il titolo. Lo scrive l’FT, specificando che la Consob ha scritto al gruppo umbro chiedendo chiarimenti in merito alle dichiarazioni rilasciate lo scorso fine settimana dall'ad Luca Lisandroni.

Lisandroni aveva dichiarato al Financial Times che i negozi Cucinelli in Russia erano chiusi e che tutti i beni venduti nel Paese erano conformi alle sanzioni dell'Ue. Morpheus riporta invece che i negozi Cucinelli in Russia sono rimasti aperti e che stanno vendendo prodotti a prezzi ben superiori a quelli legalmente consentiti.

L’Ft ha specificato che la richiesta della Consob non costituisce un'indagine formale e rientra nel normale processo di vigilanza dell'autorità di regolamentazione quando un titolo azionario subisce forti fluttuazioni in un singolo giorno, per ragioni estranee alle condizioni di mercato più generali.

Juventus chiude l'esercizio al 30 giugno 2025 con una perdita di 58,1 milioni (199,2 milioni al 30 giugno 2024), migliorando l'esercizio precedente soprattutto grazie al ritorno alla partecipazione alla Uefa Champions league della prima squadra maschile e ai maggiori proventi da gestione diritti calciatori. Il cda ha anche aggiornato le stime del piano strategico 2026/2027 approvato originariamente dal Cda a ottobre 2023, confermando le aspettative di miglioramento del risultato e del cash-flow nell'esercizio corrente e nel prossimo.

Danieli ha chiuso l'esercizio 2024/2025 con un calo dell'utile netto e dei ricavi e un dividendo unitario di 0,3100 euro per le azioni ordinarie e 0,3307 euro per le azioni di risparmio, sostanzialmente in linea con quello distribuito nell'anno precedente.

Quanto alle banche, Bankitalia rende noto che il coefficiente riserva capitale anticiclica è invariato a 0% nel quarto trimestre.

La società media portoghese Impresa afferma che il suo azionista di maggioranza è in trattative esclusive con Mfe-MediaForEurope per un possibile acquisto di una partecipazione significativa. In una nota ha precisato che al momento non esiste alcun accordo vincolante. (riproduzione riservata)

29/09/2025, ore 18.28, da http://borgonovopaolo.blogspot.com/

lunedì 29 settembre 2025

#29settembre2025🗓 #madonninadellaporada😇🙏 
#Cabiate 

domenica 28 settembre 2025

#29settembre2025🗓 Visita al Campo Santo ✝️ 😇 🙏,  in ⛪ #madonnadeivignoli⛪ (in ristrutturazione ma agibile), ☕ cannellato,  #BonBon😉, ...

Santi Michele, Gabriele e Raffaele
I Santi Arcangeli altissime gerarchie angeliche con specifici compiti: Michele Chi è come Dio?, Gabriele Fortezza di Dio, e Raffaele Medicina di Dio.
continua >> https://www.santodelgiorno.it/santi-michele-gabriele-e-raffaele/?f
scoprite gli altri Santi e Beati di oggi >> https://www.santodelgiorno.it/?f
#santodelgiorno #chiesacattolica #29settembre2025 #santimichelegabrieleeraffaele #sanmichele #sangabriele #sanraffaele
#goodmorningradio2📻 #buongiorno❤ #buonlunedi❤️ #buonasettimana❤️ #buonagiornata❤️ #buonquelchesia 

 https://aforismi.meglio.it/aforisma-del-giorno.htm

La frase del giorno domenica 28 settembre 2025

Aforismi di Oscar Wilde

Aforismi di Oscar Wilde

Scrittore irlandese

Sorpresa ALPINE, FERRARI spreca | HIGHLIGHTS | 6 ORE DEL FUJI

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO NEL VOLLEY MASCHILE: BATTUTA LA BULGARIA! IMPR...