sabato 24 ottobre 2015

Walking in my shoes 184' parte

24/10/2015, ore 20.25, da http://streethawk1970seregno.tumblr.com/ 
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si scaglia contro la stampa sul caso Dybala
Un fenomeno affascinante ricostruito dagli scienziati della Nasa analizzando un evento denominato ASASSN-14li, vicino a un buco nero supermassiccio situato a 290 milioni di anni luce da noi. La simulazione è stata ottenuta grazie ai dati e alle immagini dei telescopi spaziali, Swift Gamma-ray Burst Explorer, Chandra X-ray Observatory, e XMM-Newton.
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →
[object Object]
Che cosa abbiamo imparato da “Hello” di Adele
Erano bastati pochi secondi di anteprima del nuovo singolo di Adele, intitolatoHelloper fare impazzire internet. Figuratevi ora che il brano è stato pubblicato per intero, insieme a un video musicale firmato da Xavier Dolan.
Ovviamente per “fare impazzire internet” intendo far sprofondare tutti nella depressione.
A distanza di circa 24 ore ho cercato di fermarmi, asciugarmi le lacrime e riflettere sul perché questa canzone (e questo video) siano diventati un successo istantaneo. La risposta è semplice: perché ci insegnano e ci sono utili per tante cose.

Rispondere al telefono

image
Quel “Hello, it’s me” iniziale è già diventato talmente iconico che impazzano sul web le parodie che mettono Adele in comunicazione con la chiunque (Anna OxaMara VenierLady Gaga, solo per citarne alcuni). Ma soprattutto è già diventato il mio modo preferito per rispondere al telefono.

Chiedere aiuto quando si viene chiusi fuori di casa

image
Non c’è niente di meglio che usare la voce unica e potente di Adele per farsi notare quando qualcuno ci chiude fuori di casa.

Chiedere scusa…

image
In Hello Adele ha un po’ la coda di paglia che le va a fuoco e chiede scusa “per tutto ciò che ha fatto”. A parte che da una Regina del Pop come lei certi comportamenti non ce li saremmo aspettati, non ci rimane che prendere in prestito la frase e usarla (in quelle pochissime occasioni) in cui sbagliamo.

…e subito dopo fare i sostenuti

image
Come una donna che si rispetti Adele sì, chiede scusa, ma subito dopo ci tiene a sottolineare che in realtà lei ha provato a chiamare il suo uomo un migliaio di volte almeno. Sarà mica colpa sua quindi?

Ricordarci che una volta i telefoni si piegavano

image
C’è stata un’epoca in cui andavano di moda i telefoni che si piegavano in due, come quello che mostra Adele nel video. Quindi non capisco tutte le polemiche che si sono fatte per l’iPhone 6 che si piega.

Piangere piangere piangere

image
E ancora piangere. Perché, in fondo, la musica di Adele ci piace proprio perché tocca le nostre corde più fragili. E non vediamo l’ora di dilaniarci ascoltando tutto il nuovo album 25.
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →
← precedente pagina successiva →24/10/2015, ore 20.24, da https://twitter.com/RaiDue
Alle 19:35 su il USA dal circuito di .

Nessun commento:

Posta un commento