venerdì 1 novembre 2024

01/11/2024, ore 20.11, da https://tv.zam.it/ch-Rai-Movie

Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche
2001  Regia di: John Moore con Gene Hackman, Owen Wilson, David Keith
Balcani, anni 90. Durante una missione aerea di ricognizione i tenenti della marina Burnett e Stackhouse scoprono numerose fosse comuni tra le montagne della Bosnia, ma l'operazione non passa inosservata ai radar dal comandante serbo Sasha che dà s (Continua...)

 

01/11/2024, ore 19.54, da https://tv.zam.it/ch-Sky-Sport-F1 

F1 Paddock Live Pre Qualifiche Sprint
... Qualifiche Sprint. - L'attesa, i pronostici e le ultime notizie prima delle qualifiche shootout che determinano la griglia di partenza della Sprint. Con Davide Camicioli. (Continua...)
GP Brasile
19:25
Gp brasile (Sport) Motori Commenta Gp brasile
Inserisci GP Brasile in calendario
Si stabilisce la griglia di partenza della Sprint. Ritmo frenetico con Q1, Q2 e Q3 piu' brevi rispetto alle qualifiche tradizionali. Telecronaca di Vanzini, Gene' e Chinchero. (Continua...)
F1 Paddock Live Post Qualifiche Sprint
... Qualifiche Sprint. - Analisi e interviste dopo la prima qualifica del weekend, quella che ha determinato la griglia di partenza della Sprint. (Continua...)
F1 Paddock Live Show
20:45
F1 paddock live show (Sport) Motori Commenta F1 paddock live show
Inserisci F1 Paddock Live Show in calendario
La sintesi dei temi principali della giornata con le voci dei protagonisti. Conduce Davide Camicioli. (Continua...)

01/11/2024, ore 18.28, "cena" salutista appena effettuata, con vasettone di yogurt bianco con semi di chia, bulgur e quinoa aggiunti ... Despar Bulgar e quinoa Review | abillion

Stasera relax casalingo. 

01/11/2024, ore 16.48, da https://biografieonline.it/ricerca.htm?q=1+Novembre Biografie

Biografieonline › risultati
Immagine in miniatura
La vita è fatta di ponti Anthony Kiedis nasce il 1° novembre del 1962 a Grand Rapids. Appassionato di musica sin da bambino, durante le superiori, frequentate ...
Biografieonline › morti
Immagine in miniatura
Morti l'1 novembre · Persone famose morte l'1 novembre · TINA ANSELMI · PIETRO BADOGLIO · ALDO BOZZI · DALE CARNEGIE · CLAUDE LÉVI-STRAUSS.
Biografieonline › nati
Immagine in miniatura
Nati l'1 novembre · Persone famose nate l'1 novembre · LELLO ARENA · FRANCIS ARINZE · JACQUES ATTALI · NICOLAS BOILEAU · ANTONIO CANOVA · TIM COOK · DIABOLIK.
Biografieonline › che-giorno
Immagine in miniatura
A Perugia si consuma l'omicidio di Meredith Kercher, assassinata nella sua camera da letto con un taglio alla gola. L'evento dà origine a un evento mediatico ( ...
Biografieonline › nati
Immagine in miniatura
Personaggi famosi o personalità note, nate il giorno 1 novembre 1963. L'elenco comprende 1 nome. Clicca per leggere le biografie e le date di nascita ...
Biografieonline › morti
Immagine in miniatura
Morti l'1 novembre 2016. Powered by powered by evolution group · Persone famose morte l'1 novembre 2016 · TINA ANSELMI · Tina Anselmi. Politica e partigiana ...
Cultura › News
Immagine in miniatura
1 nov 2021 ... Il 1° Novembre di ogni anno si celebra il Veganismo: la filosofia vegana è in espansione, e si basa su alcuni principi come la non violenza.
Biografieonline
Immagine in miniatura
Iniziativa di natura culturale che pubblica biografie e approfondimenti sulla vita e la storia di miti e personaggi famosi.
Biografieonline › risultati
Immagine in miniatura
Avvinti e turbati Luigi Amato nasce a Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza, il giorno 1 gennaio 1898 da Francesco e Sofia Arabia.
Biografieonline › morti
Immagine in miniatura
2 nov 2023 ... Personaggi famosi e personalità note morte il giorno 2 novembre.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

01/11/2024, ore 16.47, da https://www.santodelgiorno.it/tutti-i-santi/ 

Tutti i Santi

Tutti i Santi
autore: Albrecht Dürer anno: 1511 titolo: Adorazione della Santissima Trinità luogo: Kunsthistorisches Museum a Vienna
Nome: Tutti i Santi
Titolo: Solennità di Ognissanti
Ricorrenza: 1 novembre
Martirologio: edizione 2004
Tipologia: Solennità
Patroni di:
Rovetta, Lombriasco


La festa di oggi ha per oggetto la glorificazione di tutti i Santi che sono in cielo: Angeli, Martiri, Confessori, Vergini. La sua origine viene dalla commemorazione di tutti i martiri che fin dal secolo quarto si faceva in alcune chiese particolari.

Bonifacio IV nel secolo sui chiese ed ottenne dall'imperatore Foca il Pantheon che Marco Agrippa aveva dedicato a Giove Vendicatore e lo consacrò dedicandolo a Maria SS. Regina di tutti i Martiri. Il tempio venne chiamato S. Maria ad Martires e nella Chiesa di Roma fu stabilita la festa della dedicazione per il giorno 13 maggio.

Terminata l'epoca della persecuzione, si senti il bisogno di presentare all'imitazione dei fedeli anche le anime che si erano santificate nelle condizioni di tempo e di luogo comuni a tutti. Con questo nuovo indirizzo, la festa di tutti i Martiri venne trasportata dal 13 maggio al I novembre, e dedicata a tutti i Santi del paradiso.

Per quanto sia grande il numero dei Santi di cui la Chiesa celebra la festa nel corso dell'anno, è certo molto più grande il numero di coloro dei quali non conosce il nome, le virtù, i meriti. Quante anime sante di tutte le età, di tutte le condizioni sociali, presso tutti i popoli! Santi nella gerarchia ecclesiastica, nei deserti, nei monasteri, tra i professionisti, tra gli operai, tra le donne di casa, tra i poveri, tra gli ammalati! Quanti servi fedeli di Dio nascosti nell'oscurità di una vita umile e sconosciuta! Quante anime grandi pur tra le occupazioni più basse e più comuni! Santi che Dio ha pienamente ricompensati! Era quindi giusto che la Chiesa li celebrasse ed onorasse, e ciò fece con l'istituzione della presente solennità.

In tal modo, tra quella immensa folla di cui parla l'evangelista S. Giovanni, « che nessuno può contare, di tutte le genti,_ tribù e popoli e lingue che stanno davanti al trono e davanti all'Agnello, rivestiti di bianche vesti, con le palme nelle mani » noi veneriamo quei virtuosi che nell'oscurità della loro condizione e tra privazioni di ogni sorta condussero una vita innocente e santa; quelli che non si sono lasciati abbagliare dalle cose del mondo, ma le hanno stimate nella loro realtà; rendiamo omaggio a quelle persone che pur tra gli splendori e gli onori mondani si sono conservate umili e pure; veneriamo quelli che si son fatti santi seguendo con purità di cuore le massime del Vangelo; onoriamo i nostri fratelli, che nella stessa casa, con le stesse regole di vita, con le medesime passioni, con le stesse tentazioni ed ostacoli, hanno raggiunto il cielo ed ora godono perfetta felicità. Certo, questa folla immensa che noi oggi festeggiamo, questa turba innumerevole di eroi che hanno raggiunto la mèta, pur passando attraverso le difficoltà della vita presente, devono essere per noi di grande consolazione e di incitamento ad imitarli.

PRATICA. Solleviamo spesso, in questa giornata, il nostro pensiero al Paradiso, nostra futura è vera patria.

PREGHIERA. O Dio eterno ed onnipotente, che ci permetti di venerare i meriti di tutti i tuoi Santi in una unica solennità, ti preghiamo che, moltiplicati gli intercessori, ci conceda la desiderata abbondanza della tua propiziazione.

MARTIROLOGIO ROMANO. Solennità di tutti i Santi uniti con Cristo nella gloria: oggi, in un unico giubilo di festa la Chiesa ancora pellegrina sulla terra venera la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, per essere incitata dal loro esempio, allietata dalla loro protezione e coronata dalla loro vittoria davanti alla maestà divina nei secoli eterni.

I santi sono persone simili a noi

Pur seguendo con fedeltà l'ispirazione della grazia divina, tuttavia i santi non cessano di essere persone simili a noi, e di solito le loro azioni e le loro parole portano in sé le impronte caratteristiche del loro ambiente, del loro paese, della loro patria.
 
Ad esempio, s. Caterina da Siena - la quale sentiva scorrere nelle vene il “sangue senese” che, secondo un'espressione di s. Bernardino, è un “sangue dolce” - talvolta copriva i bambini di baci; una volta, allorché fu chiamata presso un condannato a morte per consolarlo e convincerlo a confessarsi, per tutta la notte tenne la testa di lui stretta al petto, come una madre fa con il proprio figlio.
 
In s. Teresa, invece, si fa strada lo spirito cavalleresco. Nata ad Avila, “città di cavalieri” era profondamente compenetrata dello spirito della propria città e della propria nazione; per questo appunto noi troviamo spesso nei suoi scritti le espressioni: “Dio delle battaglie”, “lo stendardo di Dio”, “servire Dio con coraggio virile”.
 
Lo stesso atteggiamento è possibile ravvisare nel connazionale di s. Teresa, s. Ignazio di Loyola, che era stato un soldato.
 

Molti santi furono amanti della musica.

S. Francesco talvolta, quando si sentiva ispirato, prendeva due pezzi di legno in mano e li sfregava l'uno sull'altro, come se suonasse un violino.
 
Nei giorni di festa s. Teresa suonava un piccolo flauto e percuoteva un tamburello, mentre s.
 
Ignazio di Loyola si lasciava talmente trascinare dalla musica che non sentiva più alcun dolore.
 
Di solito i santi si comportavano in modo del tutto naturale; tuttavia, per amore di una virtù più elevata, ma soprattutto per sfuggire le lodi e l'approvazione degli uomini, sotto l'influsso della grazia decidevano di compiere delle azioni che, secondo il parere dei circostanti, erano irragionevoli e umilianti.
 
Autentico maestro in questo campo fu s. Filippo Neri. Ad esempio, un giorno alcuni delegati polacchi che si erano recati in visita dal Papa, essendo venuti a sapere che a Roma c'era un “santo”, vollero vederlo: informato della cosa, s. Filippo si fece preparare uno sgabello con dei libri e, circondato da alcuni fanciulli, incaricò uno di essi di leggere un volume di contenuto umoristico ed egli si mise ad ascoltarlo con grande serietà. I delegati entrarono con molta riverenza, tuttavia il santo non permise al ragazzo di interrompere la lettura, ma pregò gli ospiti di attendere. Dato, però, che egli faceva leggere un capitolo dopo l'altro e non era possibile aspettare fino alla conclusione della lettura, indignati e scandalizzati, i delegati si allontanarono, mentre il santo ringraziava Dio per aver evitato la lode degli uomini.
 
Vediamo, dunque, che i santi procedevano per strade diverse, che avevano un comportamento differente nei confronti dei doni di natura. Una cosa avevano tutti in comune ed era il fatto di subordinare sempre tali doni alla grazia, quella grazia che tante volte li aveva sollevati da una prolungata svogliatezza o perfino dalla schiavitù del peccato. Tutti, perciò, hanno vissuto una vita superiore e soprannaturale, indipendentemente dal fatto che la grazia avesse loro imposto di camminare su una strada conforme o contraria alla natura: il loro unico scopo era Dio e il suo santo amore, mentre tutto il resto - fatti naturali o soprannaturali, piacevoli o meno - erano dei mezzi che conducevano allo scopo. In tal modo nulla si trasformava in loro danno, ma anzi da ogni cosa essi traevano vantaggi infiniti, poiché erano vantaggi spirituali: infatti “tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, di coloro che sono stati chiamati santi secondo il suo disegno” [Rom 8, 28].
San Massimiliano Maria Kolbe

01/11/2024, ore 16.46, da https://sport.sky.it/ 

Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video

MotoGP, l'ultima gara non sarà a Valencia: le alternative

l'annuncio

La MotoGP non correrà a Valencia: due giorni dopo le alluvioni che hanno devastato il sud est...

Leao diventa un caso: verso la terza panchina di fila

monza-milan

Il portoghese non è stato provato tra i titolari alla vigilia della partita col Monza. Sarebbe...

Motta: "A Udine dobbiamo fare meglio. Douglas e Nico out"

juventus

Alla vigilia della trasferta di Udine le parole in conferenza stampa dell'allenatore della...

10 foto

Di Canio e i Capitani: gli 'skipper' del calcio

stasera su sky

"Guidare una squadra è come timonare un’imbarcazione: la fascia al braccio dà gloria e...

Totti diventa gladiatore in piazza: foto e video

Lucca

L'ex capitano della Roma è stato protagonista nella parata in costume organizzata per lanciare il...

Zverev in semifinale: Tsitsipas ko in due set

atp parigi-bercy

Un solido Zverev batte Tsitsipas e centra la ventesima semifinale in carriera a livello Masters...

Wta Finals al via sabato: tutto LIVE su Sky Sport

guida tv

Le Wta Finals aprono sabato il grande finale di stagione del tennis: a Riyadh le migliori 8...

Fai login

Embiid è quasi pronto per rientrare in campo

NBA

Dopo aver saltato tutte le amichevoli di preparazione alla stagione, Joel Embiid deve ancora fare...

Bucks in crisi, Antetokounmpo guarda altrove?

NBA

Nella notte per i Bucks è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, maturata sul campo di Memphis...

Fai login

Napoli-Atalanta a Doveri: gli arbitri dell'11^

serie a

Napoli-Atalanta, big match del weekend, viene affidata a Doveri con Fabbri e Massa al Var. Abisso...

Premier League e Bundes: gare del weekend su Sky

guida tv

Altro weekend di calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Occhi...

54 foto
epa11202501 Sporting head coach Ruben Amorim yells during the UEFA Europa League round of sixteen first leg soccer match between Sporting CP and Atalanta BC in Lisbon, Portugal, 06 March 2024.  EPA/JOSÉ SENA GOULÃO

Rinnovo Kvara, al lavoro su cifre e clausola

napoli

Il club del presidente De Laurentiis al lavoro per il rinnovo del contratto del georgiano,...

I migliori svincolati sul mercato

Calciomercato

Lo svincolato Mario Balotelli ha firmato con il Genoa, loro invece sono ancora...

Balo ha firmato: "Sono carico, parlerà il campo"

genoa

Prima giornata da calciatore del Genoa per Mario Balotelli che, dopo esser arrivato domenica sera...

Magnussen non sta bene, Bearman al suo posto

IL COMUNICATO

Il danese non sta bene e in pista per va Bearman sia oggi che nelle Sprint di domani. Il team...

Omaggio dei piloti a Senna: l'iniziativa di Vettel

AYRTON FOREVER

Come in occasione della weekend di Imola lo scorso maggio, Sebastian Vettel a Interlagos ha...

Le previsioni meteo per il GP Brasile

CHE TEMPO FA

Semaforo verde per il ventunesimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Andiamo a scoprire quali...

Marquez: "Voglio 3° posto ma con la moto è lotta"

10° tempo

Decimo tempo nelle pre-qualifiche per Marc Marquez, in top ten per il rotto della cuffia...

Bagnaia: "Inizio positivo, fatico solo in curva 5"

le parole

Bagnaia ha firmato il miglior tempo nelle pre-qualifiche di Sepang: "Mi manca qualcosa nel...

Iannone: "A Vale ho detto sì in mezzo secondo"

a sky sport

Intensa chiaccherata per Talent Time tra Andrea Iannone e il nostro Sandro Donato Grosso. Il...

Da Reggi a Paolini: la storia italiana alle Finals

Tennis

In principio fu Raffaella Reggi, oggi Jasmine Paolini e Sara Errani (che detiene il record...

Sinner non paga dazio: vantaggio super su Alcaraz

ranking ATP

Sinner, già certo di chiudere l'anno in testa al ranking, non paga dazio nonostante il forfait a...

Berrettini rinuncia a Metz: si cancella dal torneo

Tennis

Matteo Berrettini non giocherà la prossima settimana al torneo ATP 250 di Metz: il romano infatti...

Eurolega, il calendario di Milano e Bologna

Eurolega

Nuova stagione europea per l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna nella competizione più...

È tempo di derby: Milano-Bologna LIVE su Sky Sport

Eurolega

Il secondo doppio turno settimanale di Eurolega si chiude con il derby italiano ad Assago tra...

Rimonta vana: il Bayern vince a Bologna 84-87

Eurolega

La Virtus Bologna inizia bene, si spegne tra secondo e terzo quarto e non riesce a battere il...

Pogacar prolunga con la UAE fino al 2030

Ciclismo

Il fuoriclasse sloveno ha prolungato il contratto con il team degli Emirati Arabi Uniti fino al...

Mondiali pista, Consonni d'argento nell'omnium

Ciclismo

Simone Consonni ha conquistato questa sera l'argento nel torneo dell'omnium ai Mondiali di...

New Zealand-Britannia: le finali oggi LIVE su Sky

america's cup

New Zealand si avvicina sempre di più alla Coppa, dopo la vittoria nella 7^ e 8^ regata. La...

New Zealand-Britannia, la finale oggi LIVE su Sky

AMERICA'S CUP

New Zealand per avvicinarsi alla Coppa, Britannia per allungare ancora la serie: si torna in...

Britannia vince e la riapre: 2-4 con New Zealand

america's cup

Britannia riapre la finale di America's Cup vincendo la 5^e la 6^ regata contro New Zealand:...

Zorzi inserito nella Hall of Fame: "Un onore"

Volley

Andrea Zorzi e Giuseppe Panini sono stati inseriti nella Hall of Fame internazionale del volley....

Egonu si opererà al naso: stop di un mese

Volley

Il Consorzio Vero Volley Monza ha comunicato che l'atleta azzurra ha un'infezione alle fosse...

Volley, la Champions femminile e maschile su Sky!

per 2 stagioni!

La Champions League femminile e maschile di volley sarà su Sky e NOW per le prossime due...

United Rugby Championship, Zebre e Benetton su Sky

Rugby

Quinta giornata nello United Rugby Championship. Zebre e Benetton in campo entrambe sabato. Alle...

United Rugby Championship, Zebre e Benetton su Sky

guida tv

Quarta giornata nello United Rugby Championship. Si comincia oggi alle 20.35 con le Zebre...

United Rugby Championship, Benetton e Zebre su Sky

guida tv

La terza giornata dello United Rugby Championship live su Sky Sport Arena e NOW. In campo oggi...

È morta Matilde Lorenzi: aveva 19 anni

LUTTO

Non ce l’ha fatta la 19enne sciatrice azzurra ricoverata in prognosi riservata nel reparto di...

Gigante Soelden, tris Norvegia: vince Sten Olsen

sci alpino

Nella prima gara della stagione tripletta norvegese nel gigante di Soelden: Sten Olsen precede i...

Italiani con più podi: Brignone supera Thoeni

la classifica

Federica Brignone riscrive un pezzo di storia dello sci alpino italiano: grazie alla vittoria nel...

Mattarella accoglie i medagliati al Quirinale

Olimpiadi

Gli atleti di ritorno dai Giochi olimpici e paralimpici di Parigi sono stati ricevuti...

10 foto

Milano-Cortina, Sinner ambassador: "E' un onore"

Olimpiadi

Il tennista azzurro sarà ambassador di Team26 e primo dei volontari delle prossime Olimpiadi...

Abodi visita la pista di bob: "Sarà un'eccellenza"

MILANO-CORTINA

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha visitato in giornata il cantiere della pista da bob a...

Mezza Maratona di Roma: il programma su Sky

Atletica

Domani, domenica 20 ottobre, appuntamento a Roma per la prima edizione della Wizz Air Rome Half...

Maratona donne, record del mondo per Chepngetich

chicago

La 30enne keniana è la prima donna a scendere sotto il muro delle due ore e 10 minuti. A...

Carl Lewis strappa la foto di Donald Trump. VIDEO

trento

Il 'Figlio del vento', presente al Festival di Trento, ha commentato alcune immagini di...

Nove italiani allo European Masters oggi su Sky

golf

Su Sky appuntamento con un altro grande evento di golf del DP World Tour: “Omega European...

The British Masters su Sky, 8 azzurri al via

Golf

Il British Masters, torneo del DP World Tour è in programma da oggi a domenica 1 settembre,...

Iannone story: dalla squalifica al ritorno in gara

MotoGp

Iannone torna in MotoGP dopo un'assenza di cinque anni. Prima il rientro in Superbike, con tanto...

24 foto

Jerez, Razgatlioglu vince Gara 2. Bulega chiude 2°

superbike

I due mattatori della stagione si spartiscono le vittorie della domenica di Jerez. Bulega...

Su Sky appuntamento il Rally Europa Centrale

rally

Appuntamento su Sky Sport con il Rally Europa Centrale. Il belga Neuville alla caccia del titolo,...

Rally: Rovanpera-Evans, doppietta Toyota in Cile

Motori

La Casa giapponese dimezza il distacco nel Mondiale costruttori da Hyundai, Neuville protegge la...

Rally del Cile, Neuville vuole il suo primo titolo

WRC

L'ultima gara su terra della stagione potrebbe regalare il primo titolo al belga di Hyundai. Il...

Hill esulta mimando le manette dopo il fermo

FOOTBALL

Il giocatore dei Miami Dolphins è stato messo in stato di fermo prima della partita contro...

Aldegheri, storia italiana: prima vittoria in MLB

Sport USA

Nella notte il veronese Samuel Aldegheri, primo lanciatore nato e cresciuto in Italia a giocare...

01/11/2024, ore 16.46, 

01/11/2024, ore 16.45, da https://it.pinterest.com/streethawk0962/blog/

Blog

71.3k Pins
·35m
1974 Fiat 130
𝗣𝗲𝗰𝗰𝗼 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗢𝗦𝗙𝗘𝗥𝗜𝗖𝗢
In Q2 con il miglior tempo, 2° Martin
TUTTI I TEMPI 🔗 https://bit.ly/Malesia_Venerdi_fb
#MalaysianGP 

🇲🇾 MotoGP a Sepang per il GP della Malesia, LIVE su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW 🚨 PUNTATE LA SVEGLIA ⏰ Domenica 3 novembre le gare: Moto3 alle 05.00, Moto2 alle 06.15, MotoGP alle 08:00 del mattino
𝗣𝗲𝗰𝗰𝗼 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗢𝗦𝗙𝗘𝗥𝗜𝗖𝗢 In Q2 con il miglior tempo, 2° Martin TUTTI I

Nessun commento:

Posta un commento