22/02/2023, ore 19.20, da https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos
22/02/2023, ore 19.19, da https://www.italiaatavola.net/
22/02/2023, ore 19.18,
22/02/2023, ore 19.17, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/
“Stare seduti il meno possibile: non fidarsi dei pensieri che non sono nati all'aria aperta e in movimento – che non sono una festa anche per i muscoli. Tutti i pregiudizi vengono dagli intestini. Il sedere di pietra… è il peccato dello spirito santo.”
Friedrich Nietzsche
https://www.instagram.com/p/Co-KIRetkNF/?igshid=NGJjMDIxMWI=
“La vita è come una bolla di sapone, che manteniamo e soffiamo per quanto è possibile, ma con la ferma certezza che scoppierà.”
Arthur Schopenhauer, Manoscritti giovanili
https://www.instagram.com/p/Co-JltENcjJ/?igshid=NGJjMDIxMWI=
ACCADDE OGGI…🗓
Il 22 febbraio 1788, nasceva il filosofo Arthur Schopenhauer, uno dei maggiori pensatori del XIX secolo e dell'epoca moderna.
Figlio di un ricco mercante e di una scrittrice, si stabilì a Weimar con la madre dopo il suicidio del padre. Qui conobbe Wieland e Goethe. Con buoni studi alle spalle, decise di dedicarsi alla filosofia e frequentò i corsi tenuti da Schulze a Gottinga e quelli di Fichte a Berlino. Nei confronti di questi, ma anche di Schelling ed Hegel, Schopenhauer nutrì sempre, concorde in questo con Kierkegaard, disprezzo e avversione, definendo Hegel il gran ciarlatano.
Nel settembre 1818 Schopenhauer lascia Dresda e, dopo un breve soggiorno a Vienna, varca le Alpi per raggiungere l'Italia. A novembre è a Venezia, nello stesso periodo in cui in città si trova il grande poeta inglese Byron, fra l'altro molto ammirato dal filosofo.
Visita poi Bologna, Firenze, Roma e Napoli: impara la lingua italiana, e s'interessa sempre più ad altri autori del panorama poetico della penisola, tra cui Dante, Boccaccio, Ariosto e Tasso, nonostante il preferito rimanga Petrarca.
La vera affermazione del pensatore si ebbe solo a partire dal 1851, con la pubblicazione del volume Parerga e paralipomena, inizialmente pensato come un completamento della trattazione più complessa del Mondo, ma che venne accolto come un'opera a sé stante e fece conoscere al grande pubblico anche le opere precedenti del filosofo.
Morì di pleurite acuta nel settembre del 1860, a settantadue anni.
https://www.instagram.com/p/Co-JgNHN6bn/?igshid=NGJjMDIxMWI=
ACCADDE OGGI…🗓
Il
giorno 22 febbraio 1632 Galileo Galilei pubblicò il “Dialogo sopra i due
massimi sistemi del mondo” in cui espone, tra gli altri, il principio
di relatività e il metodo di misurazione della velocità della luce
discussi da tre personaggi: gli scienziati Salviati e Simplicio e il
patrizio veneziano Sagredo.
https://www.instagram.com/p/Co-JSzgtP7h/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Benché il mondo non sia stato creato da scienziati, ingegneri, avvocati o burocrati vari, da questi sarà certamente distrutto.
Carl William Brown
https://www.instagram.com/p/Co9troxNTSU/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Ricorda che un giorno ci inciamperà
sulle balle che ti ha raccontato.
E farà un bel botto.
Cit.
https://www.instagram.com/p/Co9tdM3tEED/?igshid=NGJjMDIxMWI=
Col tempo ho imparato ad essere molto selettivo. Non è che sono stronzo, è che ho imparato a volermi bene.
Cit.
https://www.instagram.com/p/Co9tJZytm5y/?igshid=NGJjMDIxMWI=
·
La pioggia scrosciante, il fango, i fiori deposti dove c’era la fossa comune, simbolo del massacro. Della visita di #Meloni in #Ucraina restano, indelebili, la sua commozione a #Bucha e il messaggio: “Non siete soli. L’Italia è stata con voi dall’inizio e lo sarà fino alla fine”.“
VOI SIETE CON QUELLA MERDA! L'Italia, che tenete SQUALLIDAMENTE sotto scacco, vi maledice per l'eternità … Come minimo. 🔥
“Sono proprio le strade più frequentate e più conosciute a trarre maggiormente in inganno. Da nulla, quindi, bisogna guardarsi meglio che dal seguire, come fanno le pecore, il gregge che ci cammina davanti, dirigendoci non dove si deve andare, ma dove tutti vanno. E niente ci tira addosso i mali peggiori come l'andar dietro alle chiacchiere della gente, convinti che le cose accettate per generale consenso siano le migliori e che, dal momento che gli esempi che abbiamo sono molti, sia meglio vivere non secondo ragione, ma per imitazione.”
Lucio Anneo Seneca, De vita beata
https://www.instagram.com/p/Co9EWFStXMD/?igshid=NGJjMDIxMWI=
https://twitter.com/hashtag/RassegnaStampa?t=Gl09-6d-IuWWVdE4OP5U8Q&s=09
#22Febbraio2023🗓
#RassegnaStampa📱💻📻📺🆕️🗞
https://www.instagram.com/p/Co9DEKtt0I-/?igshid=NGJjMDIxMWI=
#22Febbraio2023🗓
#buongiorno❤️ #buongiornazzo🙅🏻 #radiodeejay📱💻📻📡🛰 #RADIODEEJAY📻
#AndyEMike a chiudere, in arrivo gli Zozzoni del #triomedusa🐙
#buonagiornata❤️
https://www.instagram.com/p/Co9CLARtmbC/?igshid=NGJjMDIxMWI=
22/02/2023, ore 19.17, da
Nessun commento:
Posta un commento