martedì 29 marzo 2022

29/03/2022, ore 11.48, da https://grandeinganno.it/

Sorpresa: la possibilità di pagamento del gas russo in rubli è prevista nei contratti

Posted on

I paesi del G7 non acconsentono alla richiesta della Russia di pagare le risorse energetiche in rubli perché questo non è previsto nei contratti, aveva affermato il ministro dell’Economia tedesco Robert Habek. “Tutti i ministri del G7 sono stati unanimi sul fatto che si tratta di una violazione unilaterale dei contratti. Hanno sottolineato che gli accordi conclusi…

Posted on

Gli USA possono creare armi biologiche mirate: una rivelazione choc quella raccolta e pubblicata dal quotidiano russo “VZGLYAD”, che ha intervistato sulla questione il biotecnologo Ilya Dukhovlinov. L’esperto ha dichiarato che i laboratori statunitensi trovati in Ucraina rappresentano un pericolo, perché il Paese a stelle e strisce avrebbe raccolto campioni di Dna di qualsiasi nazione e, di conseguenza,…

Posted on

Il direttore di gara rumeno, tra i selezionati per i prossimi Mondiali, è stato colpito da un attacco cardiaco domenica ARAD (Romania) – L’arbitro internazionale Ovidiu Hategan è stato colpito da un infarto domenica notte mentre si trovava nella sua abitazione ad Arad. Il fischietto rumeno (42 anni) ha sentito un forte dolore al petto poco dopo che…

Posted on

Licenziare Mario Draghi e mandarlo a casa assieme a tutto il suo governo. È la richiesta di Alternativa, gruppo parlamentare composto prevalentemente da ex eletti del Movimento 5 stelle, che ha portato ieri in piazza a Roma i suoi parlamentari. Le posizioni sono dunque ben chiare e contro il governo. Ai piedi del palco, a sorpresa,…

Posted on

Commenti

Posted on

Roma, 26 mar. (Adnkronos) – “Gli stati federali tedeschi della Bassa Sassonia e della Baviera annunciano sanzioni penali per chi userà il segno ‘Z’ nei luoghi pubblici. Nessuna equidistanza e totale condanna per l’aggressione di Putin. Facciamo lo stesso in tutta Europa”. Così su Twitter l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti. Gli stati federali tedeschi della…

Posted on

Commenti

Posted on

È una discussione che va avanti dall’inizio della guerra in Ucraina: a che punto i boicottaggi ai danni della Russia smettono di essere uno strumento di pressione usato dalla società civile e diventano un esercizio di vanità, quando non una vera e propria dimostrazione di stupidità? Ha senso cambiare il nome del Moscow Mule in…

Posted on

Il Senato, premesso che: in Italia è stata recentemente avviata la fase della campagna vaccinale che prevede la vaccinazione anche degli “over 16″, mentre nei giorni scorsi è arrivato il via libera da parte delle agenzie EMA e AIFA per la vaccinazione anche delle persone in fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni,…

Posted on

Gianluca Nirchio, 46 anni, ha perso i sensi nell’Accademia che aveva fondato in via Civitella d’Agliano. Subito soccorso dal 118 è deceduto poco dopo. Sul posto anche i carabinieri della stazione Ponte Milvio Tragedia domenica mattina nella palestra dell’Accademia di ju jitsu in via Civitella d’Agliano, alla Collina Fleming. Un maestro, fondatore della struttura, Gianluca Nirchio,…

Posted on

ATTENZIONE !!! IMMAGINI FORTI NON ADATTE A UN PUBBLICO IMPRESSIONABILE Il video è stato diffuso dal giornalista indipendente Giorgio Bianchi e mostra alcuni prigionieri di guerra russi torturati e gambizzati. Il problema è che probabilmente quelle torture e quelle esecuzioni sommarie sono state eseguite con le armi che il nostro caro Presidente del Consiglio e…

Posted on

Il presidente della Francia critica le parole di quello americano: “Non bisogna una escalation né di parole né di azioni”. Negli Stati Uniti è polemica per quel “Putin non può rimanere al potere”. Per il Washington Post, la dichiarazione del presidente americano sarebbe stata “un’improvvisata”. Per il presidente del Council on Foreign Relations il presidente…

Posted on

L’iniziativa social del colosso delle assicurazioni, già schieratosi con Kiev, dovrebbe comunque essere temporanea. Il precedente del birrificio Carlsberg Così come la svastica, millenario simbolo di benessere e fertilità, dall’ascesa di Adolf Hitler viene universalmente associata al Nazismo, in questi (nuovi) tempi di guerra la lettera «Z» non può che rimandare all’invasione dell’Ucraina da parte della…

Posted on

Il famoso nazista del battaglione “Azov” che minacciò i ceceni di giocare a calcio con la loro testa è fuggito in Polonia. Il leader nazista, coperto di svastiche, Artyom Bonov (vero nome Zalesov) ha scelto di non sostenere i suoi fratelli a Mariupol, ma di fuggire nell’Europa tranquilla. Commenti

Posted on

L’accusa russa che il figlio del presidente Usa abbia avuto un ruolo nel finanziamento di laboratori di armi batteriologiche in Ucraina sembra trovare conferma L’accusa russa che il figlio del presidente Usa, Hunter Biden, abbia avuto un ruolo nel finanziamento di laboratori di armi batteriologiche in Ucraina sembra trovare conferma. Mosca sostiene che Biden junior…

Coronavirus

29/03/2022, ore 11.47, da https://www.youtube.com/c/RadioRadioTV/videos 

29/03/2022, ore 11.45, da https://www.accaddeoggi.it/

Accadde Oggi del 29 marzo 2022

Pubblicato il 29 Marzo 2022 alle 00:03:29 - Tempo di lettura stimato: 3 minuti


E' martedì 29 marzo 2022, la chiesa ricorda sant'Eustachio di Napoli e il beato Bertoldo, la Luna prosegue la sua fase calante e il proverbio del giorno è: "Chi ha tempo non aspetti tempo".   Siamo alla panoramica sui fatti del giorno nel passato insieme al sito accaddeoggi.it: nel 1794 debuttava in pubblico a Vienna il ventiquattrenne compositore Ludwig van Beethoven; nel 1849...

 

https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?p=97374 Giorno per giorno – accaddeoggi.it -

29/03/2022, ore 11.44, da https://www.superguidatv.it/dettaglio-film/film-quel-maledetto-colpo-al-rio-grande-express-cast-trama/MV3331/ Quel maledetto colpo al Rio Grande Express è un film del 1973 di genere Western/Azione, diretto da Burt Kennedy, con John Wayne, Ann-Margret, Rod Taylor, Ben Johnson, Christopher George, Bobby Vinton. Durata 92 minuti. Titolo originale: The Train Robbers. In onda oggi alle ore 21.10 su Iris. Una scena tratta dal film Quel maledetto colpo al Rio Grande Express 

29/03/2022, ore 11.43, da https://streethawk1970seregno.tumblr.com/

Quel maledetto colpo al Rio Grande Express, cast e trama film - Super Guida TV https://t.co/sW0scAEs2I via @SuperGuidaTV
RT @andreaalpini3: #orabasta https://t.co/uJUXbLCKtX
RT @kat_prima: Vomito.
RT @kat_prima: Ahahahahahahahahahah
RT @kat_prima: Ecco. 😂
RT @kat_prima: Niente, come viene se ne va..
No bestemmie?! Allora mi fermo subito.😶 https://t.co/c0N51PloAO
RT @lameduck1960: In nome di Dio, smettiamo di usare l'aggettivo "fragile". Non siamo di vetro e non siamo pacchi che lo contengono.
le dichiarazioni BLASFEME di certi personaggi fan capire CHIARAMENTE che la VERA SALUTE mai è c'entrata: solo una q… https://t.co/BikK0sIaAi
RT @Wikileaks_Ita: .@rusembitaly Potete confermare quanto ha detto l'ex Gen #YuriSalimov, supervisore dell'intero sistema radaristico in #L…
https://t.co/JbLTsFgi1y Ieri, ad una signora che non vedevo da un po', di spiegare in breve la questione. lei è tri… https://t.co/ynKakd9l9h
RT @GeMa7799: Questo si chiama GENOCIDIO di stato... https://t.co/m0ZZaP5SoY
RT @osamundR: Ll mondo è un bel posto è solo mal frequentato. Vero! https://t.co/pumRPHSV2Q
RT @andreaalpini3: Hai ragione, io comunque resisto #orabasta https://t.co/hhLhWvwaMx
RT @SkySportF1: 🗓 ACCADDE OGGI: #29Marzo 2015 ➖ 🏆 IN MALESIA ARRIVA LA PRIMA VITTORIA DI SEBASTIAN VETTEL CON LA FERRARI ➖ #SkyMotori #Form…
RT @GiancarloDeRisi: 🛑Non ci posso credere, Crisanti che parla come un NoVax qualsiasi: "La maggior parte dei morti [per Covid] sono sopra…
RT @liliaragnar: Il 25 aprile l'Italia festeggia la LIBERAZIONE DAI NAZISTI cioè da quelli che Zelensky protegge, finanzia e sostiene come…
RT @lambertonovara1: Così lo capiranno o continueranno ad essere cibo per pecore? https://t.co/le5P1zZWRL
RT @FAncarani1: Il governo Draghi ha ben pensato di cancellare l'iva sulle armi da inviare ai paesi belligeranti. Credo che nn ci siano p…
RT @FrancescoSaro: Truccare le elezioni non basta, poi bisogna governare e con Rinco Joe è “hard” https://t.co/uyjbQy9QOw

29/03/2022, ore 11.43, da https://www.calzedonia.com/it/product/leggings_in_microfibra_coprentissimi-MODP0035.html

Leggings in Microfibra Coprentissimi

Codice prodotto: MODP0035 Leggings in Microfibra Coprentissimi

29/03/2022, ore 11.42, da https://www.ilgiornaledelcibo.it/

Ricette salate e dolci con la quinoa

  Gli antichi Inca la chiamavano “la madre di tutti i semi”. Abbinata alle verdure costituisce un pasto completo. Non è un cereale, ma fa bene come il riso. È vegetale, ma ha le stesse proprietà nutritive della carne. È ricca di zinco, quindi adatta ai periodi di studio ed affaticamento mentale. Non solo: ridotta

Benvenuti nella “casa” dei formaggi d’Auvergne, la CheeseSkool

  I formaggi francesi sono noti in tutto il mondo. Ma forse non tutti sanno che una delle aree di maggior produzione, soprattutto dei più famosi, è l’Auvergne, ossia l’Alvernia, una regione storica della Francia centrale, rurale e montana. Ma non solo: si tratta di una zona molto importante anche dal punto di vista culinario,

Storia e ricetta della “zuppa dei Sassi”: la crapiata materana

  Non è soltanto un piatto rappresentativo del territorio, ma un vero e proprio rituale di convivialità: come definire altrimenti la crapiata materana? Quella che si presenta come una semplice zuppa di cereali e legumi è, in realtà, il simbolo di una tradizione contadina, tanto povera quanto sentita. Una tradizione fatta di condivisione, dal momento

orange wines

Un ritorno alle origini: cosa sono gli orange wines e come si producono?

  Mai sentito parlare di “orange wines”? Negli ultimi anni sono tornati di tendenza e se ne parla sempre di più, per questo motivo è probabile che molti di voi, wine lovers e non, abbiano sentito nominare almeno una volta questa categoria di vini, anche conosciuti come vini macerati. Questi infatti, nonostante siano prodotti con

Come fare le empanadas argentine

  Ormai diffuse in tutto il mondo le empanadas sono uno dei tipici street food dell’Argentina e dell’America latina. Molto simili ai nostri panzerotti, questi fagottini di pasta ripiena prendono il nome dal verbo empanar, che si traduce letteralmente come “in pane”, cioè avvolto o ricoperto di pane. L’impasto delle empanadas argentine, infatti, è composto

Come preparare un perfetto Club Sandwich

  Il nome completo è ClubHouse Sandwich, ma è più conosciuto semplicemente come Club sandwich. Non possiamo definirlo un tramezzino, né un panino e nemmeno un toast. La ricetta originale americana, più precisamente newyorkese, prevede un’alternanza di pane tostato, verdure crude, bacon e carne grigliata. Niente di complesso, ma nemmeno così banale.  Per fare un

5 piatti con il tonno fresco dal nostro ricettario

  Per un volta, posate quella scatoletta. Sì, proprio quella che avete comprato ieri al supermercato, pensando ai momenti di disperazione, alle insalatone da pranzo leggero, e alla salsa tonnata dei tramezzini da party casalingo o del vitello tonnato. Oggi quella scatoletta non vi servirà, perché vi parleremo di tonno vero. Quello che ha conservato

Ultime Ricette

Pasta alla norma

Ecco la ricetta della pasta alla norma che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato

maionese di avocado

Maionese di avocado

La maionese di avocado è un salsa delicata e leggera che potrete abbinare a tantissimi piatti: carne, tacos, piadine, panini solo per citarne alcuni. Si tratta di una combinazione semplice tra la tipica e classica maionese e l’avocado. Il sapore delicato dell’avocado si sposa benissimo con la maionese regalando un connubio davvero fantastico. Questa salsa

“Camembert rôti” alla Tolosana

Ormai da quasi 10 anni amo sperimentare piatti tipici delle culture di tutto il mondo. Sono sempre in sperimentazione davanti ai fornelli, e no, non sono una maga! Vi propongo per la prima volta una ricetta che ho avuto modo di conoscere a Tolosa tanti anni fa e che oggi ho rivisitato: è a base

Video Gallery

Il Giornale del Cibo

Il Giornale del Cibo è un magazine di cultura, formazione e informazione che tratta le tematiche relative al cibo e all’alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico. È edito da CIRFOOD, Cooperativa Italiana di Ristorazione, che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella gestione diretta di servizi per la ristorazione collettiva (mense aziendali, mense scolastiche, ristorazione ospedaliera e mense militari), e commerciale (ristoranti self service, pizzerie e focaccerie, snack bar) in Italia e anche all’estero. L’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere la ristorazione italiana e una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata. La rivista, infatti, affronta i temi che riguardano l’alimentazione a 360°, considerando il cibo non solo come nutrimento, ma anche quale strumento di socialità, tradizione e innovazione.

Ogni giorno, nella home page troverete tante gustose idee, consigli pratici e nuovi spunti, sempre originali, per cucinare. Inoltre: gli approfondimenti, le linee guida e le novità che riguardano la nutrizione, le pratiche alimentari e la tavola pubblica.

Il cuore del progetto è la community, formata da utenti che partecipano attivamente commentando, facendo richieste, dando suggerimenti e condividendo i contenuti pubblicati. Ma non è tutto, i lettori, sono anche autori della maggior parte delle ricette che si trovano sul ricettario de Il Giornale del Cibo. Questi ultimi, infatti, possono caricare direttamente sul portale i manicaretti (antipasti, primi, secondi e dolci golosi) che vengono in seguito pubblicati nella sezione dedicata alle ricette e diffusi nel web tramite le varie pagine social del magazine (Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus).

L’obiettivo della rivista è fare cultura gastronomica e informazione alimentare veicolando una corretta informazione, per questo i componenti della redazione e le fonti utilizzate per la stesura degli articoli vengono scelti secondo criteri molto selettivi. Perché i lettori possano vedere il magazine come una guida per le scelte d’acquisto e gli stili alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento