giovedì 26 novembre 2015

Walking in my shoes 230' parte

26/11/2015, ore 19.05, da http://streethawk1970seregno.tumblr.com/page/7
26/11/2015, ore 19.02, da http://www.staseraintv.com/programmi_stasera_focustv.html
21:15
56 
Alieni: nuove rivelazioni - Stagione 3 Episodio 3 (Documentario) 
Analizziamo documenti segreti governativi legati agli UFO. Il materiale potrebbe svelare la verità sugli extraterrestri?
[continua]
 
Focus TV22:05
56
A caccia di miti - Stagione 3 Episodio 3 (Documentario) 
Analizziamo i miti che attraversano tutta la storia dell'umanità, alla scoperta del sottile filo che divide fantasia e realtà.
[continua]
 
21:15 - Alieni: nuove rivelazioni - 1^TV
21:40 - Alieni: nuove rivelazioni - 1^TV
22:05 - A caccia di miti - 1^TV
23:00 - Strumenti di morte
23:50 - Alieni: nuove rivelazioni
00:15 - Alieni: nuove rivelazioni
26/11/2015, ore 18.59, da https://it.yahoo.com/ Sara Tommasi (Kikapress)

Sara Tommasi è tornata scegliendo un'intera squadra

La soubrette umbra è decisa a dimenticare alcune parti del suo passato e, puntando tutto sulla carriera, si è lanciata in due nuove avventure.  Scopri di più »
Europa League LIVE! Basilea - Fiorentina in diretta

Fase a gironi UEFA Europa League: le italiane in campo

Europa League LIVE! Basilea - Fiorentina in diretta

In diretta dal St Jackob Park di Basilea, Paulo Sousa affronta il suo passato. Riuscirà la Fiorentina a imporsi sui padroni di casa?
26/11/2015, ore 18.59, da http://www.unimondo.org/Oggi/Novembre/26-Novembre

26 Novembre

Nove milioni

gtz.de
39 mila bambini tra i 6 e i 12 anni dei campi profughi ugandesi hanno ricevuto testi scolastici e materiali di cancelleria; 500 bambine rifugiate afgane hanno partecipato a programmi di educazione fisica e campionati sportivi; un migliaio di bambine e bambini tailandesi hanno beneficiato della costruzione di un centro informatico e di lezioni formative.
Sono alcuni dei risultati ottenuti dalla campagna dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) “Nove Milioni”, il cui scopo dichiarato è quello di permettere a nove milioni di bambine e bambini un miglior accesso a strutture educative, sportive e tecnologiche.
Il sito della campagna è organizzato in maniera tale da raggiungere un duplice scopo: da una parte raccogliere fondi per il supporto dei vari progetti in corso e dall’altra dare voce ad una sorta di community virtuale dove raccontare storie dai campi profughi, pubblicare foto, condividere problemi e iniziative.
Delle condizioni di vita di un bambino rifugiato si sa infatti spesso molto poco e per questo la campagna propone di raccontare alcune storie. Un rifugiato è colui che viene costretto a vivere lontano dal proprio paese a causa di rischi di persecuzione legati alla razza, alla religione, allo schieramento politico, all’appartenenza a determinati gruppi sociali.

Cosa fare oggi?

Raccogli la storia di un immigrato rifugiato e diffondila.

Accadde oggi:

  • 1801: muore Deodat de Dolomieu, geologo francese, dal cui studio su un particolare minerale presero il nome le Dolomiti.
  • 1883: muore Sojourner Truth, nata schiava a New York, divenuta la portavoce più celebre del movimento abolizionista americano.
  • 1922: nasce Charles Monroe Schulz, indimenticato fumettista americano, famoso per aver creato le strisce dei Peanuts, in cui compaiono i celebri personaggi di Charlie Brown e Snoopy.
  • 1931: nasce Adolfo Perez Esquivel, pacifista argentino, premio Nobel per la Pace nel 1980, per il suo impegno nella lotta alla povertà e alle ingiustizie sociali e politiche, attraverso la resistenza non violenta.

Wolfgang Sachs

Bigpicture.tv
Bigpicture.tv
Sociologo e ambientalista, il tedesco Wolfgang Sachs (1946) rappresenta una delle figure più attente e innovative tra i ricercatori che propongono una via nuova di sviluppo, meglio un diverso stile di vita compatibile con l’ambiente e aperto al futuro.Studioso di scienze sociali ma anche di teologia (si laurea pure alla facoltà cattolica di Tubinga), Sachs diventa in breve tempo un punto di riferimento del movimento ecologico tedesco e globale, insegnando in varie università del suo paese e degli Stati Uniti, partecipando a molte organizzazioni ambientaliste e scientifiche (da Greenpeace Germania all’IPCC fino al Club di Roma), pubblicando libri, specifici e divulgativi, sulle questioni più scottanti riguardo all’economia, alle risorse energetiche, ai cambiamenti climatici. Dal 1993 lavora presso il Wuppertal Istitute, uno dei maggiori centri europei di ricerca su energia e ambiente. Numerosissimi sono i suoi interventi pubblici che segnano le tendenze più innovative su temi decisivi per il mondo ma che troppo spesso vengono lasciati ai margini.
Campagna 1 fan 1 albero: 2011 - Anno internazionale delle foreste.
Diventa fan di Unimondo su Facebook. Per ogni fan verrà piantato un albero in Kenya. Passa parola.
Il testo è riproducibile in parte o in toto da tutti i media italiani citando la fonte e dandone comunicazione a Unimondo.
Se il lettore nota carenze od omissioni può scrivere a cooperazione@unimondo.orgLe descrizioni dei personaggi qui riportate sono state rese possibili grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento (PAT).
Il tutto è stato raccolto in un opuscolo edito dalla PAT dal titolo "Una persona un giorno".
26/11/2015, ore 18.58, da

26 novembre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
gennaio · febbraio · marzo · aprile · maggio · giugno · luglio · agosto · settembre · ottobre · novembre 2015 ·dicembre
Segui progetto.png
 DoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLuMaMeGiVeSaDoLu 
123456789101112131415161718192021222324252627282930
Il 26 novembre è il 330º giorno del calendario gregoriano (il 331º negli anni bisestili). Mancano 35 giorni alla fine dell'anno.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Nati[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 580 voci su persone nate il 26 novembre; vedi la pagina Nati il 26 novembre per un elenco descrittivo o la categoria Nati il 26 novembre per un indice alfabetico.

Morti[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono circa 270 voci su persone morte il 26 novembre; vedi la pagina Morti il 26 novembre per un elenco descrittivo o la categoria Morti il 26 novembre per un indice alfabetico.

Feste e ricorrenze[modifica | modifica wikitesto]

Nazionali[modifica | modifica wikitesto]

Religiose[modifica | modifica wikitesto]

Almanacco del GiornoAlmanacco del Giorno
Giorno per giorno, gli eventi storici, notizie, curiosità, da leggere e condividere. I santi del giorno (gli onomastici), gli anniversari, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, i campioni, gli eventi sportivi.


Oggi giovedì 26 novembre 2015 (18:57)


E' il 330° giorno dell'anno, 48ª settimana. Alla fine del 2015 mancano 35 giorni.
Santi del Giorno
San Leonardo da Porto Maurizio (Sacerdote)
San Corrado di Costanza (Vescovo)
San Silvestro Guzzolini (Abate)

San Banban di Lethglenn (Vescovo)
San Bellino di Padova (Vescovo)
San Siricio (Papa)
Sant'Alipio (Stiliano) lo stilita (Anacoreta)
Sant'Umile da Bisignano (Confessore)
Sante Magnanzia e Massima (Vergini)
Accadde Oggi
1922 - Scoperta la tomba di Tutankhamon (93 anni fa): «Finalmente fatto straordinaria scoperta nella Valle STOP Grandiosa tomba con sigilli intatti STOP Ricoperto tutto fino vostra venuta STOP Congratulazioni». Con questo telegramma...
1942 - Esce nelle sale "Casablanca" (73 anni fa): Poche frasi nella storia del cinema hanno la forza evocativa di «Suonala, Sam. Suona "Mentre il tempo passa"», entrata nel linguaggio comune di artisti, scrittori e persone...
Nati in questo giorno
1939 - Tina Turner (76 anni fa): Conosciuta come la Tigre del rock, è una star della musica mondiale, con più di mezzo secolo di carriera alle spalle e circa 100 milioni di dischi venduti. Nata come Anna Mae Bullock a...
1922 - Charles Schulz (93 anni fa): Fumettista famoso in tutto il mondo per aver creato la striscia a fumetti più popolare di sempre, è nato a Saint Paul, nel Minnesota, e morto a Santa Rosa nel 2000. Dal carattere...
1871 - Luigi Sturzo (144 anni fa): Figura simbolo dell'antifascismo, don Luigi Sturzo fu il teorizzatore e il principale promotore dell'impegno dei cattolici in politica, preparando il terreno ai futuri partiti e movimenti...
1930 - Aldo Biscardi (85 anni fa): Nato a Larino, conduttore televisivo, noto per il programma da lui ideato, “Il Processo di Biscardi”. Fino al 2006 è stato iscritto all’albo dei giornalisti, ha scritto per...
Nati... sportivi
1977 - Ivan Basso (38 anni fa): Nato a Gallarate (in provincia di Varese), è un ex ciclista su strada. Tra i migliori corridori di corse a tappe del primo decennio del terzo millennio, vince due volte il Giro d’Italia...
1991 - Manolo Gabbiadini (24 anni fa): Nato a Calcinate (in provincia di Bergamo), è un calciatore, annoverato tra le giovani promesse del calcio italiano. Nell'agosto 2013 indossa la maglia della Sampdoria, mentre in precedenza...
Eventi Sportivi
1996 - Alla Juve la Coppa Intercontinentale (19 anni fa): La Juventus vince a Tokyo la sua seconda Coppa Intercontinentale, battendo il River Plate per 1 a 0 con un gol all'81° di Alessandro Del Piero. È la Juve allenata da Marcello Lippi, con in...
I Doodle di Google
Pippi Calzelunghe: Pippi Calzelunghe che solleva, con un braccio solo, il suo cavallo bianco a pois neri (che chiama affettuosamente Zietto) e accanto a lei l’inseparabile scimmietta signor Nilsson. È il...
Il Mondo degli Animali
2014 - Pesce Sega (un anno fa): Il "Pesce sega", nome scientifico Pristis pectinata, appartiene alla famiglia dei Pristidae. Le principali caratteristiche fisiche di questi pesci sono il rostro, un allungamento della...
Scomparsi oggi
2002 - Fernanda Gattinoni (13 anni fa): È stata la stilista delle dive del cinema durante il periodo d'oro della dolce vita romana, fondatrice di una delle case di moda più prestigiose. Lombarda di Cocquio-Trevisago, in provincia di...

Nessun commento:

Posta un commento